NEWS

Jaguar XE: nuova immagine “teaser”

19 maggio 2014

In attesa del debutto che potrebbe avvenire in autunno ecco una nuova immagine della Jaguar XE.

Jaguar XE: nuova immagine “teaser”
MARCIA DI AVVICINAMENTO - A due mesi dalla prima immagine “stuzzichino”, la Jaguar XE torna a far parlare di sé grazie ad una nuova foto diffusa dall’account Twitter della casa inglese. La berlina di medie dimensioni, che se la vedrà con BMW Serie 3, Mercedes C e Audi A4, è attesa nel corso del 2015. Diverse le frecce nel suo arco per provare a contrastare lo strapotere tedesco: dalla nuova ossatura in alluminio che sarà utilizzata su tutte le nuove Jaguar,  all’inedita famiglia di motori denominata Ingenium. Si tratta di unità diesel e benzina a quattro cilindri che dovrebbero affiancare il più potente 3.0 V6 della F-Type Coupé e Convertibile. La Jaguar XE offrirà così un’ampia scelta di cilindrate e prestazioni, dalle versioni con emissioni inferiori ai 100 g di CO2 per km a quelle in grado di superare il muro dei 300 km/h di velocità massima. C’è ne sarà per tutti i gusti insomma, accontentando anche chi predilige la trazione integrale a quella posteriore. La XE potrebbe debuttare ad ottobre al salone di Parigi di quest'anno.
 

Con questa immagine ufficiale diffusa qualche tempo fa è stato svelato il frontale. Con l'immagine "vedo non vedo" di oggi si riescono a capire le proporzioni della nuova XE.


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattod
19 maggio 2014 - 20:21
Per il poco che si sa e che si è visto mi garba davvero tantissimo.
Ritratto di Merigo
19 maggio 2014 - 20:52
1
Dopo tutte le seghe mentali sull'identità di FCA (italiana? americana? italoamericana? britannica? olandese? anglolandese? italoangloamericolandese?), la Jaguar di oggi come la devo definire? Indiana, inglese o angloindiana? Certo è che la Jaguar di oggi nulla ha a che vedere con la Jaguar di Sir William Lyons che, di fatto nata dopo la guerra, sfornando auto come la Mark X, S-Type, XJ e E-Type arrivò a competere con il prestigio delle ben più blasonate Rolls-Royce e Bentley. Comunque, se Tata per la sopravvivenza di Jaguar reputa che l'unica strada da percorrere sia quella del downsizing, meglio così che la scomparsa del marchio come già successo a Daimler, MG, Morgan, Morris, Rover, Sumbeam, Triumph (rimasto in vita nelle motociclette) e chi più ne ha più ne metta!
Ritratto di SuperMaserati
20 maggio 2014 - 14:17
non male per essere l'erede della X Type ma secondo me la Jaguar non deve abbassarsi a questi livelli. con la XF e la XJ ha mantenuto le berline di lusso e con la XK ha creato la sua coupé elegante, la F-Type è una vera supercar ma questa è un livello troppo basso.