UNA SPORTIVA PER UN MARCHIO - La Hyundai è nota per le sue auto da famiglia ma ora ha deciso che vuole impegnarsi nel realizzare prodotti più legati all'aspetto emozionale e dalle prestazioni più elevate. Per questo al Salone di Francoforte lancia il “sub-brand” N. Una lettera che contraddistinguerà le versioni più sportive all'interno della gamma Hyundai. A supportare questo cambio di rotta per il costruttore coreano ci sarà l'impegno nel campionato mondiale rally WRC.
NOVITÀ DA CONSOLE - Lo stand Hyundai di Francoforte ospita anche l’anticipazione della i20 WRC 2016 che gareggerà appunto l’anno prossimo, e la “virtuale” Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo (nelle foto) ideata e disegnata per il videogioco Gran Turismo. Per questa vettura pensata per il gioco, la Hyundai ha fatto ricorso a un motore a fuel cell da 884 CV.
NUOVI PROPULSORI - Una novità assolutamente non virtuale sono invece i nuovi motori 1.0 T-GDI e 1.4 T-GDI che andranno a essere installati sulla gamma Hyundai, a partire dalla nuova i20 Active, la piccola crossover anch’essa esposta a Francoforte.