NEWS

L’ibrida più venduta è la Ford Puma

Pubblicato 05 marzo 2020

Nei primi due mesi del 2020 la Puma è in vetta alla classifica grazie alle versioni dotate del sistema mild hybrid a 48 V.

L’ibrida più venduta è la Ford Puma

IBRIDA LEGGERA - La piccola crossover Ford Puma, recentemente arrivata sul mercato, è la vettura ibrida più venduta in Italia nei primi due mesi del 2020 con poco più di 1.900 unità consegnate. La Puma, uno dei 14 modelli elettrificati che la Ford introdurrà entro la fine di quest’anno, adotta un motore con tecnologia mild hybrid in due livelli di potenza, 125 e 155 CV (ma è diponibile anche non ibrida e con motore diesel). Il propulsore a benzina è il noto EcoBoost 1.0 tre cilindri coadiuvato da uno motore-generatore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48 V. Durante le fasi di frenata o di rilascio, genera energia che va a ricaricare la batteria, la quale garantisce il  funzionamento di tutti i componenti elettrici della vettura. Il motore elettrico, nelle ripartenze, avvia il motore termico e nelle fasi di accelerazione gli dà una spinta supplementare.

LA TECNOLOGIA C’È - Tra le caratteristiche di spicco della Ford Puma c’è il pacchetto di sistemi di assitenza alla guida (optional a 1.000 euro). Si chiama Ford Co-Pilot e comprende il parcheggio semiautomatico, il cruise control che adatta velocità e distanza di sicurezza dagli altri veicoli durante la marcia in autostrada, la frenata automatica con riconoscimento di pedoni e il monitoraggio dell’angolo cieco. Altro optional qualificante è il Ford Local Hazard Information, il sistema basato sul cloud che sfrutta il modem integrato nella vettura, sempre connessa alla rete, per informare in tempo reale i conducenti di eventuali situazioni inaspettate che potrebbero verificarsi lungo il percorso, prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori dell’auto. Di serie, invece, la possibilità di impostare diverse modalità di guida (Drive modes) che modificano i parametri di acceleratore, sterzo e controllo della trazione, oltre ai tempi del cambio per i modelli automatici, per adattare la vettura alle diverse situazioni. Le modalità di guida sono Normal, Eco, Sport, Slippery (bassa aderenza) e Trail (sterrato).

I PREZZI - Il listino della Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid va da 23.250 fino a 27.500 euro.

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
96
99
51
67
VOTO MEDIO
3,4
3.407575
449


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
5 marzo 2020 - 11:11
2
Onestamente a me piace assai, e non digerisco le alte.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 12:54
non e' alta. vista da vicino mi ha stupito quanto fosse "normale". diciamo che esteticamente e' un suv, ma in pratica una segmento B poco piu alta, che ne riprende l'estetica. sono andato a vedere le dimensioni ed e' alta 1.537...
Ritratto di Alfiere
5 marzo 2020 - 14:11
2
La mia attuale è alta 1,35, ma capisco cosa dici. Andrò a provarla se possibile.
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2020 - 15:23
1.35 e' uno spider ;) beato te, con famiglia e pargoli non posso....
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2020 - 16:46
La 33 che avevo era 131 cm e il baule oltre ai 5 posti oggi non lo trovi sulle wagon.
Ritratto di Jenna2007
5 marzo 2020 - 14:08
È stupenda. C'era da prevedere che veniva venduta e l esborso per l ibrido è solo di 600 euro rispetto al benzina
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 11:14
Era abbastanza intuibile che se anche addirittura fiat ha deciso di adottarne per le sue seg.B (e finanche A), ci si aspettasse che il mercato iniziasse ad aprire all'ibrido anche "mild" (che addirittura supera l'ibrido storico "standard" a livello di singola auto più venduta qui). Poi qualcuno magari ancora convinto che meglio tenere a listino, nel 2020, solo seg.B benzina e diesel e che ciò magari rappresenti un'eccellenza...
Ritratto di oretaxa
5 marzo 2020 - 11:21
Condivido in toto. Pensavano che fossimo tutti fessi... Se devo acquistare un'altra benzina standard, mi tengo la mia di 12 anni che va egregiamente
Ritratto di Mtutu
5 marzo 2020 - 18:31
Quale gruppo offre nel 2020 soltanto seg.A+B a benzina/diesel?
Ritratto di remor
5 marzo 2020 - 11:22
P:S. Premesso che io non ne sarei nemmeno un estimatore del mild, anzi. Però quando una scelta risulta indovinata gli va riconosciuto a chi l'ha intuita
Ritratto di erresseste
5 marzo 2020 - 11:19
Attendo i commenti di chi denigrava quest'auto solo per il gusto di farlo... Adesso vende e diranno che gli Italiani non capiscono più niente di auto, infatti loro....
Ritratto di andrea120374
5 marzo 2020 - 13:18
3
Eccomi erresseste io non denigro semplicemente esteticamente non mi piace neanche un po' come altre Ford d'altronde, dentro è normale con qualità e finiture nella media tutto qua. Anche panda vende tanto e di più... vuoi dire che quindi è un'auto bella???
Ritratto di erresseste
5 marzo 2020 - 14:57
Una persona con i propri soldi compra l'auto che vuole, hanno comprato pure la duna, ed è il mercato che dichiara flop o non flop di un modello e non i saccenti di turno
Ritratto di Er sentenza
5 marzo 2020 - 13:34
In effetti se l'hanno comprata 1900 italiani (poi magari 1000 sono Km0 ancora ferme in concessionaria) diventa di diritto l'auto dell'anno, anzi, facciamo del decennio. Un b-suv 3 cilindri, mezzo/finto ibrido da 23.250 euro, numeri da affarone!!!
Ritratto di Boys
6 marzo 2020 - 11:49
1
Di solito il prezzo di un auto lo si fa seduti alla scrivania del venditore quindi i 23.000 euro teoricamente potrebbero essere 21.000 e forse anche meno ...se poi dai dentro una euro 3 i 20.000 non li tocchi il che...
Ritratto di Woldemort
7 marzo 2020 - 23:42
Quoto Er sentenza...
Ritratto di Pavogear
5 marzo 2020 - 14:57
Esteticamente è anche carina, nulla da dire. Ma la vecchia Puma era tutto un altro concetto di auto e non trovo giusto che questa si chiami così
Ritratto di oretaxa
5 marzo 2020 - 11:19
E' almeno 3 anni che sostengo la validità del mild hybrid, soprattutto su auto non troppo pesanti. Dovrebbe essere presente su tutte le segmento B.
Ritratto di Santhiago
5 marzo 2020 - 12:08
Vende perché ha una bella linea, è di un segmento con ampio mercato, e ha un prezzo corretto,non perché myld hybrid.
Ritratto di Blablabla
5 marzo 2020 - 12:13
Poi entro fine anno arriverà anche la versione st, con il 1.5 litri 3 cilindri da 200 cv della fiesta.
Ritratto di 82BOB
5 marzo 2020 - 12:15
2
Un po' come se parlando di un sondaggio dicessero che Vladimir Luxuria è la donna più desiderata dei primi due mesi del 2020. Battute a parte, con le quali a scanso di equivoci non voglio denigrare il mondo LGBT ma l'associazione mild-hybrid - ibrido, la trovo un'onesta crossover-SUV, ma non mi fa impazzine, né all'esterno, dove non trovo ben interpretato il family-feeling dell'ovale blu, né all'interno, dove hanno osato poco. È riuscita ma non brilla per me...
Ritratto di Xile96
5 marzo 2020 - 14:10
Quoto senza tutta la parte Lgbt. :D
Ritratto di Betinhole
5 marzo 2020 - 12:27
Peccato che non l'abbiano fatta abbinata al cambio automatico.
Ritratto di marcoveneto
5 marzo 2020 - 12:29
Devo ancora vederne una in giro per valutarla dal vivo...Bello il blu proposto.
Ritratto di Giulio Menzo
7 marzo 2020 - 09:29
2
A me non piace esteticamente,ma se vende vuol dire che la Ford ha fatto la ricetta giusta. Invece bello il blu,mi piace parecchio. I fari mandorla e la plancia soltanto non mi convincono molto
Ritratto di marcoveneto
7 marzo 2020 - 19:00
Nemmeno a me onestamente. I fari mi ricordano la mal riuscita mito, la plancia è quella della Fiesta. Mi sorprende che comunque abbia venduto più della yaris hybrid.
Ritratto di Giulk
5 marzo 2020 - 12:55
Mi piace assai, ma il midl hybrid che anche qui dati alla mano, serve veramente a poco, mi fà storcere il naso
Ritratto di NeroneLanzi
5 marzo 2020 - 13:13
È sempre questione di definire il concetto di poco. Per alcuni un 6-10% è molto poco, per altri è interessante. Dipende dalle preferenze individuali.
Ritratto di Giulk
5 marzo 2020 - 13:14
Certamente, io punterei al 1.0 125cv non ibrido, risparmiando un bel pò di soldi
Ritratto di NeroneLanzi
5 marzo 2020 - 13:55
Boh, risparmiare 500€ per prenderLa non ibrida non mi pare un strategia esattamente ottimale. Se poi abiti i Lombardia o in qualsiasi regione dove sei esente bollo al secondo anno te la sei già ripagata.
Ritratto di Giulk
5 marzo 2020 - 13:58
Beh 500 euro mica tanto, su autoscout ci ballano tra i 1500 e i 2000 euro con allestimento titanium, però il discorso degli incentivi ci sta non ci avevo pensato
Ritratto di NeroneLanzi
5 marzo 2020 - 16:24
Sì su AutoScout è possibile che i concessionari stiano scontando un po’ le non ibride, anche perché con i soli 500€ di differenza (parlando de listino), non stanno trovando molta clientela per la benzina. Al consuntivo di gennaio-febbraio hanno immatricolato una benzina ogni 3 ibride de ricordo bene.
Ritratto di Mbutu
5 marzo 2020 - 13:39
Incrociata proprio oggi in superstrada. Devo dire veramente carina. Non mi stupisce venda bene. Sulla questione "ibrida" giriamo sempre intorno al solito punto. Inutile tornarci.
Ritratto di Andrea Ford
5 marzo 2020 - 14:14
Le mild Hybrid di ibrido hanno solo la placchetta sul lato B. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Meandro78
6 marzo 2020 - 07:01
In effetti manca il conferimento di bastone deambulatorio e coppola di ordinanza.
Ritratto di Sepp0
5 marzo 2020 - 14:04
Che strano, non appena escono ibride con una linea decente le Toyota vengono superate in tempo zero.
Ritratto di Andrea Ford
5 marzo 2020 - 14:11
In effetti 2 mesi e in un singolo paese europeo costituiscono davvero una prova inconfutabile contro 23 anni di leadership mondiale. Questo naturalmente non IMHO ma con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Sepp0
6 marzo 2020 - 10:16
E' facile avere la leadership quando una cosa la fai praticamente solo tu, ti pare? Vediamo tra un anno...
Ritratto di tramsi
6 marzo 2020 - 17:59
Concordo!
Ritratto di Xile96
5 marzo 2020 - 14:08
Vende perché è un modello azzeccato ed è Ford, ha ancora parecchi estimatori questo marchio. A me non piace ma se ne vedono già molte in giro.....e questo qualcosa significa. Ad esempio ho visto una sola Mazda 3 in giro finora e decisamente più Mazda cx3 ed anche per questo ci sarà un motivo.
Ritratto di elitropi cristian
5 marzo 2020 - 14:09
Sicuramente molto più bella della ford Ecosport( portellone con un' apertura scomodissima)....
Ritratto di 19andrea81
5 marzo 2020 - 14:11
BASTAAAAA !!! NON È UNA MACCHINA IBRIDA !!!!
Ritratto di Twincharger
5 marzo 2020 - 14:19
Ma i musi la ford imparerà mai a farli?
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2020 - 18:37
I musi e gli interni... Almeno le plance.
Ritratto di Raf17
5 marzo 2020 - 15:21
1
Altra auto inutile, prende unfiesta a benzina vivrete felici e risparmierete 10k.
Ritratto di Al Volant
5 marzo 2020 - 15:24
Suppongo verrà presto schiacciata da panda ibrida.. Comunque è una auto simpatica. L'assassina della fiesta probabilmente.
Ritratto di Jemba80
5 marzo 2020 - 15:32
Vista in concessionaria, bella linea, auto azzeccata. Stiamo parlando però di una Fiesta coi tacchi, il prezzo è folle.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2020 - 16:48
Avevo detto appena uscita che avrebbe avuto un successo pazzesco, ecco ho guardato i dati di Bestsellingcarsblog per l'Italia, il successo è qualcosa di più anche di pazzesco.
Ritratto di tramsi
6 marzo 2020 - 18:00
Di cretinate ne spari a raffica: Tra le tante, aspettiamo ancora di acquistare la Nio da 544 cv al prezzo di una Golf GTi.
Ritratto di alex_rm
5 marzo 2020 - 16:53
Allo,stesso prezzo Meglio una focus che questa Fiesta leggermente rialzata,questi crossover non hanno senso,se non per le case automobilistiche che aumentano i prezzi con maggiori margini di guadagno.
Ritratto di john_doe
5 marzo 2020 - 17:07
Inutile alla gente piacciono le gippette
Ritratto di Biondi stefano
5 marzo 2020 - 19:22
Non é male,ma se dovessi scegliere fra:captur ,2008 e c3 aircross sarebbe l'ultima scelta.
Ritratto di Franzzz
5 marzo 2020 - 20:03
1
Mi piace ! Aspetto un motore più sportivo
Ritratto di Mucho
6 marzo 2020 - 07:52
Questa auto dal vivo è molto bella, con interni spaziosi ed una linea sinuosa ed elegante. A me piace nella versione classica ma devo dire che nel salone ne avevano una blu versione st e rubava gli sguardi. La cosa più stupefacente di questo mezzo è il bagagliaio che ha un enorme pozzetto che quasi consente di starci in piedi per la profondità, un idea che mi è sembrata molto intelligente. Spero abbia un buon successo. Il mio dubbio era solo tra questa e la Focus nella versione "SUV" che anche mi piaceva molto
Ritratto di Magic_32
6 marzo 2020 - 08:20
1
non vedo l'ora che mi arrivi -)
Ritratto di lucafox
6 marzo 2020 - 12:27
Niente 4x4... possono pure tenersela :D
Ritratto di PETROLHEAD_08
6 marzo 2020 - 17:55
Povera Ford!
Ritratto di ste74
7 marzo 2020 - 01:27
Io quei tablet piantati su così, ad minchiam, in mezzo alla plancia non riesco proprio a farmeli piacere. Poi sto miscuglio di linee old style (calandra) e pseudo moderno (fari) unito a tutti quegli orpelli attaccati sul deretano nun se pò vedé...
Ritratto di Dario 61
7 marzo 2020 - 09:56
Proprio niente male. Peccato gli interni siano da categoria più bassa. Venderà sicuramente bene, specie con l’ibrido leggero che serve veramente a poco, però indispensabile al giorno d’oggi. Certo che la Ecosport finirà lì la sua carriera.
Ritratto di Rav
8 marzo 2020 - 15:11
4
Ne ho viste parecchie in giro e devo dire che la buona impressione iniziale è del tutto confermata. E come ogni Ford nuova che si rispetti, solo la versione ST-Line è bella, l'altra con la bocca da triglia accigliata la trovo più bruttarella. Certo l'avrei chiamata in altro modo, in famiglia abbiamo avuto una Puma e fatico ad associarne il nome ad un crossover, anche se la linea è più bassa e sportivetta di un suv. Però bisogna dare atto a Ford di aver sfornato una macchina valida.
Ritratto di Fonzie10
9 marzo 2020 - 08:34
Sarei curioso da chi ce l'ha, conoscere i consumi in città. Le 1.0 ecoboost (ho una fiesta) bevono come in un deserto nei momenti di siccità
Ritratto di Karmb
20 marzo 2020 - 21:53
La Juke meglio
Ritratto di vittoriob
14 novembre 2022 - 17:00
cel'ho da 1 anno 125cvmyld hibrid consuma veramente poco quasi 20km in paese comoda e silenziosa.l'unica pecca riguarda la rigidità delle sospensioni