NUOVO FRONTALE - Da poco in vendita anche in Italia, la Hyundai Coupe, conosciuta come Genesis in altri mercati dove è in commercio già dal 2008, si appresta ad essere "rinfrescata": la versione 2012 sarà presentata ufficialmente il 12 novembre in Corea. Il modello destinato agli Usa verrà mostrato al Salone di Detroit, in programma a gennaio, mentre quello per l’Europa dovremmo vederlo al Salone di Ginevra, a marzo. Come mostrano le prime foto pubblicate dal blog ufficiale della Hyundai, a cambiare sarà soprattutto il frontale, che diventa più aggressivo e simile a quello della più piccola Veloster. Nuovi sono la vistosa mascherina di forma esagonale, i paraurti, con l’anteriore che integra fendinebbia a led, e i fanali nella coda.
UN V6 PIÙ POTENTE - Secondo le indiscrezioni, oltre alle modifiche estetiche, ci dovrebbero essere novità per i motori: l'attuale 3.8 V6 benzina da 303 CV dovrebbe essere sostituito da una nuova unità di pari cilindrata, dotata di iniezione diretta di benzina da circa 330 CV. Inoltre, per quanto riguarda le trasmissioni, si dice che il cambio manuale a sei marce dovrebbe essere affiancato da un nuovo automatico a otto rapporti, sviluppato dalla stessa Hyundai.
ANCHE 4X4 - Al momento non sarebbero previste modifiche per il 2.0 quattro cilindri turbo da 213 CV, il motore più interessante per l'Europa: secondo la Hyundai permette alla Genesis Coupe di raggiungere i 222 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 8 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 10,5 km/l. Infine, dagli Usa giungono voci anche di una possibile variante a quattro ruote motrici pensata essenzialmente per il mercato nord americano.
> I prezzi aggiornati della Genesis Coupe