POCHI AGGIORNAMENTI - Promette di essere la Jeep Wrangler più capace di sempre l’edizione 2024 del modello più iconico della casa americana appena presentato negli Stati Uniti. L’aspetto esterno è stato modificato con l’introduzione di una nuova griglia e dieci nuovi design per i cerchi. Sparisce inoltre l’antenna sul lato del cofano, ora integrata in modo invisibile nel parabrezza. Qualche aggiornamento anche in ambito tecnologico: una nuova strumentazione dotata del sistema Uconnect 5, schermo touch da 12,3 pollici e compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay.
QUATTRO MOTORI - La nuova versione della Jeep Wrangler sarà disponibile negli USA con quattro propulsori, a partire dal 4 cilindri turbo da 2 litri che produce 270 CV. Ad esso si aggiungono il 3,6 litri V6 da 285 CV e il 6,4 litri V8 da 470 CV. C’è poi la versione 4xe plug-in hybrid in cui il 4 cilindri in linea viene abbinato a un’unità elettrica per una potenza di sistema di 375 CV. Nei modelli Rubicon, la capacità in fuoristrada viene ulteriormente aumentata con un verricello installato di serie e un nuovo assale posteriore flottante Dana 44 HD che permette di montare dimensioni di pneumatici maggiori e di trainare oltre 1350 kg.
IN ITALIA IL PROSSIMO ANNO - L’edizione 2024 della Jeep Wrangler è già ordinabile negli Stati Uniti in sei allestimenti (Sport, Willys, Sahara, High Altitude, Rubicon e Rubicon 392) e verrà consegnato ai primi clienti entro la fine dell’anno. Nel corso del 2024 la nuova Wrangler sarà lanciata nel resto del mondo e anche in Italia. Da noi arriverà solamente con la motorizzazione ibrida 4xe, l’unica disponibile anche nell’attuale listino. Il pacco batterie al nichel-manganese-cobalto da 17 kWh permette di percorrere fino a una quarantina di chilometri in modalità completamente elettrica.