NEWS

Hyundai Kona: nel 2023 la nuova generazione

Pubblicato 06 settembre 2022

La Hyundai sta lavorando alla nuova Kona. La piccola crossover avrà forme inedite, ma una gamma motori analoga all’attuale.

Hyundai Kona: nel 2023 la nuova generazione

DESIGN INEDITO - Dopo sei anni di presenza sul mercato (l'attuale è del 2017, restilizzata nel 2021) è giunta l’ora della nuova generazione della crossover Hyundai Kona, attesa nelle concessionarie intorno a giugno 2023. Alcuni mesi fa sono stati infatti intercettati i primi prototipi camufatti impegnati nei consueti test su strada, dai quali abbiamo ricostruito le forme (nel disegno qui sopra). La Hyundai Kona sarà completamente diversa dall’attuale a livello estetico, sia all’esterno sia all’interno dell’abitacolo, e potrebbe avere una lunghezza leggermente superiore.

GAMMA MOTORI - La nuova generazione Hyundai Kona sfrutta la meccanica della nuova Kia Niro. In pratica, i motori sono un’evoluzione di quelli attuali: ci sarà un 1.6 full hybrid con 141 CV, la sua variante plug-in (ricaricabile anche da una presa e con circa 60 km di autonomia a corrente dichiarata) con 184 CV, oltre a una versione puramente elettrica. Quest’ultima dovrebbe contare su 204 CV e 64 kWh di batteria, per più di 450 km di autonomia media ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in forse la presenza del 1.0 turbo a 3 cilindri a benzina, anche nella versione mild hybrid.



Aggiungi un commento
Ritratto di Lupo mannaro
6 settembre 2022 - 13:26
Disegno inedito, è uguale alla Bayon.
Ritratto di Ricci1972
6 settembre 2022 - 14:00
3
Fosse solo quella la somiglianza, è uguale pure alla Lexus LBX di due articoli sotto.....tutte uguali le auto ormai non solo all'interno dello stesso marchio, ma pure tra marchi diversi.
Ritratto di Ceckone
6 settembre 2022 - 17:53
Infatti. Sarà un refuso fotografico, oppure sono talmente sicuri che non sappiamo distinguere più un modello dall'altro? Ai posteri l'ardua sentenza.
Ritratto di PONKIO 78
7 settembre 2022 - 06:53
….come diceva il trio napoletano: “ a me….. mi pare na strunzata!?”
Ritratto di lapietradario
7 settembre 2022 - 11:58
1
La cosa curiosa è che la Bayon ha un baule più grande rispetto alla Kona attuale nonostante sia più corta,stretta e bassa (mild hybrid escluse)
Ritratto di Volpe bianca
6 settembre 2022 - 14:51
L'hanno fatta diventare una Bayon più grande, stesso frontale scialbo e banale. Avrei "Konizzato" la Bayon piuttosto che viceversa... Ora hanno a listino due modelli impersonali, contenti loro.
Ritratto di ziobell0
6 settembre 2022 - 14:56
fra l'altro la Bayon in giro mi fa davvero una pessima impressione, peggio che in foto
Ritratto di Quello la
6 settembre 2022 - 15:52
Non concordo con il caro ziobell0: per me, al contrario, dal vivo piace più che in foto: per capirci: un volante in foto, tre dal vivo.
Ritratto di Quello la
6 settembre 2022 - 15:53
Un po' mi ricorda alcune Land Rover, ma non mi dispiace. I colori Hyundai sono imbarazzanti e peggiorano qualunque linea.
Ritratto di giulio 2021
6 settembre 2022 - 17:26
Confrontate la plancia e soprattutto la sottoplancia, la plancetta di una Kona a quella di una MG ZS che costa pure di meno e poi la chiudiamo qua.
Ritratto di Flynn
6 settembre 2022 - 18:24
Confronto prima il motore; MG prende cappotto e torna a casa con le orecchie basse. Anzi no, va in vendita al discount
Ritratto di Voltaren
6 settembre 2022 - 22:25
Che poi, che ne capisce quello di... sottoplance?? Se gli chiedono di quale materiale è costituito il carrier delle 2 non lo sa!
Ritratto di Ronbo
6 settembre 2022 - 17:31
Sto immaginando il giorno in cui finirà la moda dei SUV, quando le auto torneranno ad essere altre massimo 150 cm e non avranno più i passaruota di un trattore. Vabbè che la popolazione invecchia, ma non più di 35 anni fa milioni di italiani salivano e scendevano dalle Fiat Uno e dalle Autobianchi Y10, entrambe altre 143 cm, senza fare contorsioni da fachiri e senza lamentare dolori alle ossa.
Ritratto di Oxygenerator
7 settembre 2022 - 08:25
Col cavolo. Mio padre si lamentava si. E sbuffava pure quando ci si sedeva. E gli anziani da quelle auto dovevano essere estratti a forza di aiuti e braccia parentali, altrimenti rimanevano li.
Ritratto di Al Volant
6 settembre 2022 - 17:46
Ormai è appurato che i designer kia hyundai siano entrati in un vortice della bruttezza. Però le vendite in Europa li premiano ( secondo me più per il diesel ibrido) quindi chi siamo noi per giudicare cosa è bello?
Ritratto di nik66
7 settembre 2022 - 07:10
va bene che la bellezza è soggettiva, ma alcune volte con questi design si rasenta la pazzia, chissà perche certi designer ancora non li hanno presi a bacchettate sulle mani e mandati a vendere granite sulle spiagge
Ritratto di Oxygenerator
7 settembre 2022 - 08:28
Interessante se reale, la versione elettrica con più di 450 km di autonomia, per essere una piccola.
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 09:01
Stilisticamente non mi piace molto. La Bayon assolutamente no non mi piace.
Ritratto di Mbutu
7 settembre 2022 - 10:00
Peccato non sia nativa elettrica, altrimenti questa è una misura di auto che mi piace. Con il passo lungo di una piattaforma dedicata avrebbe una buona abitabilità senza diventare una dei tanti barconi che stanno uscendo ultimamente.