N ANCHE PER LE ELETTRICHE - La Hyundai N, la divisione sportiva della casa coreana, ha recentemente svelato la sua visione del futuro attraverso la presentazione di due inedite concept per mostrare le potenzialità delle vetture a batteria. Ma la prima elettrica a ricevere la cura sportiva sarà la Hyundai Ioniq 5, di cui la casa coreana starebbe sviluppando la versione N.
ASPETTO PIÙ GRINTOSO - Nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli avvistamenti della Hyundai Ioniq 5 N impegnata nei test di guida dinamici presso il circuito del Nürburgring (nelle foto). Nonostante le camuffature si possono notare alcune novità estetiche, a partire dal frontale, dove il paraurti è stato ridisegnato e dotato di una nuova e generosa mascherina che favorirà il raffreddamento, aggiungendo inoltre un interessante elemento di design. Le altre modifiche riguardano la presenza dello spoiler sul tetto e il nuovo fascione posteriore. Novità anche all’interno, dove dovremmo trovare sedili anteriori più contenitivi simile a quelli della i30 N.
PRENDE IN PRESTITO - Ancora non sono trapelate le caratteristiche tecniche della futura Hyundai Ioniq 5 N. Tra le ipotesi che circolano c’è quella dell’impiego di un powertrain derivato da quello della cugina Kia EV6 GT, capace di 585 CV scaricati a terra dai due motori, anteriore e posteriore, che consentirebbe un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi.