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La Hyundai Tucson arriva nelle concessionarie

24 luglio 2015

La nuova Tucson è proposta in un gamma con 5 motori, benzina e diesel, cambio manuale o automatico. Prezzi da 21.450 a 34.950 euro.

La Hyundai Tucson arriva nelle concessionarie
GIÀ DISPONIBILE - Iniziano in questi giorni le vendite della nuova edizione della Hyundai Tucson. La casa ha diffuso il listino prezzi, assieme anche a una offerta speciale legata alla fase di lancio. In pratica chi compra una nuova Hyundai Tucson 1.6 GDI da 132 CV con allestimento Classic, rottamando una vecchia auto o dando in permuta un usato, beneficia di uno sconto di 2.000 euro, per cui il  prezzo reale è di 19.450 euro. L’offerta è la punta di diamante di una proposta che comprende 14 versioni: 5 a benzina e 9 diesel, 5 versioni a trazione anteriore e 9 a trazione integrale. Tre sono i livelli di allestimento: Classic, Comfort e XPossible. I prezzi arrivano sino a 34.950 euro, richiesti per la versione 2.0 CRDi 4WD da 185 CV con cambio automatico.
 
LE VERSIOINI A BENZINA - I motori della Hyundai Tucson sono tutti a 4 cilindri. Due sono a benzina: l’1.6 GDI da 132 CV, disponibile solo con la trazione anteriore e nei livelli di allestimento Classic e Comfort; e l’1.6 T-GDI da 177 CV, abbinato soltanto alla trazione integrale e agli allestimenti Comfort e Xpossible. In particolare l’unità da 177 CV è disponibile con il cambio manuale soltanto in allestimento XPossible, mentre con il cambio 7DCT (a doppia frizione) è disponibile sia in versione Confort che Xpossible.
 
LA PROPOSTA DIESEL - La gamma diesel comprende il 4 cilindri 1.7 CRDi da 115 CV, il 2.0 CRDi da 136 CV (proposto sia con cambio manuale che automatico: nel primo caso con le tre versioni Classic, Comfort e XPossible, mentre nell’abbinamento con la trasmissione automatica ci sono soltanto le versioni Comfort e XPossible). C’è poi il 2.0 CRDi da 185 CV, proposto solo con cambio automatico e in allestimento XPossible. 
 
 
GLI ALLESTIMENTI - A proposito degli allestimenti della Hyundai Tucson va rilevato che la casa ha scelto di offrire un equipaggiamento articolato e ricco anche per il livello d’ingresso, il Classic. La Hyundai Tucson Classic è infatti dotata di 6 airbag, sistema di assistenza alla partenza in salita, controllo di trazione, controllo della velocità in discesa, sistema di segnalazione per le frenate di emergenza, oltre ovviamente all’Abs, l’Esp e al dispositivo che controlla la pressione delle gomme. Il motore è dotato del sistema idle Stop&Go Sistem (solo con i motori 1.6 da 132 CV a benzina, e 1.7 CRDi da 115 CV diesel). Esternamente l’allestimento base Classic include le luci diurne e quelle di posizione a led, oltre agli specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente. Quanto alla dotazione multimediale, c’è il collegamento bluetooth, i comandi audio al volante, l’impianto audio a 6 altoparlanti e la radio con prese AUX e USB. Quanto all’abitacolo include il sedile guida regolabile in altezza, mentre i sedili posteriori, oltre ad avere lo schienale reclinabile in frazioni 60/40, è anche dotato della regolazione dell’inclinazione dello schienale. Il volante è regolabile in altezza e profondità. Il climatizzatore è manuale. I cerchi sono in lega da 16”. Per l’eventualità di forature è previsto il kit di gonfiaggio degli pneumatici.
 
LA VERSIONE COMFORT - A tutto ciò che è compreso nell’equipaggiamento della versione Classic, per l’allestimento Comfort si aggiungono i cerchi in lega da 17”, le barre portatutto sul tetto, i fendinebbia, le luci negli angoli, luci posteriori a led, paracorpi di tipo off-road davanti e dietro, specchietti ripiegabili elettricamente. Il climatizzatore è automatico e bizona con ionizzatore, cruise control, il dispositivo Drive Mode Select (solo per sulle versioni 2.0 CRDi con trasmissione automatica). Con l’allestimento Comfort il servosterzo è previsto con tre modalità di funzionamento: Normal, Comfort e Sport. Ci sono poi i sensori di parcheggio posteriori, il vano portaoggetti refrigerato e volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.
 
 
XPOSSIBLE: EQUIPAGGIAMENTO TOP - Un ulteriore arricchimento è offerto dall’allestimento XPossible. Nella dotazione di assistenza alla guida l’equipaggiamento XPossible comprende il sistema di mantenimento della corsia e il dispositivo che rileva i limiti di velocità riportandoli sulla plancia. Per le forature è prevista la ruota di scorta di dimensioni normali. Esternamente si nota la griglia anteriore cromata, la luce di cortesia sugli specchietti esterni. Numerosi sono gli elementi in più rispetto alla versione Comfort: quadro strumenti in cristalli liquidi e a colori ad alta definizione con dimensioni 4”2. Il freno di stazionamento elettrico (disponibile però solo su 2.0 CRDi con trasmissione automatica e per la versione 1.6 T-GDI con cambio a doppia frizione).  I profili laterali cromati, avviamento a pulsante, retrocamera, specchietto interno elettrocromatico, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori, sensori di pioggia per l’accensione del tergicristallo, sbrinamento automatico della base del parabrezza. È previsto l’abbonamento ai servizi Tom Tom Live per sette anni per il sistema di navigazione con display touchscreen da 8”
 
E POI CI SONO I “PACCHETTI” - È poi disponibile l’elenco degli optional, che include le vernici pastello (300 euro) e quelle metallizzate (650 euro) mentre per il resto si tratta di pacchetti di sistemi e dispositivi: tre per l’allestimento Comfort e cinque per quello XPossible, per chi vuole tutto.
 

I PREZZI DELLA HYUNDAI TUCSON

 

CLASSIC

COMFORT

XPOSSIBLE

1.6 GDI 132 CV manuale

21.450

23.700

-

1.6 T-GDI 4WD 177 CV manuale

-

-

29.950

1.6 T-GDI 4WD 177 CV dop. friz.

-

30.500

31.650

1.7 CRDi 115 CV manuale

23.450

25.700

27.950

2.0 CRDi 4WD 136 CV manuale

27.450

29.700

31.950

2.0 CRDi 4WD 136 CV automatico

-

31.200

33.450

2.0 CRDi 4WD 185 CV automatico

-

-

34.950

 

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Ritratto di rikykadjar
24 luglio 2015 - 12:29
3
Mi sta piacendo e i listini non sono molto alti.. sono simili a quelli del Qashqai e a quelli della Kadjar.
Ritratto di PongoII
24 luglio 2015 - 12:52
7
Ti dirò di più, Riccardo. La 4x4 in versione XPossible manuale varia pochissimo di prezzo con la 500X di pari trazione. Non per denigrare il prodotto di punta di FCA, ma la Tucson mi sembra più "per la quale"...
Ritratto di rikykadjar
24 luglio 2015 - 14:36
3
E tra l' altro è di categoria superiore questa Tucson!
Ritratto di Andrey-Andrey
24 luglio 2015 - 12:40
Ricordo la vecchia tucson, orrenda, ora è veramente bellissima, anche più di quella kia sportage. I prezzi sono giusti, non troppo eccessivi, né troppo low cost, e poi come descritto dall articolo di alvolante, ovviamente non c'è bisogno di aggiungere molti optional, quindi ottima dotazione di serie delle varie versioni. Su strada ancora è da vedere cosa ci racconta alvolante, ma una cosa che odio di questa tucson è di tutte le coreane sono gli interni... Peccato.
Ritratto di PongoII
24 luglio 2015 - 12:56
7
Concordo che l'attuale veicolo ha un'ottima linea, sugli interni non trovo nulla di particolarmente negativo. Ma quando dici "vecchia Tucson orrenda" immagino ti riferisca alla linea, in concezione soggettiva. Perché un amico fa ogni estate su e giù dalle Marche alla Lituania (moglie classica sventolona locale) più le migliaia di km per lavoro con una "vecchia" e non ha mai lamentato problemi...
Ritratto di Andrey-Andrey
24 luglio 2015 - 16:43
Si, ovvio mi riferivo alla linea, non alla meccanica, sicuramente se tenuta bene una tucson può macinare chilometri, come anche la Santa Fe di un mio amico che aveva 330.000 km e si è pentito di rottamarla per una chevrolet cruze
Ritratto di Iceman Paul
24 luglio 2015 - 18:44
santa fe prima serie motore vm 113 cv un mulo anno 2003 e soli 148.000 km ragazzi le prestazioni con il tempo sono migliorate: mi riferisco ai consumi, ora con u pieno faccio più di 700 km certo ora con il sole a picco e condiionatore sempre a palla e gomme bf goodrich all terrain ne faccio un po meno ma devo dire che sono auto di grande qualità
Ritratto di pippos
24 luglio 2015 - 13:05
E' molto bella, ma è più costosa di circa 2.000 euro rispetto alla Qashqai a parità di optional. Il motore 1.7 CRDi, che presumo troverà maggiore diffusione, ha pochi cavalli. Sul sito Hyundai lo scatto 0-100 è previsto in 13,50 secondi. La Qashqai lo prevede in 11.9 già con il 1.5 da 110cv. L'ottimo cambio DCT a 7 marce è previsto solo sul benzina da 177 cv. alla modica cifra di 31.650: quante ne venderanno? Infine: freno di stazionamento elettrico disponibile sul 177 cv benzina e sulla 4x4 diesel da 136cv (a partire da 31.200 euro la comfort e 33.450 la Xpossible). Davvero peccato, si poteva fare di meglio quando a 34.800 trovi l'Audi Q3 quattro diesel da 150 cv.
Ritratto di Franchigno
27 luglio 2015 - 16:57
Pippos,Ok ma l'Audi con quella cifra cosa ti offre?,di solito sia le Audi,Mercedes,BMV,se gli metti qualche accessorio in più i prezzi schizzano alle stelle!.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 luglio 2015 - 13:23
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Ritratto di pippos
24 luglio 2015 - 13:38
si vede quelli che scrivono perché hanno interesse a farlo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 luglio 2015 - 14:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 15:09
Il benza 130CV non è male. Il diesel da 115 in effetti è sottodimensionato anche secondo me. Peccato per la fregatura del cambio automatico disponibile, come da pessima tradizione corean-giapponese in Europa, solo sul modello dai 30 mila euro in su, altrimenti sarei andato a vederla in conce (visto che l'altro benza costa tipo 22 mila euro).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 luglio 2015 - 15:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 16:55
La ricerca è ferma, nel senso che in lizza sono rimaste 500x e nuova HR-V, che però potrò provare solo a settembre (con fermo per questo). Purtroppo, appunto, Tucson diventa fuori budget e Kadjar ha lo stesso problema della gemella Qashqai, l'AT è abbinato a un benza da 115CV - non ci penso nemmeno -. Da qui a ottobre non mi pare escano altri B/C-Suv, per cui alla fine prenderò 500X o HR-V
Ritratto di Moreno1999
24 luglio 2015 - 13:35
4
Molto bella, di sostanza, con un buon prezzo. Merita molto di più della ix35, spero che abbia più successo della Qashqai
Ritratto di Claus90
24 luglio 2015 - 13:59
Esteticamente è carina bella linea ma tutti i motori li trovo sottodimensionati (potevano portare il 2.0crdi a 150 cv il 1.7 non lo calcolo neanche a pieno carico e a 5 sicuramente farà trovare impacciato il conducente in sorpasso) per il genere di auto il 2.0 185 cv credo sia questo il motore giusto ma 35.000 euro sembrano troppi per un'auto non premium per giunta chi non vorrà il cambio automatico o la trazione integrale non la sceglierà ma non la sceglierà neanche chi è interessato per il prezzo alto
Ritratto di pippos
24 luglio 2015 - 14:02
Condivido a pieno ciò che hai detto.
Ritratto di Claus90
24 luglio 2015 - 14:10
infatti concordo con te, ci esce una vera premium a questi prezzi, con un motore adeguato
Ritratto di pecchioli3
25 luglio 2015 - 11:49
8
Ma state scherzando? Una premium a quella cifra? Hyundai Tucson Xpossible 2.0 CRDi 4WD 185 CV automatico: 35.000€, vabbè mettiamo 37.500€ proprio per aggiungere optional. BMW X3 xDrive 2.0d allestimento base: 47:690€. Mercedes GLK 220 Cdi BlueTEC Sport 4Matic: 45.241€
Ritratto di Claus90
25 luglio 2015 - 13:44
Esistono anche i km zero poi non tutti vogliono necessariamente la trazione integrale e il cambio automatico
Ritratto di Franchigno
27 luglio 2015 - 17:01
Difatti,ho già risposto a Pippos a tal proposito l'Audi a quella cifra bene che ti vada ti offre il modello base,se solo gli aggiungi qualche accessorio ti saluto!.
Ritratto di carmelo.sc
24 luglio 2015 - 15:40
Ho una sportage con il 1.7..di questo motore ne ho sentite fin troppe "fesserie". Ha delle prestazioni abbastanza brillanti, anche a pieno carico, e in autostrada raggiunge velocita´ elevate molto velocemente...ok non e´ un motore sportivo, ma nemmeno fiacco come molta gente dice, senza averlo nemmeno provato.
Ritratto di Claus90
24 luglio 2015 - 15:57
la sportage e la tucson non si possono confrontare in quanto di segmenti diversi, la tucson è anche più pesante della sportage ti dico che il motore giusto per la sportage è la 2.0 136 cv per la tuscosn serve di più, però il 1.7 ovviamente non è gettare ma oggi 115 cv in un 1.7 sono ridicoli la concorrenza è arrivata a 130 cv con i 1.5 e1.6 con tantissimi nm in più anche il 2.0 crd 136 cv ridicoli almeno 150 servivano,
Ritratto di pippos
24 luglio 2015 - 16:59
Credo che non si debba paragonare il motore della tua Sportage con questo in quanto la Tucson, adesso, è omologata Euro 6. Ciò vuol dire che senza aver aumentato i cavalli avranno messo - come fa la renault - una doppia EGR che reimmette i gas di scarico nell'aspirazione al fine di ridurre i nox. Ciò, se va bene da un punto di vista ambientalistico, peggiora le condizioni in cui avviene la combustione nel motore inficiando sulle prestazioni. Infatti la Hyundai IX35 (Euro 5) - che ha l'identico motore della tua sportage 1.7 - ha, a parità di cavalli con la Tucson - uno scatto 0-100 km in 12,4 (1,1 sec. in meno).
Ritratto di pecchioli3
25 luglio 2015 - 12:08
8
Ha lo stesso motore della ix35 1.7, ma pesa 110kg meno (vedi sito Hyundai). Capisco che sia Euro6 ecc...ma spiegatemi come fa ad essere meno performante.
Ritratto di pippos
25 luglio 2015 - 12:47
Guarda i dati dichiarati dalla casa e vedrai...
Ritratto di Sepp0
24 luglio 2015 - 15:01
Che pacco, per avere il cambio automatico sul benzina bisogna per forza scegliere la versione con prezzo base da 30 mila euro. Se la possono tenere. Peccato, per un attimo ci avevo sperato.
Ritratto di torque
24 luglio 2015 - 17:03
Col suo design esterno potrebbe sbaragliare diverse concorrenti, ma che è successo dentro? Sa già di vecchio ed è stracarica di pulsanti, ed è davvero un peccato! Poi oh, magari non piace solo a me... Mi pare poi che Hyundai stia provando a fare il passo un po' più lungo della gamba: top di gamma a 35 mila euro? Siamo sicuri che la gente percepisca tutto questo valore di marca? Io non ci giurerei, e neanche la concorrente per eccellenza - Qashqai - arriva a costare tanto...
Ritratto di Franchigno
27 luglio 2015 - 17:06
Torque,rispetto il tuo parere,ma ho l'impressione che anche fra dieci anni sentirò ancora parlare della Hyundai con sufficienza anche quando,e ne sono più che sicuro,avrà sorpassato alla grande parecchie europee.Top di gamma a 35.000 Euro ti sembrano tanti?.Prima controlla quanti accessori ha dopo ne riparliamo....
Ritratto di Ricauto
25 luglio 2015 - 12:30
Esatto
Ritratto di robertoGT
24 luglio 2015 - 17:30
5
1.7 1.7 1.7, l'ho provata va di lusso, morbidissimo, .ma credo pero che anche il 2.0 136 cavalli con l'automatico sia davvero ottimo, no al 184 cavalli, troppo costoso xa gestire
Ritratto di notasoccerplayer
24 luglio 2015 - 20:05
4
Bellissima dentro e fuori, fascia di prezzo veramente competitiva. Ottimo lavoro Hyundai. Solo per gli interni avrei cambiato qualcosa nella zona schermo navigatore... A livello estetico, tutto qui
Ritratto di emanuel99
24 luglio 2015 - 20:37
La Hyundai ha fatto un bel lavoro con quest auto. Estericamente sembra migliorata anche gli interni,valida nel complesso
Ritratto di Scatnpuz
25 luglio 2015 - 08:14
Bella linea, bell'abitacolo, cerchi in lega inguardabili! Ma questi prezzi comprerei giapponese e non coreano. Di solito i coreani hanno prezzi di listino più bassi ma una scontistica inferiore, per cui alla fine i prezzi si allineano ...
Ritratto di mike53
25 luglio 2015 - 08:51
Gran bel Suv! I prezzi sono forse un tantino alti, ma se la Casa prevedesse campagne promozionali con sconti sostanziosi, allora le cose cambierebbero e le vendite non sarebbero un problema.....vero Hyundai? Io ci conto.....
Ritratto di studio75
25 luglio 2015 - 09:06
5
niente male, specie gli interni. il cambio automatico a convertitore di coppia non mi convince però. Prezzo molto competitivo.
Ritratto di pippos
25 luglio 2015 - 10:25
Secondo voi che motivi ci sono alla base della scelta strategica di Hyundai di montare se questa Tucson un 1.7 CRDi di soli 115 cv quando nella I40 lo stesso propulsore è dotato di 141 cv e del moderno cambio DCT e, ancor più grave, nella I30 il più piccolo 1.6 CRDi raggiunge i 130 cv?
Ritratto di Gordo88
25 luglio 2015 - 11:43
1
Bel suv di fascia media e nn costa neppure tanto soprattutto se preso a traz anteriore. Anch io però non capisco come mai non abbiano aggiornato il 1.7 diesel rispetto alla ix35
Ritratto di Franchigno
27 luglio 2015 - 17:10
E che dire alla FCA che continuano a riproporre in tutte le salse il 500 style,addirittura alla nuova 124 spider gli hanno fatto il muso simil 500 BASTA!!non ne possiamo più!.
Ritratto di cris25
25 luglio 2015 - 16:19
1
davvero bella, mi piace parecchio. Credo che possa benissimo ripetere il successo ottenuto dalla valida ix35. Brava Hyundai...
Ritratto di stevecar
27 luglio 2015 - 07:44
L'ennesima anonima SUV orientale. Non si può dire che è brutta ma se ne può tranquillamente fare a meno
Ritratto di marioangelogiorgio
27 luglio 2015 - 08:46
Due malinconiche annotazioni. Siamo all'anno zero dello stilismo. Quando devi proporre un nuovo modello, ormai le case automobilistiche ti lasciano scolpire qualche linea di taglio sulle fiancate e giocare sulla forma dei fari come nei fumetti Disney degli anni sessanta. Modelli davvero innovativi come la Uno di Giugiaro o la classe A di Bruno Sacco non se ne vedono proprio. E si va avanti con tutte queste giardinette rialzate dagli interni plasticosi... Mah. É triste ancora notare come Hyundai per vendere sul mercato italiano non abbia più neppure bisogno di listini aggressivi. Ha raggiunto una stima di affidabilità che glielo permette, non so se per meriti propri o per demeriti della produzione nostrana. Dopo la bella 500 tre porte, la 500L e forse anche la X, come del resto la Mini Countryman non mi paiono esempi di purezza stilistica e di coerenza col disegno iniziale. E una 500 5 porte senza barocchismi e assemblata a Pomigliano resta solo un auspicio...
Ritratto di Franchigno
27 luglio 2015 - 17:18
Ancora un altra 500??,è vero oramai le forme delle varie auto si sono appiattite,ma la FCA con il 500 style ha rotto!,fantasia ZERO?.
Ritratto di andre9191
29 luglio 2015 - 15:42
Hanno fatto un bel SUV,
Ritratto di Carlo959
30 settembre 2015 - 15:10
Mio cognato vorrebbe cambiare la loro Meriva e ieri siamo andati a vederla insime, facendo anche un giretto con una 2.0 136 cv. I coreani si sono scafati: unica configurazione "giusta" la XPossible, sola a poter disporre dei sensori anteriori (molto consigliabili) e di qualche altra accortezza ormai doverosa su modelli di questa categoria e costo. All'esterno ancora più attraente che in foto, la gommatura da 17" con relativi cerchi va bene e riempie a sufficienza i generosi passaruota (bordati di plastica protettiva, che non guasta). Molto consigliabili anche gli interni in pelle, perché il tessuto vellutato standard appare robusto ma nell'insieme sottotono, come diversi rivestimenti di plastica liscia sparsi nell'abitacolo; poltrone confortevoli e spazio abbondante, bagagliaio discreto. Il tiro di questo motore e' forse la dote migliore del complesso: ha un gran respiro già in basso e la portata arriva a 22 q.li mentre scende di moltissimo nella versione A/T dello stesso motore. Le dotazioni disponibili si aggiungono a un 4wd cui sembra non mancar niente di quel che serve al 95% degli utenti - il che comporta, in questa configurazione, arrivare a circa 34,5k Euro di listino (con metallizzato, pelle e messa su strada).
Ritratto di angel 66
14 dicembre 2015 - 17:55
Vista dal concessionario direi bella macchina.!! una cosa non mi a convinto : le plastiche del cruscotto povere e dure al tatto !! per il resto sembra ok ;-)