UN PO’ DI TRUCCO - Aggiornamento di metà carriera per la
Hyundai Santa Fe, che sarà mostrata al
Salone di Francoforte: le novità estetiche seguono la classica ricetta delle modifiche a mascherina (con listelli più sottili) e paraurti (con diverse prese d’aria e luci diurne a led sopra i fendinebbia), oltre a fari a led che richiamano il disegno di quelli che equipaggiano la Tucson. Cambiano anche i retrovisori che incorporano gli indicatori di direzione; in coda, i fanali diventano a led e il paraurti è stato riveduto e corretto.
PIÙ COMFORT - In abitacolo, maggiore attenzione al comfort (con un miglioramento delle finiture promesso dalla casa) e uno schermo dalla diagonale più generosa per il sistema multimediale di bordo della Hyundai Santa Fe 2016; cambiano anche i rivestimenti.
PRENDE DALLA TUCSON - Iniezione significativa sul fronte dispositivi per il supporto alla guida: dalla nuova Tucson arrivano sulla Hyundai Santa Fe infatti la frenata autonoma d'emergenza, il cruise control adattivo, il sistema per il rilevamento dell’angolo cieco, il monitoraggio per il traffico posteriore e l’assistente al mantenimento corsia. La casa non ha comunicato, per ora, interventi alla meccanica: attualmente, la Santa Fe è proposta con il 2.0 turbodiesel da 150 CV e il 2.2 da 197.