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15 auto da comprare con gli incentivi 2024 nella fascia 61-135 g/km

Pubblicato 01 giugno 2024

Sarà bene sbrigarsi, gli incentivi in vigore dal 25 maggio per l’acquisto di auto nuove con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km saranno i primi ad esaurirsi.

15 auto da comprare con gli incentivi 2024 nella fascia 61-135 g/km

MEGLIO AFFRETTARSI - Dalle 10 di lunedì 3 giugno sarà attiva la nuova piattaforma per prenotare gli incentivi 2024 messi a disposizione per chi acquista auto poco inquinanti. Per chi compra un’auto al di sotto della soglia dei 135 g/km, ci sono 950 milioni di euro, a cui si aggiungono ulteriori 50 milioni stanziati dalla legge n. 178 del 2020 per l’anno in corso. Sono previste tre fasce di emissioni di CO2 (0-20 g/km (elettriche), 21-60 g/km (plug-in) e 61-135 g/km (termiche) con contributi variabili per ciascuna, anche in base alla possibilità di rottamare o meno un veicolo più inquinante. I fondi sono a disposizione fino a esaurimento e, se anche nel 2024 si seguirà l’andamento degli scorsi anni, quelli destinati alle vetture termiche saranno i primi a finire. Per questa fascia di emissioni, il tetto massimo di spesa è pari a 42.700 euro e il contributo massimo ottenibile è di 3.000 euro. Ci rientrano tantissimi modelli: nella gallery qui sotto ne abbiamo scelti alcuni tra i più interessanti, cercando di accontentare tutti i gusti o quasi. 

ECOBONUS fascia 61-135 g/km di CO2

  • Con rottamazione Euro 0-1-2: 3.000 euro
  • Con rottamazione Euro 3: 2.000 euro
  • Con rottamazione Euro 4: 1.500 euro
  • Con o senza rottamazione Euro 5: 0 euro


> LEGGI ANCHE - 17 auto da comprare con gli incentivi 2024 nella fascia 21-60 g/km
 

15 AUTO CON EMISSIONI DA 61 A 135 G/KM

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Ritratto di forfEit
1 giugno 2024 - 10:35
Discordo (mettendomi in modalità previsione/scommessa) sull'incipit dell'articolo. A leggere tutta l'agitazione dei mesi precedenti, a sto giro dovrebbero essere gli incentivi della fascia "migliore" a sparire per primi, che pare tantissimissimissimi fossero in ipertrepidazione che arrivassero per finalmente mettersi l'agognata bev in garage
Ritratto di forfEit
1 giugno 2024 - 10:35
* Ripeto, modalità previsione/scommessa la mia: i dati dei prossimi mesi ci diranno poi...
Ritratto di Mirko21
1 giugno 2024 - 10:51
Sta corsa sderenata agli incentivi sa tanto di paese derelitto alla canna del gas..
Ritratto di Millenium
2 giugno 2024 - 20:03
Pur non condividendo, gli incentivi statali e le agevolazioni fiscali ci sono stati, ci sono e ci saranno in quasi tutti i paesi Europei, quindi? Sono tutti alla canna del gas?
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 09:02
Si fanno da 40 anni
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2024 - 11:12
A detta di alcuni esperti qui su Av, pochi a dire il vero, questi dovrebbero essere gli incentivi giusti per far impennare le vendite di auto elettriche. In notevole ritardo, sempre a detta di tali esperti. Adesso non ci sono più scuse, o funzionano o game over. Almeno così il capitolo incentivi e tutte le relative lamentele, si potrà finalmente chiudere. È superfluo che ripeta cosa ne penso sulla loro utilità ed efficacia.
Ritratto di Francesco Pinzi
1 giugno 2024 - 12:01
+1
Ritratto di Tistiro
1 giugno 2024 - 12:25
Anche funzionassero a dovere, e consumati tutti a giugno, 25 mila bev ne potranno beneficiare, pari al 7% del totale annuo di veicoli venduti. È il poi che conta, farà da volano o poi le vendite crolleranno nuovamente?
Ritratto di forfEit
1 giugno 2024 - 12:52
Probabilmente la stai inquadrando (per come te l'hanno fatta passare, intendo) un po' troppo in una cornice ideologica. Voglio dire, non credo si pensasse a chissà quale rivalsa per poi ottenere chissà quale risultato di sorta (e riscontri in termini di CO2 mondiale, o relativamente alla vivibilità della solita Roma piuttosto che Milano); ma direi invece che fosse/è solo il fatto di volersi cambiare l'auto vecchia con (giustamente, eh, sia chiaro) una bev, e solo che faceva "assurdo" prendersela con soli 5-6k di bonus quando si sapeva dopo un po' la cifra poteva persino raddoppiarsi (cioè sono tipo ulteriori 5k, c i n q u e m i la e u r o, e mica bruscolini), da cui tutta l'aspettativa MOLTO PRATICA / PERSONALE e POCO IDEOLOGICA / PER IL BENE COLLETTIVO (o addirittura GLOBALE)
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2024 - 13:09
@fofEit più che ideologica, direi pratica. Per alcuni la solita scusa per lamentarsi del governo, per lamentarsi degli italiani, e gli incentivi, e le infrastrutture... Almeno una voce finalmente la si potrà depennare, anche perché sono anni che si sentono ripetere sempre le stesse cose, adesso gli incentivi ci sono e vediamo se erano loro il problema.
Ritratto di Rush
1 giugno 2024 - 14:26
Volpe, da 3 giorni sono in Francia e ci resterò circa due settimane. Dove mi trovo (costa azzurra) è vero che è tra i posti più ricchi del paese però la differenza dall’anno scorso non l’ho vista. Per fare un confronto ho incrociato 3 auto 500 elettriche del posto ed altrettante Tesla però tutte tedesche. Per il resto una miriade di Skoda e zero Dacia. Oltre a diverse Porsche e supercar che sono nella norma l’auto più gettonata rimane sempre la Mini ed in particolare la cabrio. In autostrada in Italia ho incrociato una bisarca con sopra una (bada ben 1 sola) lancia Y mentre sull’autostrada Francese all’altezza di Nizza la prima 600 elettrica (color caffellatte) con alla guida una ragazza giovane. È vero che sugli incentivi il governo Francese ha dato una stretta con una serie di regole specie contro i cinesi. Però gli incentivi ci sono ma forse più di tanto (almeno da queste parti) i francesi non sono stati attratti. Auto cinesi ZERO! Quindi credo che il mercato bev puro più di tanto non si scosterà nonostante appunto gli incentivi messi a disposizione. Preciso che in tv la pubblicità delle auto è pressoché tutta rivolta alle bev e la più costante/massiccia è per la R5 (davvero bella) dato che è sponsor ufficiale del Roland Garros che è in corso in queste 2 settimane con testimonial internazionali quali Alliassimme e Ruud oltre ad altri tennisti francesi. Sinner (qui osannato) è testimonial di La Roche. Insomma niente di nuovo anche da ste parti. Ultima riflessione non meno importante è che in oltre 50 km di costa tra Cannes e Sain Tropez non trovi alcuna colonnina… molto probabilmente sono state posizionate all’interno. Altro aspetto per quel che può valere è che dove sono io in nessun box c’è una sola Wall… vero anche che le case non sono nuove ma mi aspettavo che un mio vicino (complesso a fianco) l’avesse dato che ha una bmw I3 elettrica. Forse sugli stalli per i privati non hanno fatto incentivi come da noi. E qui la vita costa molto cara dato che quasi paghi anche l’aria che respiri…-:))) nonostante siano pieni di centrali nucleari (quindi non hanno problemi nella produzione di elettricità) benzina e gasolio costano come da noi… fatto gasolio ieri a 1.669…
Ritratto di forfEit
1 giugno 2024 - 14:36
Tutto ciò è un NON problema :) Voglio dire: quante volte abbiamo letto pure un po' prendendoci una mezza tirata d'orecchi che i (presunti?) problemi che affliggono le elettriche son problemi che si fa solo chi un'auto elettrica non l'ha avuta e non ha. Facendo 2+2 allora: chi la bev ce l'ha non ritiene problema vi sia; chi non l'ha la bev si può immaginare tutti i potenziali problemi che vuole ma di fatto il riscontro sul campo è zero (non avendocela la bev). Risultato (come dicevo all'inizio) Problema Zero per TUTTI, e quindi OK se pure nelle zone più ricche di una paese central EU con tanto di nucleare a supporto poi non trovassi alcuna colonnina elettrica in 50km di strada e/o in un intero quartiere (pure mezzo vip come status) ;/
Ritratto di Rush
1 giugno 2024 - 15:08
Ma ci sta che non sia un problema in ambo le situazioni. C’è chi sostiene che sia meglio una motorizzazione e chi l’altra. Possono convivere entrambe senza che necessariamente si possa definire quale sia la migliore. Diverso è voler obbligare l’uno o l’altro a dover scegliere forzatamente. Come diverso è il discorso sull’inquinamento. Possibilità e praticità spesso non vanno d’accordo. Poi la scelta è personale! Sono i cliché che non vanno e non fanno bene all’essere umano.
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2024 - 19:01
@Rush concordo
Ritratto di Ilmarchesino
2 giugno 2024 - 09:35
3
Concordo in pieno .la.libera scelta nn c'è. vedi pubblicità on TV. Spingono solo elettrico
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 10:31
Ieri sera ho captato al volo la pubblicità della C3 elettrica che parte da 14.900 euro… non ho capito se con incentivi compresi ma credo di si. Se la rivedo sto attento. Certo che con quel prezzo diventa molto competitiva.
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 10:46
Ma figurati se fanno una promo in cui ""ancora (più che mai)""" ti mostrano il prezzo di listino :) A meno che per miracolo non l'abbiano fatto, mapperò non per l'elettrica ma citando il prezzo della versione base "termica"
Ritratto di Luca F
2 giugno 2024 - 10:46
Beh, adesso che ci sono gli incentivi le pubblicità che fino a qualche giorno fa recitavano "tua a partire da x euro al mese"* con in piccolissimo il numero delle rate, la maxirata e il chilometraggio massimo ammesso sono tornate al "tua a partire da xx euro" con in piccolissimo la chiosa "con il massimo degli incentivi". *La migliore in questo senso era la pubblicità radiofonica della Stelvio che recitava più o meno: "Anticipo 15k euro, 48 rate da 450 euro al mese e poi decidi SE COMPRARLA" (Una fettina di chiappa in aggiunta no?)
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 11:04
Sono entrato nel sito francese di Citroen e la promo per l’elettrica recita: “tua a partire da 14.800” prezzo comprensivo degli incentivi… beh il prezzo è bello aggressivo per un’auto elettrica. Indipendentemente dal come la si pensa…
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 11:06
La si può avere anche a 99 euro al mese per 3 anni senza anticipo.
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 11:08
Mettessero “a lancia Y o la Junior a tali condizioni e forse si comincerebbe a vedere qualcosa muoversi… invece da noi queste offerte per ora non mi pare si vedano…
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 11:18
Errore! Da noi la C3 elettrica con incentivi stando al sito italiano viene via a 12.900. Oppure 49 euro al mese senza anticipo… non male!
Ritratto di deutsch
3 giugno 2024 - 09:49
4
pensa che da noi la 500 elettrica base viene via con anticipo zero e 36 rate da zero, poi decidi se tenerla o riscattarla
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 11:16
Mi sa che prima (dei 99 al mese) gli devi però lasciare altro però (fossi in te "ri"controllerei). I soldi del leasing sociale sono lì finiti da un po' mi (di nuovo) sa...
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 11:18
* il primo "però" era un "PURE"
Ritratto di Freedom7
2 giugno 2024 - 15:35
In effetti sembra che la ë-C3 You è a 12.900€ o 49€/mese per 36 mesi (e 30.000km complessivi) con 11.000€ di rottamazione (Euro 0/2), con un valore di riscatto 11.200€ e un TAN a tasso fisso del 3,3% (TAEG 5,1%). L'offerta è valida fino al 30 Giugno 2024 ed è compresa la WallBox da 2,3 Kw, eventuale aggiornamento a 7,4Kw a parte. Una comoda piccola B-Suv per chi non fa tanti km/anno, la maggior parte su strade urbane ed extraurbane, ha la possibilità di caricare a casa e/o a lavoro e comunque può caricare con colonnine fino a 100kW. Del resto potrebbero essere tanti gli eventuali possibili clienti a questi prezzi avendo così la possibilità di sbarazzarsi di una vecchia auto, la seconda di famiglia?
Ritratto di Freedom7
2 giugno 2024 - 15:37
Chiaramente l'anticipo è zero.
Ritratto di Goelectric
2 giugno 2024 - 21:41
Ma quindi fra rate, maxi rata, e tassi vari, alla fine viene qualcosa in piu di 14k, dico bene? Se cosi fosse non sarebbe neanche male, se l uso è cittadino
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 22:24
Lo penso anche io. Come seconda auto da città ora il prezzo è ragionevole.
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 16:17
@Freedom Nel caso del mio (contro)commento (e infatti parlavo di leasing sociale) mi riferivo al precedente "capitolo" francese, dove il salvadanaio è stato subito svuotato a inizio anno e (se non ho capito male)leggendo al volo on line mi sembra ora ci voglia pure l'anticipo. In Italia poi, invece, come avrai giustamente riportato, con potenziali """""attuali""""" 13k per chi sta sotto 30k di isee e lascia una euro0-2, ci sta che con ulteriori scarsi 36*49 = 2k in più (oltre ai già appunto 13k da incentivone datigli) ti lascino l'auto per un 3 anni. Vale lo stesso discorso di quanto è stato in Francia: finché ce lo metto lo stato il grosso della somma, per un 2-3 anni va a finire che puoi godertela quasi gratis a livello di acquisto/possesso
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 16:21
Ti confermo che in Francia è anticipo zero.
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 16:23
Sai pure quanto quindi ci mette lo stato?
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 16:29
Ad occhio dovrebbe essere ALLORA arrivare fino a 10-11k, se poi rispetto ai 13k di qua vanno recuperati i 36*(99-49) €
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 16:29
Se hai un entrata (nostro isee) inferiore a 15400 euro hai 9000 euro di bonus altrimenti hai 5000 euro.
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 16:32
Pensavo peggio (per chi compra) dopo il rush sul leasing sociale; ossia che avessero svuotato il porcellino per quest'anno
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 16:33
L’auto non deve pesare più di 2,4 tonnellate e costare più di 47.000 euro
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 16:38
Da quel che ho capito hanno stoppato a fine febbraio il bonus auto ma sull’usato. Da noi se non erro sull’usato non lo hanno mai messo il bonus.
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 16:39
Era un modo anche quello per cercare di svecchiare il parco auto
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 16:44
Altro paese ed altra mentalità! Considera che il ministro della salute per la lotta contro il fumo. He ha un costo elevato per le casse dello stato vuole portare un pacchetto di sigarette dagli attuali 18 euro a 25 euro. Difatti i fumatori guardandomi attorno (da fumatore) sono pochi… io me le porto sempre dall’Italia. Se le vendessi al doppio che da noi farei un bel business…-:))) soprattutto per la mia salute…
Ritratto di Arreis88
3 giugno 2024 - 09:33
Chissà che airbag montano ...
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 09:21
Non sono loro il problema. In Europa la quota di elettriche è rimasta stabile, e non tutti hanno gli incentivi.
Ritratto di Andre_a
2 giugno 2024 - 14:05
Più che pensare, io ci spero che facciano impennare le vendite di EV. Altrimenti sono d'accordo, il capitolo 'incentivi' si può chiudere. Poi bisogna vedere se aprire quello 'divieti' oppure alzare bandiera bianca.
Ritratto di Ilmarchesino
2 giugno 2024 - 19:12
3
Questa è l.ultoma occasione che hanno per far vendere le ev. Incentivi nn ci saranno più. Per cui se nn va alzeranno bandiera bianca
Ritratto di Andre_a
2 giugno 2024 - 20:09
I divieti sono una possibilità. Abbiamo provato a darvi fior di quattrini e le elettriche non le volete lo stesso? Bene, dal 2035 andate a piedi. Dubito che ad oggi abbiano un appoggio popolare sufficiente per procedere, ma da qui al 2035 devono passare almeno due legislature
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 09:05
@ volpe bianca Perchè mai ? Mancano ancora 11 anni allo stop alla costruzione dei motori termici e 26 allo stop del loro funzionamento. Perchè questi incentivi dovrebbero essere importanti ?
Ritratto di Volpe bianca
3 giugno 2024 - 10:29
@Oxygenerator perché penso che più di così non verrà dato per l'acquisto di un'auto. Forse bisognerebbe pensare ad altro per poter incrementare il volume delle vendite e questo discorso vale sia per lo Stato che spreca risorse, sia per chi produce. Metterei nel conto delle ipotesi anche la possibilità di persistenti percentuali esigue per l'elettrico in alcuni paesi, fino alle scadenze che hai già citato. Io comunque rimango dell'idea che imporre, svendere o regalare un prodotto non porti necessariamente ad un suo successo commerciale, la gente indecisa o reticente non la convinci con costrizioni o regali vari. Mi sembra che la situazione sia diventata un po' stagnante, che la curva di accrescimento delle vendite bev si stia un po' appiattendo e non parlo solo del nostro paese (dove la curva non si può nemmeno definire tale...). Vedremo se questi incentivi daranno una scossa o se resteranno per buona parte inutilizzati come sempre.
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2024 - 11:44
È una curva lunga ancora 11 anni. Io direi che è piuttosto presto per fare previsioni a lungo termine. Logico che dopo il primo boom di vendite agli interessati, ci sia una fase di stagnazione, di una nuova tecnologia. I modelli elettrici validi e con pianale dedicato sono ancora pochissimi. L’elettrificazione nelle case europee è costosa e rende molto poco, quindi è normale che la gente stia ad aspettare cosa succede. Vedremo. Comunque ad oggi sono ancora pochi i modelli elettrici disponibili dedicati e per il “ popolo “. Quindi è piú logico non aspettarsi nessun boom di vendite. Credo che il mantenimento della quota di mercato sia già una buona cosa, visti i costi delle elettriche e le incognite che comunque si portano appresso come nuova tecnologia. Chi ha poco da spendere, di certo non si butta nell’elettrico, ma neanche nel full hybrid. Ma questo momento non cambia a mio avviso l’esito finale.
Ritratto di Ilmarchesino
3 giugno 2024 - 11:56
3
In Italia più che curva abbiamo una linea retta tipo encelogramma
Ritratto di Il Bavarese
1 giugno 2024 - 12:08
Ma tutte e 15 insieme o solo una di queste?
Ritratto di Simone Pettenuzzo
1 giugno 2024 - 12:23
La risposta giusta è la bicicletta
Ritratto di Ricci1972
1 giugno 2024 - 13:00
3
Si, ma senza freni e con i pneumatici di legno massello, non verniciato, altrimenti inquini anche con quella.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
1 giugno 2024 - 13:02
Ma va... Quella elettrica con doppia batteria al piombo
Ritratto di Rush
1 giugno 2024 - 13:58
Pensa che pure la bicicletta elettrica pare abbia dei problemi con la durata della batteria… sono in Francia da 3 giorni e mentre guardavo la tv ieri sera al telegiornale delle 20 hanno fatto un servizio relativo alle batterie delle bici elettriche. La denuncia è legata alla loro durata che dal servizio sembrerebbe programmata per smettere di funzionare dopo max 8 anni costringendo così il malcapitato a cambiare bici o la batteria. Hanno aperto un inchiesta e sarebbe interessante sapere come finirà. Pare che abbiano delle prove. La raccolta dati su un campione significativo sembrerebbe avvallare tale denuncia/ipotesi. Non hanno menzionato marchi dato che pare succeda con tutte o quasi a partire dai 5 anni di vita sino a max 8 anni. Spero non si verifichi la stessa situazione con le auto altrimenti son dolori…
Ritratto di forfEit
1 giugno 2024 - 14:41
Vabbè, bev che abbiano superato gli 8 anni di vita col paccobatterie di partenza, penso ve ne siano. Il peccato è che nel frattempo non abbiano mai pensato a un minimo di standardizzazione: una Zoe o Leaf decennale, con qualche k€ di nuove (e moderne) batterie poteva assolvere degnamente la propria funzione per ancora begli anni magari
Ritratto di Rush
1 giugno 2024 - 14:55
Ci manca solo che dopo il diesel-gate arrivi il battery-gate… sarebbe una mazzata per l’economia green… ma anche no! E basta con tutti sti farabutti che ruotano attorno alla vita della gente come dei parassiti che succhiano continuamente ogni goccia di sudore e risparmi accumulati in una vita. La pena di morte è troppo facile e troppo risolutiva… l’esilio! In un pezzo di terra in mezzo al mare dove possano stare coi loro simili senza acqua e cibo… devono scannarsi tra di loro come fossero zombie. Altro che chiedere l’estradizione dove scappano… vai lo prendi e lo porti sull isolotto!
Ritratto di Miti
1 giugno 2024 - 18:46
1
Rush, per me possono anche sterminarli. Il problema che sono così tanti che dovresti aprire una nuova fabbrica di pallottole...
Ritratto di Ilmarchesino
2 giugno 2024 - 09:38
3
Non sono tanti, sono pochi ma sembrano tanto perché te li ritrovi in TV sempre
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 10:38
Hanno formato l’ennesima casta…
Ritratto di Miti
2 giugno 2024 - 13:03
1
Ecco la spiegazione...))))))))
Ritratto di Goelectric
2 giugno 2024 - 21:45
Basterebbe affogarli...
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 22:25
O metterli in una vasca con gli squali… però tra simili…
Ritratto di deutsch
1 giugno 2024 - 15:22
4
Urka la mia ha quattro anni, devo iniziare a preoccuparmi?
Ritratto di Rush
1 giugno 2024 - 18:42
Non saprei ma ti assicuro che il servizio mi ha sorpreso. Messo a metà del tg più importante TF1 mi fa pensare che la cosa sia molto seria…
Ritratto di Santhiago
1 giugno 2024 - 19:22
Beh guarda, anche la capacità delle batterie mostra evidente riduzione già dopo 2 anni
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 10:27
Che le batterie perdano nel tempo è fisiologico. Che siano programmate per esaurire la loro capacità è una truffa.
Ritratto di Rush
1 giugno 2024 - 14:35
Non capisco per quale motivo se un Euro 5 diesel è bannata dalle città non possa accedere agli incentivi. Poi che senso ha dire che un euro 4 fa parte degli incentivi se poi scegliendo un’auto di fascia 61-135 riceve ZERO. Dire che non ne fa parte era troppo offensivo nei confronti dei proprietari? Proprietari che immagino si saranno catapultati nelle concessionarie sgomitando… mai una volta che ci sia la soddisfazione di pensare che chi prende certe decisioni politiche lo faccia accendendo il cervello… una volta c’erano le barzellette sui carabinieri… mi sa che i politici… purtroppo non sono una barzelletta!
Ritratto di Al Volant
1 giugno 2024 - 19:03
Perché zero? Se rottami €4 prendi 1500.
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 10:35
Hai ragione. La fretta… comunque troppo poco. Di solito lo sconto era superiore a 1500 euro. L’incentivo ha penalizzato il consumatore.
Ritratto di Quello la
1 giugno 2024 - 21:25
Il “problema”, caro Rush, è che l’euro 5 diesel è venduto in alcune città, non in tutte (e per fortuna dico io).
Ritratto di Rush
2 giugno 2024 - 10:37
Vero caro Quello La. Ma se vuoi dare una spinta dovresti includerlo.
Ritratto di Clockwise
1 giugno 2024 - 15:52
Permettetemi di far notare che nel listino del nuovo pubblicato su questo sito, oggi solo per l'Audi è indicata una promozione. Nella mia esperienza ho notato che di solito quando ci sono degli incentivi, spariscono gli sconti. Oppure, ancor peggio, si aggiornano i listini.
Ritratto di Tistiro
1 giugno 2024 - 17:45
Dici bene. Lo sconto classico poi se lo tengono. Gli incentivi servono solo ad ingrassare i produttori che non vendono i loro prodotti.
Ritratto di erresseste
1 giugno 2024 - 16:20
Per prendere 1500 di incentivi mi tengo la mia euro4, anche perchè una volta esauriti, mi faranno più sconto (già provato in passato)
Ritratto di andrea120374
1 giugno 2024 - 16:20
3
Nessuna di quelle 15 auto nemmeno regalate
Ritratto di Ilmarchesino
1 giugno 2024 - 16:46
3
La.cosa che mi fa incazzzzzzzz. È il dover partecipare economicamente a questi incentivi di stato con i soldi delle mie tasse per un articolo che compreranno solo persone agiate e non di certo a persone che sono in difficoltà. Chi spende 15k per una panda ibrida lonfa solo perché altro nn può permettersi, Dovrebbe esserci un incentivo ai costruttori per fare un auto del popolo, un solo modello e si cambia solo il colore tipo come accade per la 500 o la 126. O in Russia con la Lada in Inghilterra con la mini o Rover.
Ritratto di Ilmarchesino
1 giugno 2024 - 16:47
3
Accadde
Ritratto di Miti
1 giugno 2024 - 18:50
1
Su una sola auto per il ... popolo non credo che dovrai aspettare ancora tanto... Sul fatto che coi soldi publici si incentivano fabbriche fallimentari assolutamente d'accordo. Anche perché alla fine di questi incentivi si ritorna subito alla casa integrazione.
Ritratto di Ilmarchesino
1 giugno 2024 - 23:03
3
Ma la smart aveva indovinato il segmento,poi l hanno cambiata, vedi il crollo che hanno avuto nelle vendite. Mentre Per gli incentivi il discorso è in negativo perché nn risolvi nulla,ovvero se uno ha 1milione di euro e deve comprare in auto per la famiglia,che sia elettrica o termica ,secondo te aspetta l.incentivo?? La compra e basta. Mentre chi tiene 30k euro conservati e deve prendere un auto per la famiglia o una city car secondo te che calcolo fa?? Aspetta l.oncentivo ma.poi se sommi l.oncentivo ed il costo del auto che si aggira minimo 16k euro. Ci ragiona tanto. Poi chiediti perché uno si è tenuto un euro 1 o euro 3 fino ad oggi??la rottama aggiungendo 15k per avere un prodotto che ti limita rispetto al passato. Io con 15k prendo in bella berlina td di 10anni e riempo tutte le mie esigenze
Ritratto di Miti
1 giugno 2024 - 23:04
1
Verissimo
Ritratto di Andre_a
2 giugno 2024 - 14:01
Auto unica per tutti finanziata dallo stato? Occhio a quel che chiedete, che poi vi danno la Trabant
Ritratto di Ilmarchesino
2 giugno 2024 - 14:45
3
Non lo chiediamo ma pensò che la fine sarà quella se nn si danno una calmata in Europa
Ritratto di TDI_Power
3 giugno 2024 - 10:52
Non hai capito che questo governicchio fantoccio eterodiretto deve disincentivare l'uso dell'auto? altro che auto del popolo, non siamo più negli anni 60
Ritratto di Lorenzoagasolio
1 giugno 2024 - 17:10
ma se lo scopo è solo quello di salvare il pianeta, c'è un bonus scapoli? no perché avete idea dell'impatto ambientale di mettere su famiglia con figlie.
Ritratto di AZ
1 giugno 2024 - 18:24
Che fesseria.
Ritratto di CR1
2 giugno 2024 - 06:18
accidenti acciderba perdindirindina c'è pure chi va in giro a contare le macchine elettriche che incrocia ----- i bimbi giocano al colore delle auto incrociate ---- qui si gira col taccuino e penna . UN dato non taccuinato da me ; nei paesi ocse - MENO 14mila barili al giorno di gasolio
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 06:57
Infatti(?) il prezzo della nafta è alquanto al ribasso. Da NON possessore di auto a gasolio, nutro un po' di sana invidia verso chi al distributore attualmente va di diesel. Ma, aggiungo, alla fine bicchiere sicuramente lo stesso mezzo pieno per me; considerando che (come da lamentele, anzi lamentelissime degli stessi e-possessori) d'altra parte i prezzi alle e-colonnine sono in pieno decollo da un po' (fra l'altro nonostante con un pun in deciso stazionamento/ribasso, bah...)
Ritratto di CR1
2 giugno 2024 - 09:17
Ottimo osservatore ma senza foglietto e penna*** son rimasto impressionato da un sito pro elettrico, l obbiettività con descrive a chi potrebbe convertire l auto elettrica e a chi la dovrebbe evitare
Ritratto di forfEit
2 giugno 2024 - 10:44
Ma vedi che abituarsi a penna e foglietto (o alla trascrizione in generale) è importante. Voglio dire (non me se ne voglia) ma di questo tuo ultimo commento (nonostante l'abbia più volte riletto) non c'ho capito una beneamata :) Mancano parole? Stanno sostitute alcune lettere? Gli apostrofi e i punti erano a pagamento? :) :) Boh
Ritratto di CR1
2 giugno 2024 - 12:49
Eh gli enigmi son il mio forte . X stavolta traduco in italiano ma solo x te ... Stamattina col taccuino c'è l avevo col commento di uno che girovagando fa la conta delle elettriche immatricolate..... Poi te dici del calo del prezzo del gasolio commentando il mio commento commentabile ... Conclusione i dati di fatto storici non son da conta stradale che passa al momento . Visto che all estero le elettriche un mercato c'è l hanno. Capitoo??
Ritratto di Rush
3 giugno 2024 - 18:05
Si si lo hanno il mercato ed anche ricco. Specie in Germania e Francia che sono i paesi locomotiva d’Europa. Difatti sul mio personale taccuino vedo tante di quelle elettriche da finire i fogli in un batter d’occhio. Se hai voglia leggiti la prova su motorbox della nuova serie 5 diesel ed elettrica messe a confronto compresa la differenza prezzo oltre al discorso autonomia che su di un’auto del genere fatta per viaggiare ha il suo perché. Già ma i bimbi contano le auto mentre gli adulti le comprano.
Ritratto di CR1
3 giugno 2024 - 18:24
Oggi ho girato x cento km intorno Milano nemmeno una tesla , ma ho visto una macchina color ORO!!! ORO 1 elettrico zero!!
Ritratto di Rush
3 giugno 2024 - 18:29
Sbagliato tragitto ? Pensa io invece di fronte a casa ho 15 yacht e neanche una Panda…
Ritratto di Tistiro
2 giugno 2024 - 14:11
Il motivo dei 14mila barili in meno di gasolio?
Ritratto di CR1
2 giugno 2024 - 14:16
Boh non c'era scritto nell' articolo . Come puoi notare si vendono meno auto diesel l inverno non è stato rigido e qualche auto elettrica ha preso il posto dei diesel , magari la transizione, magari la crisi
Ritratto di Luca F
2 giugno 2024 - 15:09
O magari è perché hanno tolto tutti il fap e quindi consumano di meno.
Ritratto di Tistiro
2 giugno 2024 - 17:51
Il gasolio si utilizza anche in agricoltura, allevamento, pesca, trasporti, riscaldamento. Oltre che automobili. Le 4 elettriche in luogo delle diesel non so quanti barili incida. Qualcosa inciderà sicuramente.
Ritratto di CR1
2 giugno 2024 - 18:15
Le elettriche incidono in % sul termico in generale visto che i diselisti puri son pochi rimasti , colpa del diesel poco attraente e dei mercanti che orientamento le vendite sui benzina/ ibridi
Ritratto di Rush
3 giugno 2024 - 18:13
Sullo stesso modello dove sono presenti le motorizzazioni benzina diesel ed elettrico la percentuale diesel è più elevata quando sei in fascia alta di gamma. Chiaramente sulle city car sembrerebbe non aver più senso montare motori diesel come un tempo stando alle scelte dei costruttori e non degli acquirenti.
Ritratto di Rush
3 giugno 2024 - 18:20
Stando a quanto riportatomi dalla concessionaria sulla X5 su 100 auto vendute 90 sono diesel e 10 benzina dato che bev non c’è. Chiaramente la plugin è benzina visto che in elettrico ci fai dal box al semaforo. Le percentuali sulle X1 sempre a detta del venditore non sono tanto differenti nonostante la bev sia presente. Certo che se scegli Tesla…
Ritratto di Rush
3 giugno 2024 - 18:24
Oggi il gasolio è a 1.669. Se ci fossero ancora le piccole coi motori diesel chi si fa due conti e deve sbarcare il lunario che scelta mai farebbe ?
Ritratto di Laf1974
2 giugno 2024 - 10:35
In questa fascia gli incentivi sono ridicoli ed assorbiti dagli sconti delle case che puntualmente scompaiono. Un settore alla canna del gas.
Ritratto di Giribildo
2 giugno 2024 - 16:37
Le case automobilistiche sono molto contente degli incentivi, così riescono a vendere i loro prodotti a praticamente il prezzo di listino. Senza contare le elettriche prodotte su piattaforme multienergia che sono spesso a listino con 10k in più rispetto allo stesso modello/allestimento termico...
Ritratto di TDI_Power
3 giugno 2024 - 10:56
Alzano i listini di 10000 euro poi ti scontano 3mila, la LAncia Y è una scatoletta col frullino benza dovrebbe costare 15mila euro altro che 25! In Italia ovunque ti giri c'è sempre una truffa in atto
Ritratto di bangalora
3 giugno 2024 - 18:41
Incentivi statali + scontistica della casa arriviamo ad una cifra pari a ??? Conviene? Si/no, vedremo. Un bel km 0? Anche quelli sono con incentivo?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
3 giugno 2024 - 19:34
BASTA CON QUETA MENZOGNA DEL CO2 CI AVETE ROTTO PER CORTESIA O FATE I VERI GIORNALISTI ED ESPETI DI AUTO O CAMBIATE MESTIERE ..