NEWS

Hyundai Genesis: primi dettagli ufficiali

24 ottobre 2013

Dopo le foto spia ecco il bozzetto ufficiale e le prime informazioni sulla berlina coreana che vuole sfidare le tedesche.

Hyundai Genesis: primi dettagli ufficiali
A BREVE IN COREA - Mettere il bastone tra le ruote alle “nobili” tedesche, Audi A6, Mercedes Classe E, BMWSerie 5 e alle relative sfidanti come Infiniti, Lexus e Cadillac. Questo l’obiettivo della Hyundai con la nuova generazione della Genesis, anticipata dalla diffusione di un disegno e delle prime informazioni ufficiali. La nuova berlina coreana debutterà sul mercato interno entro la fine dell’anno per poi raggiungere i principali paesi nel corso del 2014 (non dovrebbe essere importata in Italia come l’attuale generazione). Frutto di un investimento di circa 340 milioni di euro e quattro anni di sviluppo, la Genesis punta forte, a detta della Hyundai, su un design distintivo, una guida “europea” (numerosi i test al Nürburgring) e sulla sicurezza all’avanguardia. 
 
 
DESIGN 2.0 - Sul piano stilistico la Hyundai Genesis evolve il linguaggio “Fluidic Sculpture”, non a caso definito 2.0 (cioè di seconda generazione),  caratterizzato da un’inedita griglia “single frame” esagonale, da morbide linee laterali e superfici scultoree al posteriore (non ancora visibili). Gli interni promettono finiture artigianali che esaltano l’immagine da vettura di categoria superiore mentre un attento studio ergonomico ha portato allo sviluppo di una nuova interfaccia uomo-macchina. La Hyundai sostiene inoltre che sono stati migliorati i risultati dei crash test grazie alla maggiore resistenza alla flessione e alla torsione, ottenuta con acciai ad alta resistenza. Confort e stabilità dovrebbero aumentare grazie alle sospensioni anche a controllo elettronico e alla trazione integrale “HTRAC”, alternativa a quella posteriore.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 18:32
3
Ricorda un mix di auto come la classe s nel frontale e un pò la ghibli nel posteriore, ma spero che la versione definitiva sia più personale...
Ritratto di Erdadda
24 ottobre 2013 - 19:14
1
Concordo e aggiungo che i fari dietro sembrano della Mazda 6 e il baule dell'audi.
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 19:31
3
Anch'io all'inzio ho pensato ai fari della mazda 6 però poi vedendo la parte inferiore del posteriore mi è venuta subito la ghibli che ho visto oggi in un concessionario assiame alle nuove quattroporte e grancabrio, tutte rigorosamente nere...
Ritratto di Erdadda
24 ottobre 2013 - 19:46
1
A si? E come sono dal vivo le nuove mas?
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 19:57
3
La nuova quattroporte è molto molto bella in tutto; la grancabrio nuova, come la granturismo, si differenzia dalla vecchia per la parte inferiore del frontale con due prese d'aria in più che prima non c'erano, un aggiornamento davvero riuscito, peccato solo che era a capote chiusa :-( della Ghibli invece è bello il posteriore e il profilo laterale, mentre nel frontale nella griglia si notano subito i due sensori di parcheggio e si riesce a intravedere cosa c'è all'interno della griglia, unici dettagli che non mi sono piaciuti, secondo me avrebbero fatto meglio a fare la griglia oscurata proprio come nella grancabrio... A proposito lì dentro c'erano pure molte ferrari vecchie e nuove, ho visto le 458 italia e spider (con tetto abbassato) entrambe rosse con cerchi grigi... Io preferisco la coupé <3
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2013 - 18:52
2
Il frontale è della 508, la fiancata della 5 GT, il posteriore ho notato che tutte le auto lo stanno facendo uguale, Infiniti, Mazda, Maserati, Lexus.. Non è male, nel complesso risulta piacevole e ben "piazzata" come le rivali giapponesi ed occidentali, però mi aspettavo qualcosa di più originale, visto che Hyundai ha enormemente puntato sul design.
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 18:55
4
Sinceramente, non sono molto convinto del marchio Hyundai nel premium. Sì, sono cresciuti molto, ma credo debbano rallentare, se non addirittura fermarsi. Questa nuova Genesis, inoltre, per quanto buona possa essere, dubito che sarà un successo, anche perchè esteticamente è simile ad altre auto, è un miscuglio, piacevole certo, ma scopiazzato. E poi, se già faticano marchi di un certo livello e nome, tipo Jaguar e Lexus, ad imporsi, dubito che i coreani possano riuscirci. Discorso valido solo per le auto premium, ovviamente. Ma chissà, magari ci stupiranno ancora... Dubito, ma niente è impossibile. Saluti!
Ritratto di Erdadda
24 ottobre 2013 - 19:16
1
Ma tu che ne sai bambino hahahahaha. L'hai guidata? È una battuta ovviamente ;)
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 19:33
3
Scusa ma pure se fosse adulto, come faceva guidarla se non è ancora uscita? A meno che non lavorasse come ingegnere alla hyundai ;) Scherzo anch'io ovvio...
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 19:53
4
Staresti insinuando che Hyundai mi avrebbe licenziato se avessi lavorato da loro??! Magari ci lavoro ancora e provo le Genesis...xD
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 19:59
3
Ah scusa non sapevo che ti avessero assunto, ma non c'erano delle leggi sullo sfruttamento minorile??? xD
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 20:05
4
Beh, le persone asiatiche non sono molto alte, se i cinesi sono riusciti a mandare alle olimpiadi atlete più giovani del consentito, vuoi che dei coreani non riescano a farmi passare per adulto?!xD
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 20:09
3
Aaaaah ma tu ora ci stai scrivendo dalla Corea, dillo prima no... xD
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 20:59
4
Eh, come hai fatto a non arrivarci!? Sono al quartier generale Hyundai, se mi beccano con il PC son guai...xD
Ritratto di fabri99
24 ottobre 2013 - 19:52
4
Se non lo sapessi, io ho sempre finto di essere un 14enne, ma in realtà sono...il proprietario del Burj Kalifa!xD
Ritratto di gilletvertigo
24 ottobre 2013 - 19:09
Bisogna mettersi in testa che produrre veicoli Premium non significa essere superiori ma semplicemente diversi.
Ritratto di romeo64
24 ottobre 2013 - 19:40
ha fatto una premium chiamata phaeton , ma la gente più di 30/40.000 euro per una VW non li spende..... non credo che per Hyundai sia molto diverso...... Un minimo di storia per una premium ci vuole......
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2013 - 20:07
2
Sarebbe stato più saggio creare un marchio nuovo per le vetture di lusso, come fecero Toyota e Nissan. Magari chiamando il marchio proprio Genesis, così da venire attribuita alle fino a poco tempo fa mezze low cost Hyundai.
Ritratto di opinionista
25 ottobre 2013 - 14:43
3
Vero! La Piaggio non credo presenterà mai la sua Harley Davidson :-)
Ritratto di PariTheBest93
25 ottobre 2013 - 14:46
3
Già però alla fine dell'anno sarà in vendita la Vespa 946 a 10mila euro cioé quanto una H-D sportster...
Ritratto di baccio
24 ottobre 2013 - 20:37
Secondo me, a queste case coreane manca un entry level... "d' attacco".. che attiri il cliente e se lo "tiri su".. quando avevo 18 anni, il "top" era la 106 rally, e la swift gti... o la punto gt. ecco se queste case facessero na macchinetta milletre.. sui 110 cavalli, senza troppe menate all' interno, anzi direi quasi spartana.. tendente allo sportivo, con un assetto degno di questo nome...
Ritratto di MatteFonta92
24 ottobre 2013 - 23:14
3
Confermo le mie impressioni: quest'auto manca decisamente di originalità. La linea infatti, oltre ad essere banale, è una sorta di "collage" di elementi di altre vetture simili, un po' come ha fatto l'Opel con la Adam. Credo che, trattandosi di un'auto di alto livello, alla Hyundai avrebbero potuto fare decisamente meglio.
Ritratto di Emanuele Turi
25 ottobre 2013 - 14:39
1
a me sa di 508..
Ritratto di mjmarvin95
25 ottobre 2013 - 15:10
MA DAVVERO SARA' COSI' BELLA???????? :D
Ritratto di Franchigno
28 ottobre 2013 - 12:10
Leggendo i vari commenti siete più concentrati a trovare somiglianze con altri modelli che a giudicare la sua linea.Al giorno d'oggi chi non copia?.Altrimenti bisogna fare come l'Audi e WV che da anni,salvo poche modifiche,ti propinano i medesimi modelli.Un esempio? Golf e Audi 4.
Ritratto di BigBadSheep
31 ottobre 2013 - 20:53
MatteFonta92 hai ragione...la i40 si voleva un concorente per la InsigniaMondeo, Passat (anche se era di piu per la Jetta), per Skoda Octavia e il genere. Però non ha fatto granchè, vendendo in Italia pochissimo per quello che si aspettavano di vendere. Si...è un collage di varie macchine, partendo dalla Opel Insignia - di quale ha l'interno copiato al 98%, i fianchi di una Citroen C5, poi qualche elemento di Audi, BMW, il frontale di Ford Mondeo e cosi via. Si..anche con questo hanno fatto un salto piu lungo della gamba, perchè risulta una macchina che si vuole di top ma è un mezzo flop. Perchè? Mancano le cose che in un altro marchio si considerano normali. Tipo uno cambio piu...fluido e sano, che non è morto e legnoso nella prima, piu una maggiore interazione utente macchina, con un quadro di instrumenti poco chiaro e preciso, con un sistema multimediale che fa pena - e parlo della classe intermedia di dotazioni, sistemi di allarme incompleti - manca l'allarme volumetrica (di serie su una Skoda Fabia di 2007) e altre piccole cose, come ho detto, naturali sulle altre macchine ma non su Hyundai. Non credo piu allo marchio Hyundai, specialmente quando spara in alto senza guardare bene la situazione. La Genesis...pfff! Non è per il mercato europeo. E una macchina troppo grande, i motori da quanto letto su altri siti, saranno grandi - un 3.6 e un 5.2 e in piu non ha la tradizione del lusso. Ricordiamoci che appena 5 anni fa ancora sfornava cessi su 4 ruote con polistirene negli paraurti. Hyundai non è conosciuto come marchio di alta qualità, dunque non è considerato come un valido competitore.
Ritratto di Moreno1999
28 aprile 2014 - 17:53
4
Ma che bella questa MAZDA6! O forse è una CITROEN C5.