NUOVO TASSELLO - Svelata a settembre, la quarta generazione della Hyundai Tucson è una suv di medie dimensioni con uno stile che non la fa passare inosservata. Sarà ordinabile entro la fine del 2020, ma la Hyundai ha già annunciato di volerne ampliare la gamma: ecco allora che oggi vengono svelate le prime immagini del N Line, l'allestimento dal look più grintoso atteso sul mercato dalla primavera del 2021.
UN PO’ DI GRINTA IN PIÙ - A giudicare da queste prime foto, in cui molti dettagli sono volutamente poco visibili, la nuova Hyundai Tucson N Line sembra avere lo spoiler più marcato nella parte bassa del fascione anteriore, ruote dal design specifico, fregi neri ai lati del lunotto (la Tucson standard li ha cromati) e un rinnovato paraurti posteriore, più sporgente e con un differente estrattore per il passaggio dell’aria. Inoltre, i due scarichi sono rotondi anziché squadrati e mancano i codolini neri nei passaruota. Ci saranno anche personalizzazioni all’interno.
I MOTORI - La Hyundai Tucson N Line dovrebbe montare gli stessi motori della Tucson standard: si parte con il 1.6 T-GDI turbo a benzina da 150 CV, offerto anche nelle versioni con l’ibrido leggero a 48 volt (con 150 o 180 CV), per passare al 1.6 CRDi turbo diesel da 115 CV, oppure da 136 CV con l’ibrido leggero. Non dovrebbe mancare la versione con full hybrid da 230 CV, dotata del 1.6 T-GDI e abbinato a un motore elettrico da 60 CV.