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Hyundai Kona: ora è anche ibrida

03 giugno 2019

La Hyundai Kona Hybrid si aggiunge alle versioni a benzina, diesel ed elettrica per creare una gamma oltremodo completa.

Hyundai Kona: ora è anche ibrida

IBRIDA, MA NON PLUG-IN - Già disponibile con motori a benzina, diesel o elettrico, la piccola crossover Hyundai Kona sarà nelle concessionarie da agosto 2019 anche in versione ibrida. Il sistema impiegato è il medesimo della Hyunda Ioniq, ed è composto da un motore a benzina 1.6 litri da 105 CV e uno elettrico da 43,5 CV, per una potenza complessiva di 140 CV e 265 Nm di coppia. La Hyundai Kona Hybrid non è una ibrida plug-in, quindi non si possono ricaricare dall’esterno le batterie. Queste ultime totalizzano 1,56 kWh e dunque non consentono alla vettura di marciare per lunghi tratti spinta da solo motore elettrico. Il quale è posto tra il motore a benzina e il cambio automatico a doppia frizione e sei marce, e fa anche da generatore quando viene trascinato dalle ruote per ricaricare le batterie poste sotto il divano. 

SIMILE ALLE ALTRE - La Hyundai Kona Hybrid, non differisce esteticamente dalle altre versioni già in listino se non per i cerchi di 16 o 18 pollici disegnati appositamente per la versione ibrida. All’interno sono specifici per la Kona Hybrid le cornici bianche per le bocchette del “clima” e per il selettore del cambio, mentre le maniglie interne delle portiere, le razze del volante e le lamelle nelle bocchette sono in nero lucido. È disponibile l’ECO-Driving Assist System, una funzionalità integrata nel navigatore satellitare che dà indicazioni al guidatore per aiutarlo a consumare meno: prima di un incrocio o di uno svincolo autostradale, a velocità comprese fra 40 e 160 km/h (solo nella "risparmiosa" modalità di guida Eco), un messaggio nel cruscotto avvisa il guidatore che può alzare il piede dall’acceleratore e lasciar “scorrere” l’auto.

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Ritratto di Al Volant
3 giugno 2019 - 15:08
Quindi mild Hybrid
Ritratto di Mbutu
3 giugno 2019 - 15:57
No. Questo è un sistema full hybrid. Ps: ma gli altri commenti che fine hanno fatto?
Ritratto di giocchan
4 giugno 2019 - 14:59
I pacchi batteria di Auris e Yaris sono da 1.3 e 0.9 kWh... questa con 1.56 kWh è pienamente Full Hybrid https://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_Synergy_Drive
Ritratto di Michiflanoalila
3 giugno 2019 - 16:36
Avevo già commentato Ma è sparito è l'auto che vuole il mercato Io l'avrei preferita con cilindrata più piccola. Bastava 1litro di cilindrata e gli davo 5 volanti.
Ritratto di NeroneLanzi
3 giugno 2019 - 23:30
Di piccole cilindrate su un full-hybrid non trovi praticamente nulla, per forza di cose.
Ritratto di Giuliopedrali
3 giugno 2019 - 18:23
Però, a parte che è una bella auto per la categoria, dà l'idea di essere più "importante" di quello che è, e la scelta tra benzina, diesel, ibrido ed elettrico è pressochè unica.
Ritratto di 82BOB
3 giugno 2019 - 18:32
2
Anche io ho notato che sono spariti i commenti... Come avevo scritto in precedenza, Hyundai e KIA fanno ottimi prodotti, è innegabile, ma questa Kona sa troppo di Citroen (anche se la elettrica di più)!
Ritratto di bridge
3 giugno 2019 - 22:04
1
La Hyundai Kona è una buona auto con tante qualità. Peccato che sia brutta brutta.
Ritratto di Adry83
3 giugno 2019 - 22:22
Mi chiedo perché non sia uscita prima
Ritratto di 82BOB
4 giugno 2019 - 07:57
2
Credo una strategia commerciale, per non penalizzare troppo l'elettrica.
Ritratto di Adry83
3 giugno 2019 - 22:23
Anche il prezzo è buono, sui 23000 ho letto
Ritratto di emergency
4 giugno 2019 - 10:21
Se pensiamo che la mini 4x4 è un 1.5 a benzina Ibrida quindi non si scosta poi più di tanto dalla Kona con il 1.6 da quasi 150cv. Sono io che non connetto ma hanno scritto motore a benzina da 105 cv più l'elettrico da 43,5 cv tot 148,5 cv e non 140cv Comunque con la Kona si ha una scelta più che ottima.
Ritratto di emergency
4 giugno 2019 - 10:28
Ho provato la Kona 1.6 con cambio automatico e trazione integrale da 177cv a parte i consumi che potrei paragonarli ad una ferrari 12 cilindri per il resto molto ma molto comoda scattante e molto carina internamente ma i consumi no non ci siamo
Ritratto di 82BOB
4 giugno 2019 - 13:44
2
Mi pare d'aver capito che non si sommano aritmeticamente... Non è il primo caso di "conti che non tornano"!
Ritratto di luperk
4 giugno 2019 - 12:59
Costa quanto la rav4 hybrid che ha consumi minori, molto più spazio e maggiore qualità di questa coreana. Non vedo buoni motivi per acquistare coreano
Ritratto di travaricky
4 giugno 2019 - 14:04
https://www.alvolante.it/listino_auto/toyota-rav4 il listino parte da 34 550€. Guardando i listini delle full hybrid sulla stessa base (hyundai ioniq 26 400€e kia niro 25 500€) dovremmo stare qualcosa sotto la rav4.
Ritratto di emergency
4 giugno 2019 - 14:06
Le chiedo scusa Luperk ma lei sinceramente ha già provato una Hyundai? Sia sincero la Prego poi lei con i suoi dinari può benissimo comperare altro ma ne rimarrà molto deluso qualsiaqsi marchio lei prenda. Provare per credere. Io al Rav un 2.5 ibrido non mi avvicino nemmeno ma poi una cilindrata del genere non bastava un 1.6?
Ritratto di giocchan
4 giugno 2019 - 14:58
Per tutti quelli che leggendo "1,56 kWh" hanno pensato a un ibrido ridicolo: le ibride full Auris e Yaris hanno pacchi batteria da 1.3 e 0.9! https://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_Synergy_Drive
Ritratto di NEWZEALAND
6 giugno 2019 - 09:24
1
"Queste ultime totalizzano 1,56 kWh e dunque non consentono alla vettura di marciare per lunghi tratti spinta da solo motore elettrico". Io posseggo da 2 anni e mezzo una Ioniq, e la capienza della batteria è divisa in 3 zone: - la zona più bassa è di riserva e viene utilizzata solo in caso di estremo bisogno (accelerazioni, salite); - la zona intermedia è quella che viene costantemente utilizzata e ricaricata (per accelerazioni, salite o per la marcia normale in elettrico puro, anche con partenza da fermo e fino ai 90 km/h) - la zona più alta viene ricaricata solo in caso di discese prolungate e in qualche raro caso viene ricaricata parzialmente dal motore endotermico (serve per i casi di cui sopra e per partenze da fermo in elettrico puro fino alla velocità di 120 km/h). Quindi, considerato che quotidianamente si utilizza la zona intermedia della batteria (quindi circa un 33% della reale capienza) posso garantirvi che con questa quantità di energia, se il traffico e le condizioni sono adeguate, si riescono a fare anche 4 km filati in elettrico puro (velocità media 70 km/h), infatti mi è capitato anche ieri... Se per voi quindi 4 km (forniti da 0,5 kWh) sono brevi tratti... allora dovreste tornare a riprovare queste auto ibride.