SI FA IN DUE - Già a listino con la versione a benzina, la Jaecoo 7 raddoppia rendendo disponibile sul mercato italiano anche la ibrida plug-in denominata Super Hybrid, che avevamo già provato in anteprima qualche mese fa (qui il primo contatto). Andra a sfidare le versioni ibride ricaricabili di Hyundai Tucson, Jeep Compass e BYD Seal U DM. Sotto al cofano della Jaecoo 7 Super Hybrid c’è un 4 cilindri 1.5 turbo a benzina che può trasmettere da solo il moto alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico a tre rapporti. C’è anche un motore elettrico, in serie al cambio, che può anch’esso da solo spingere la vettura, oppure lavorare in combinazione con il termico per una potenza complessiva di sistema che arriva a 347 CV. C’è poi un secondo motore elettrico che fa da generatore per la batteria da 18,3 kWh al litio-ferro-forsfato, ricaricabile anche dall’esterno. Insieme al serbatoio della benzina di 60 litri, consente un’autonomia teorica, secondo quanto dichiara il costruttore, di 1.200 km.
I PREZZI DI LISTINO
MOTORE | POTENZA (CV/KW) | ALLESTIMENTO | EMISS. CO2 (G/KM) | PREZZO |
1.5 TGDI elettrico batteria 18,3kWh |
347 CV (255 kW) Benzina: 143 CV Elettrico: 204 CV |
Premium (2WD) | 23 | € 38.900 |
eXCLUSIVE (2WD) | 23 | € 40.900 |
Il prezzo di lancio, ottenibile in caso di permuta fino al 28 febbraio 2025, è di 34.900 euro. È disponibile anche il finanziamento, che prevede un anticipo di 9.630 euro, 35 rate mensili da 229 euro ciascuna e una maxi rata finale di 21.573 euro.
L’ALLESTIMENTO PREMIUM - La Jaecoo 7 Super Hybrid viene offerta in due allestimenti Premium ed Exclusive. Il primo è già piuttosto ricco comprendendo dotazioni come i cerchi bicolore di 19 pollici, i fari full led con accensione automatica, i mancorrenti sul tetto, i rivestimenti in similpelle dei sedili (quello del conducente regolabile elettricamente) e il “clima” bizona con bocchette dedicate alla fila posteriore. Non mancano i display digitali (di 14,8 pollici quello centrale e di 10,3 pollici il quadro strumenti) e una suite completa di assistenti alla guida che prevede un totale di 21 ADAS: oltre a quelli obbligatori per legge, ci sono per esempio anche il cruise control adattivo, l’adattamento della velocità in curva e il controllo del traffico retrostante in manovra.
L’ALLESTIMENTO EXCLUSIVE - Passando alla versione Exclusive si ottiene tra gli altri il volante riscaldabile, il supporto lombare per il guidatore, i vetri oscurati, il tettuccio apribile panoramico, l’head-up display, l’impianto audio con 8 altoparlanti, la piastra per la ricarica wireless dello smartphone e il portellone posteriore elettrico. Sulla Exclusive si può anche scegliere di avere gli interni bicolore marrone-nero invece che quelli completamente neri previsti di serie.
TRANQUILLI PER 7 ANNI - Tutte le Jaecoo 7 Super Hybrid sono coperte dalla garanzia di 7 anni o 150.000 km, senza limite di chilometraggio per i primi 3 anni. La casa cinese garantisce inoltre il motore, le batterie e le unità di controllo del veicolo e del motore per 8 anni o 160.000 km. La batteria ad alto voltaggio può essere sostituita in garanzia nel caso in cui la percentuale dello stato di salute indichi un degrado superiore al 10% entro i primi 2 anni o 50.000 km, al 20% entro 4 anni o 100.000 km e al 25% entro 8 anni o 160.000 km. La garanzia sulla ruggine e i conseguenti danni causati da essa è di 12 anni, mentre la reperibilità dei ricambi è assicurata dal costruttore per 10 anni.