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Infiniti QX Inspiration: un primo “assaggio”

04 gennaio 2019

Il prototipo QX Inspiration sarà presentato al Salone di Detroit e anticipa la prima suv elettrica della Infiniti.

Infiniti QX Inspiration: un primo “assaggio”

OBIETTIVI CHIARI - Arriverà nel 2021 la prima auto elettrica della Infiniti. E sarà una suv di grandi dimensioni dal piglio sportivo. Ad ispirare la sua linea sarà il prototipo Infiniti QX Inspiration (nelle foto), atteso in anteprima al Salone dell’auto di Detroit (14-27 gennaio), una proposta di stile che fa intuire la direzione in cui stanno guardando i designer per realizzare la suv a zero emissioni. La casa giapponese di proprietà della Nissan stima che entro il 2025 venderà il 50% di auto elettriche.

LINEE POSSENTI - La Infiniti QX Inspiration, di cui oggi vediamo le prime foto, ha forme massicce, caratterizzate da una linea di cintura molto alta, finestrini bassi ridotti all’osso e il tetto spiovente verso la coda. A definire il frontale ci pensano i sottili fari e il largo fregio anteriore, che prende il posto della classica mascherina, e contiene il logo e la scritta Infiniti. L’abitacolo si preannuncia accogliente, perché la Infiniti ha curato il comfort e scelto materiali ispirati alla tradizione giapponese.



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Ritratto di 82BOB
4 gennaio 2019 - 22:27
2
Confermata l'impostazione alla Jabba the Hutt di Infiniti!
Ritratto di Gwent
5 gennaio 2019 - 01:11
2
Sembra chiatta e tozza, dopo le belle realizzazioni dei primi anni 2000 come la prima FX Infiniti ha proprio perso la trebisonda.
Ritratto di Giuliopedrali
5 gennaio 2019 - 12:52
È proprio ciò che ci vuole ad Infiniti per "sfondare" anche qua, cross-over compatta ma tecnologica quasi una "superelettrica", mi sembra che da noi l'altro mese Infiniti abbia venduto 17 auto in Italia... Invece ne avrebbe di potenziale coi modelli giusti. Tra l'altro consideriamo anche il design da quattro soldi della casa madre Nissan da cui finalmente Infiniti si distanzierebbe.
Ritratto di money82
6 gennaio 2019 - 00:24
1
L’ennesima elettrica dai probabili 70/80.000 euro quindi che di certo non andrà a migliorare la qualità dell’aria...servono auto da 10/15/20.000 euro se l’obiettivo è ecologico e non commerciale.
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2019 - 06:00
Bisognerebbe proporre auto elettriche con prezzi abbordabili potenzialmente acquistabili da molti automobilisti.Ovviamente bisogna prima investire sulle infrastrutture anche se personalmente la ritengo l'ennesima supercazzola per obbligare al cambio del veicolo in quanto l'elettrico ha un senso se proviene da fonti pulite altrimenti inquinante tanto quanto il motore termico
Ritratto di money82
6 gennaio 2019 - 09:23
1
Si perfetto ma i luoghi più soggetti a concentrazioni molte alte di pulviscolo cancerogeno sono i centri città, e non mi risulta che nei centri ci siano tante industrie...ci sono i veicoli e i riscaldamenti delle case e attività commerciali. Poi scusa non capisco il discorso sull’impatto ambientale per la costruzione, perché per le termiche usano solo fonti rinnovabili? C’è solo una piccola differenza, poi durante la vita dell’ auto una inquina 100 e l’altra 20. Onestamente mi sembra una scusa per tirare avanti e stare a posto con la coscienza.
Ritratto di Marco_Tst-97
6 gennaio 2019 - 09:54
Dovresti vedere quanto inquina produrre le batterie: inquinamento equivalente a otto anni e centinaia di migliaia i chilometri di circolazione di un'auto termica. Inoltre, non credere che le città siano esentate dalle conseguenze delle emissioni delle industrie... come ci arriva l'aria, da fuori arriva anche il pulviscolo emesso dalle industrie, spesso non a norma...
Ritratto di Giuliopedrali
6 gennaio 2019 - 10:30
In ogni caso chi compra o meglio comprerà auto "premium" come la Infiniti vorrà auto perlomeno ibride.
Ritratto di Marco_Tst-97
6 gennaio 2019 - 10:52
Dipende dal marchio secondo me: una Maserati ibrida la prenderei, ma se dovesse montare un 4 cilindri proprio no!
Ritratto di Giuliopedrali
6 gennaio 2019 - 12:28
Maserati voglio vederla adesso in mezzo alle superelettriche... Cioè già adesso è un flop che va ben. Cioè come per Alfa dovrebbero avere la modestia di fare semplici auto ben fatte, razionali e di classe che competano con grandi serie come Audi o BMW.
Ritratto di Marco_Tst-97
6 gennaio 2019 - 16:09
Ma Maserati non è un marchio che si confronta con quelli da te citati. Di per sé, sua avversaria, almeno nei segmenti classici, sarebbe Bentley...
Ritratto di Marco_Tst-97
6 gennaio 2019 - 16:10
Quella comunque non sarebbe modestia, ma un "contentino", giusto per cedere definitivamente agli attuali automobilisti, che non vorrebbero esserlo e preferirebbero essere semplici passeggeri, ma anziché prendere i mezzi devono per forza rompere con la storia della guida autonoma.
Ritratto di money82
6 gennaio 2019 - 17:05
1
Marco tst, dipende dai kwh...E parliamo sempre di inquinamento indiretto...non metto in dubbio che un’industria a 5 km dal centro non porti inquinamento ma sempre in misura nettamente inferiore rispetto ai gas delle auto e dei riscaldamenti in loco.
Ritratto di Marco_Tst-97
6 gennaio 2019 - 17:11
Non ne sarei così sicuro: la mia è una piccola città, eppure è più inquinata di Roma, cosa che si può notare dalla difficoltà nel respirare l'aria e dalle temperature mediamente più alte. E abbiamo una sola industria situata a circa 3 km dalla città, oltre ad essere proprio alle porte di un'altra cittadina limitrofa facente parte del comune.
Ritratto di money82
6 gennaio 2019 - 23:41
1
sembra che in molti sostengano trattarsi di una politica commerciale e modaiola...ma se auto elettriche praticamente non ne esistono, chi ci guadagnerebbe? Lo stato no di sicuro visto che non incasserebbe più ne dai bolli ne dalle accise sui carburanti...le case automobilistiche? Pochissime hanno elettriche a listino..
Ritratto di KlausK
6 gennaio 2019 - 22:54
nell'elenco degli elementi inquinanti per le auto elettriche, includerei oltre alle sostanze chimiche contenute nelle batterie, anche i campi elettromagnetici che scaturiscono dalle stesse durante l'utilizzo, se si considera che non alimentano il trenino regalato a Natale, ma in pratica ci siamo sistematicamente seduti sopra.
Ritratto di money82
6 gennaio 2019 - 23:56
1
klausk chi guida un’elettrica potrebbe dirti che tu guidi con decine di litri di liquido infiammabile nel baule...situati a 1 metro da temperature infernali...a questo punto spegni il wifi del telefono così non avrai nemmeno onde radio, poi spegni il ruoter, il tablet, butta il forno a microonde, i telecomandi, la radio ecc...ecc...azz mi sembrate gli avvocati delle compagnie dei produttori di sigarette, “ il fumo non uccide”
Ritratto di Marco_Tst-97
7 gennaio 2019 - 00:31
Ma allora smettete di criticare i motori a scoppio come non volete che siano criticati quelli elettrici. Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso, sai?
Ritratto di money82
7 gennaio 2019 - 09:31
1
Marco ma io dove mi sono lamentato delle auto termiche? Io stesso ho un’ibrida...il mio primo commento si rifaceva ai prezzi assurdi delle elettriche..poi mi dite che inquinano più delle auto, che le auto nelle città non producono inquinamento, che le auto elettriche hanno liquidi chimici pericolsi e onde elettromagnetiche ecc...mi sembravano argomentazioni quantomeno discutibili.
Ritratto di KlausK
7 gennaio 2019 - 10:40
con la differenza che il "pericolo" nelle auto tradizionali lo vedi ( benzina, gasolio, gpl, metano) se ci stai seduto sopra, invece nel caso dell'elettrica non vedi ma assorbi. Io di notte spengo wi-fi, cellulare ecc. Finchè posso farne a meno sto alla lontana. Poi è ovvio che per motivi di lavoro siamo costretti a subire, ma almeno sui telefonini, wi-fi ecc ci hanno avvertiti.
Ritratto di money82
7 gennaio 2019 - 14:37
1
Klaus ho un bimbo piccolo e mi sono informato molto prima di acquistare il router, stessa cosa per il telefono...certo sconsigliato dormire con il telefono nel comodino o con il router in camera da letto...ma già a 20/30 cm sei in zona sicura...altrimenti dopo 30 anni di telefonini saremmo tutti lobotomizzati :)
Ritratto di supermax63
7 gennaio 2019 - 02:42
x money82:Se l'elettrico fosse ricavato da fonti pulite e rinnovabili tutto il can can mediatico per spingere le vetture elettriche potrebbe avere un senso ma in ogni caso ci vogliono le infrastrutture, le colonnine di ricarica e la rete adeguata a reggere e soddisfare l'eventuale fabbisogno di energia.
Ritratto di money82
7 gennaio 2019 - 09:43
1
Ma il can can mediatico come lo definisci è semplicemente l’attuazione delle normative europee che sono scritte da 20 anni, non sono una novità e per quanto riguarda l elettrico siamo molto, molto indietro rispetto ad altre nazioni. Sebbene appunto si sapesse quali erano i termini...sono caduti tutti dalle nuvole e si da la colpa alle lobby...però non si capisce bene chi ci guadagna visto che di elettriche ce ne sono pochissime e costano un botto...poi come dicevo su lo stato propone incentivi quindi calerebbero le entrate, sia per l’acquisto che per il bollo che per le accise sul rifornimento. Se fosse una commercialata chi ci guadagnerebbe? Nessuno ha ancora risposto
Ritratto di supermax63
9 gennaio 2019 - 03:23
Confermo che è un can can mediatico o se preferisce la supercazzola del momento.Purtroppo come utenti possiamo solo subire delle scelte opinabili e discutibili. Ripeto se elettrico pulito può avere un senso a condizione di avere le infrastrutture e comunque produrre veicoli da prezzi abbordabili.Penso che la soluzione più pratica sia di puntare sull'Ibrido e mi auguro che adottino soluzioni Ibride anche per i motori Diesel
Ritratto di Marco_Tst-97
9 gennaio 2019 - 08:31
Mercedes ci sta provando:bisogna vedere i risultati su strada della classe E 300de, ibrida ricaricabile, per poter capire se sia arrivato anche il tempo di ibridizzare il motore a gasolio.
Ritratto di supermax63
10 gennaio 2019 - 01:45
Lo ha già fatto qualche hanno Peugeot proponendo le versioni e-HDI ovvero diesel ibrido. Una Mercedes E300 non è proprio alla portata di tutti in qualsisi motorizzazione.
Ritratto di Marco_Tst-97
10 gennaio 2019 - 07:48
Però Peugeot si è ritirata da questa soluzione, quindi non è riuscita a raggiungere gli obiettivi previsti, o si è fatta manipolare dall'opinione pubblica che ora demonizza il diesel...
Ritratto di supermax63
11 gennaio 2019 - 12:16
Onestamente non conosco il motivo per il quale Peugeot ha abbandondato una soluzione intelligente
Ritratto di supermax63
7 gennaio 2019 - 02:45
Per quanto mi riguarda mi auguro che le case automobilistiche spingano sull'ibrido abbinato al diesel (ha già provato qualche anno fa Peugeot), propongano ibride ed elettriche alla portata di tutti e non ai costi proibitivi attuali.
Ritratto di Giuliopedrali
7 gennaio 2019 - 08:43
In ogni caso capite un SUV medio a benzina... Si se fai pochi km. Diesel: il futuro è un incognita. Ibrido credo sia la soluzione attuale almeno per brand che vogliono definirsi premium e alternativi ai soliti tedeschi come Infiniti.
Ritratto di Marco_Tst-97
7 gennaio 2019 - 08:48
Il fatto è che Infiniti non gode di buona fama, quindi presentare un modello "tradizionale" non farebbe notizia, e dunque non porterebbe clienti. Con un SUV elettrico invece farebbe non poca notizia, arrivando fra i primi in tale settore e riuscendo così forse a ritagliarsi una posizione elevata nel segmento.
Ritratto di supermax63
9 gennaio 2019 - 03:19
Infiniti non gode di buona fama? Su quale pianeta?
Ritratto di Marco_Tst-97
9 gennaio 2019 - 08:28
Io le ho viste dal vivo e mi piacciono, essendo esteticamente e come interni più vicine al mio gusto delle mercedes (più personali, plancia più organizzata e ordinata, schermo accostato alla strumentazione con palpebra), ma non ne ho vista in giro neanche una, delle ultime uscite (modelli dal 2014 in poi): almeno in Italia non è molto conosciuta...
Ritratto di supermax63
10 gennaio 2019 - 01:47
Non bisogna limitarsi all'Italia che spesso e volentieri snobba Marche e Modelli di tutto rispetto quali per esempio Lexus, Infiniti, Subaru.
Ritratto di Marco_Tst-97
10 gennaio 2019 - 07:53
Subaru non viene tanto snobbata, ne ho vista più di qualcuna. Lexus poi non ne parliamo: a iosa (e personalmente le trovo troppo spigolose, e non mi piacciono molto già esteticamente, e neanche per il tipo di trasmissione, la e-CVT). Infiniti invece proprio quasi non ne ho viste...
Ritratto di supermax63
11 gennaio 2019 - 12:20
Vedere poche vetture di un marchio può essere un segnale di:incomprensione, gusto, non importazione in un determinato paese ecc.ecc...