DEBUTTO VICINO - A tre anni dal debutto, per la crossover compatta Hyundai Kona si avvicina il momento del restyling di metà carriera: l’edizione 2021 sarà svelata nelle prossime settimane e dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro fine anno. In vista della presentazione, la casa coreana diffonde alcuni bozzetti dell’auto che ne mettono in evidenza le principali novità stilistiche della parte frontale.
LE NOVITÀ - Come si nota dai primi disegni ufficiali, il muso della nuova Hyundai Kona cambia sostanzialmente rispetto alla versione attuale: la mascherina appare più schiacciata e sviluppata in larghezza, nella parte alta spiccano le sottili luci diurne a led con una diversa "firma luminosa", mentre più in basso ci sono i gruppi ottici principali, anch’essi ridisegnati. Il fascione vede la presenza di due convogliatori nella parte bassa, posti ai lati dlla presa d’aria.
ANCHE SPORTIVA - Con l’edizione 2021 arriverà l’inedita Kona N-Line (nel disegno qui sopra), versione dal look sportiveggiante che differisce stilisticamente da quella standard: la fessura fra le luci diurne è suddivisa in tre parti, cambia il fascione e arrivano aperture di nuovo disegno nella sua parte bassa. La nuova Kona potrebbe adottare i motori con sistema ibrido leggero a 48 volt già annunciati per la Hyundai i30 (qui per saperne di più).