MARCIA DI AVVICINAMENTO - A due mesi dalla prima immagine “stuzzichino”, la
Jaguar XE torna a far parlare di sé grazie ad una nuova foto diffusa dall’account Twitter della casa inglese. La berlina di medie dimensioni, che se la vedrà con BMW Serie 3, Mercedes C e Audi A4, è attesa nel corso del 2015. Diverse le frecce nel suo arco per provare a contrastare lo strapotere tedesco: dalla nuova ossatura in
alluminio che sarà utilizzata su tutte le nuove Jaguar, all’inedita famiglia di motori denominata Ingenium. Si tratta di unità diesel e benzina a quattro cilindri che dovrebbero affiancare il più potente 3.0 V6 della F-Type Coupé e Convertibile. La Jaguar XE offrirà così un’ampia scelta di cilindrate e prestazioni, dalle versioni con emissioni inferiori ai 100 g di CO2 per km a quelle in grado di superare il muro dei 300 km/h di velocità massima. C’è ne sarà per tutti i gusti insomma, accontentando anche chi predilige la trazione integrale a quella posteriore. La XE potrebbe debuttare ad ottobre al salone di Parigi di quest'anno.
Con questa immagine ufficiale diffusa qualche tempo fa è stato svelato il frontale. Con l'immagine "vedo non vedo" di oggi si riescono a capire le proporzioni della nuova XE.