TECNOLOGIA E TENEREZZA - Non è detto che servano satellitari e paraboliche per inviare un messaggio d’amore. Specie se a mandarlo è una bambina che si rivolge al suo papà e se la cosa viene presa come una sfida da una casa automobilistica come la
Hyundai. Lo si può ben dire vedendo il filmato realizzato dalla Hyundai per illustrare quanto organizzato e realizzato nei giorni scorsi negli Stati Uniti, per la precisione sulla vasta superficie desertica del lago asciutto Delamar nello stato del Nevada.
PICCOLO ESERCITO AL LAVORO - Rispondendo al desiderio di Stephanie, figlia tredicenne di un astronauta di Houston che lavora sulla Stazione Spaziale Internazionale, in orbita attorno alla terra, la casa automobilistica ha messo a disposizione tutti i mezzi necessari per mandare nello spazio il messaggio semplicemente scrivendo sulla sabbia, in maniera tanto grande che il papà dalla sua navicella spaziale potesse leggerlo. Un impegno che ha richiesto un piccolo esercito di uomini.
HAN SCRITTO T'AMO SULLA SABBIA - Per scrivere sulla superificie sabbiosa del lago prosciugato Delamar “Steph loves you” (con un cuore al posto di “love”) sono state usate 11 berline
Hyundai Genesis, modello in vendita negli Usa e non in Europa. Secondo un progetto preciso e calcolato al millimetro grazie a GPS e computer, la piccola flotta di vetture guidate da stuntmen professionisti si e mossa in maniera che le gomme ampiamente chiodate “scrivessero” il messaggio in tempo per l’ora prevista del transito della navicella spaziale a circa 400 km di quota nel cielo sopra il lago Delamar. E a quel punto c’è stato anche il collegamento video con lo spazio.