NEWS

Jeep Wrangler e Grand Wagoneer: prime anticipazioni

19 ottobre 2016

I nuovi modelli, attesi nel 2017 e 2018, appaiono in alcune immagini mostrate in occasione di un incontro con i concessionari.

Jeep Wrangler e Grand Wagoneer: prime anticipazioni

CARNE AL FUOCO - La Jeep Compass è stata presentata alcune settimane in Brasile e arriverà in Europa nella parte iniziale del 2017. Fra i modelli che la Jeep ha oggi in fase di sviluppo ci sono l’attesa Wrangler e la Grand Wagoneer, che rientrano nella strategia di espansione studiata per la casa statunitense: la nuova Jeep Wrangler arriverà nel 2017 e sancirà l’evoluzione di un modello icona, giunto alla quarta generazione, mentre la Grand Wagoneer verrà lanciata l’anno successivo e sarà un’alternativa alle suv da 100.000 dollari, molto popolari negli Stati Uniti, come ad esempio le Cadilac Escalade o Range Rover. Le due Jeep sono automobili di cui conosciamo pochi dettagli, finite oggi sotto la luce dei riflettori in seguito ad una fuga di immagini.

FUGA DI IMMAGINI - Gli scatti pubblicati su vari siti internet arrivano da un evento organizzato per i concessionari. Qui è stata pubblicata una bacheca con le immagini di alcune Jeep: ci sono la Renegade, la Cherokee e la Grand Cherokee, oltre alle due vetture inedite. La Jeep Wrangler del 2017 (qui sotto) mantiene l’aspetto di quella odierna, con i passaruota separati, ma guadagna luci a led e un cofano anteriore dagli spigoli all’apparenza meno smussati. La Jeep Grand Wagoneer del 2018 (foto sopra) si rifà invece alla Grand Cherokee, quindi il suo frontale risulta meno spartano e più rifinito: non a caso la mascherina e l’inserto nel paraurti sono cromati, a testimoniare la maggiore qualità della suv. Anche qui sono presenti luci a led, tecnologia scelta anche per i fanali posteriori.

UN 4 CILINDRI SULLA WRANGLER - La futura Jeep Wrangler, che non dovrebbe perdere una virgola delle sue notevoli qualità fuostradistiche, avrà un parabrezza leggermente più inclinato e una serie di tecnologie per limitare i consumi, obiettivo al quale contribuirà anche cambio automatico a 9 rapporti e il motore benzina quattro cilindri turbo, in alternativa al più convenzionale V6 aspirato. La Jeep Grand Wagoneer dovrebbe superare la lunghezza di 500 cm ed avere un abitacolo in grado di ospitare sette persone: la piattaforma sarà del tutto inedita rispetto a quella in uso sulla odierna Grand Cherokee, derivata ancora da quella della Mercedes ML. I motori saranno anche V8 e avranno una potenza molto elevata, ma non è esclusa la presenza di una versione ibrida.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2016 - 15:43
2
Amando i SUV fullsize americani aspetto particolarmente il Grand Wagoneer, a cui mi auspicherei anche una versione a marchio Dodge da contrapporre ai SUV di analoghe dimensioni ma generalisti.
Ritratto di slvrkt
20 ottobre 2016 - 14:41
4
la Dodge ha il Durango come full-size suv, e' molto venduto, molto bello, e tra i deprimenti full-size suv americani l'unico con un po' di brio ed un minimo di piacere di guida, insieme al CX-9 della Mazda; tutto il resto e' spazzatura.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 17:18
2
In effetti non sapevo se definire il Durango midsize o fullsize. Sarà che pur avendo dimensioni generose è abbastanza sportiveggiante. Comunque molto bello, ha i tratti tipici delle muscle car che riprende dalla Charger e gode di molto appeal, col V8 poi tanta roba.
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2016 - 15:44
Eccoli, stanno arrivando... ma vabbé, se piacciono le auto grandi e grosse... fanno bene... Q7, bentayga, X7, wagoneer, urus, range rover, escalade, cayenne, tuareg... altro?
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2016 - 15:44
E Rolls royce...
Ritratto di Mattia Bertero
19 ottobre 2016 - 15:47
3
JEEP. Speriamo che non riducano il Wrangler alla stregua di un semplice SUV 4x4, deve rimanere un fuoristrada d.uro fatto per fare quello, per un SUV in casa Jeep ci sono sempre Renegade e Gran Cherokee.
Ritratto di francesco.87
19 ottobre 2016 - 19:28
si vede dalle foto che in pratica sarà lo stesso ma ammodernato
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2016 - 17:10
Attendere prego!
Ritratto di francesco.87
19 ottobre 2016 - 19:27
ma quanto sarà grande il wagoneer???
Ritratto di AMG
19 ottobre 2016 - 22:41
Un suv sette posti, come una Q8 credo, se non come un GL. Ma penso più verso il Q8...
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2016 - 09:51
Ma faranno il Q8?
Ritratto di AMG
20 ottobre 2016 - 15:34
Perdonami ho sbagliato... Come un Q7 intendevo. Comunque il Q8 sì lo faranno, a meno che dopo il dieselgate non cambino idea. Anche l'X9 dovrà arrivare prima o poi
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 17:54
2
Chissà se dovranno comprare il nome alla società petrolifera come hanno fatto Q4 da FCA.
Ritratto di littlesea
19 ottobre 2016 - 20:55
1
Mi sa che qualcun altra casa sta avendo problemi ben piu gravi...quanta ipocrisia...
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2016 - 09:38
1
E perchè tu hai le PROVE che davvero il problema tecnico che hanno rilevato sia direttamente connesso alle morti? Ti voglio altresì ricordare che anche un maggiore inquinamento porta a problemi di respirazione e, quindi, alla morte...Quanta ipocrisia!
Ritratto di FANTAMAN
20 ottobre 2016 - 16:50
Anni, anni e anni di iniettori spompa e centraline tarocch.e di milioni di gaswagen in tutto il mondo, hanno contribuito al surriscaldamento del pianeta e a ingigantire il buco dell'ozono .. LOL
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2016 - 18:15
1
Se non capisci ciò che leggi non è colpa mia...Lascia stare...
Ritratto di Luzzo
19 ottobre 2016 - 21:10
perché non dovrebbe funzionare'
Ritratto di littlesea
20 ottobre 2016 - 09:39
1
Lascia perdere Luzzo...molta gente legge solo le notizie che gli aggradano...e manco per intero per giunta!
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 11:05
2
Non è il freno a mano a non funzionare, anzi per la precisione il cambio, è la gente a non saperlo usare.
Ritratto di Luzzo
20 ottobre 2016 - 13:21
ah è quel fatto lì del cambio? ma basta guardare il luogo del'incidente per capire i motivi
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 17:32
2
No, sono gli utenti che non sanno utilizzare il selettore a joystick che ritorna in posizione centrale dopo aver inserito una delle modalità e che quindi non inserivano su Park, ma a casa mia quando si smonta dall'auto si usa ti rare il freno a mano, a maggior ragione se è in pendenza, a prescindere se tengo inserita la marcia o no. Sono gli automobilisti a prendere un po' le cose alla leggera (e a non conoscere la propria auto evidentemente). Comunque tutte le vetture con quel cambio sono state richiamate ed è stata semplificata la logica di funzionamento, quindi i nuovi modelli sono esenti da questo "problema".
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 22:15
2
Al pc non si capiscono i toni, quindi visto che siamo su un sito specializzato meglio dire le cose giuste. Magari un pinco pallino legge e scambia una battuta per una cosa vera. Non è la prima volta, lol.
Ritratto di AMG
19 ottobre 2016 - 22:40
Io amavo moltissimo la Jeep, e ho accettato a malincuore la Renegade (non il Cherokee) solo interpretandola come una non-jeep comunque. Mi ha fatto piacere che in italia sia stata rivalutata (sebbene per ragioni quali il solo possesso Fiat.. vabeh) e vedere in giro più Wrangler. Ad ogni modo la Wagoneer, dalle due immagini mi pare OTTIMA! Sono stupito, e ora carico di aspettativa... Che l'abbiano indovinata anche negli interni e nei dettagli esterni?? Staremo a vedere. Altra storia per il Wrangler che son quasi sicuro uscirà rovinato...
Ritratto di TommyTheWho
20 ottobre 2016 - 05:32
8
Mi aspetto, invece, un Wrangler solo leggermente rivisitato. Pare cambierà totalmente a livello tecnico sfruttando l'alluminio per ridurre il peso, oltre all'adozione (anche) dei 4 cilindri. Però manterrà il telaio a longheroni e non abbandonerà il suo design (dalle immagini circolate pare sarà così). Sarà scelta la strada della continuità. I gruppi ottici a Led sono inediti, ma le proporzioni, le linee tese e i parafanghi massicci e squadrati sono quelli di sempre.
Ritratto di Luzzo
20 ottobre 2016 - 13:24
wrangler cambierà leggermente le proporzioni ( cofano più lungo) e materiali di aprte della carrozzeria , il resto sarà come adesso con i dovuti upgrade tecnici in tutti i reparti. Per il resto discorso trito r ritrito, i numeri di jeep sono aumentati perché prima in italia e in europa in pratica non aveva una degna rete commerciale: migliorando quella e in parte pure l'appetibilità dei modelli i numeri sono venuti da se,
Ritratto di slvrkt
20 ottobre 2016 - 14:44
4
beh, la Renegade e' certo una macchia nella line-up Jeep, pero' considera che gia' prima che fosse FCA la Jeep aveva gia' introdotto prodotti spazzatura completamente car-based come Patriot e Compass.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 17:21
2
Anzi, con FCA sta facendo prodotti più sofisticati e qualitativamente migliori.
Ritratto di mika69
20 ottobre 2016 - 09:25
La Wrangler è sempre rimasta nei miei sogni. Chissà questa nuova come sarà.
Ritratto di FANTAMAN
20 ottobre 2016 - 17:00
Belli i fulled e lo stile minimalista ma muscoloso di frontale e posteriore del futuro wagoneer .. La jeep si sta risollevando alla grande direi (bravo marchionne come sempre) forte di una gamma di modelli varia, completa e "sfiziosa" .. la Wagoneer di meta' anni 70 inizio 80 era qualcosa di strepitoso (e lo e' tutt'ora).. pelle, cromature ovunque e fiancate con inserti in vero legno , una delle auto americane piu' affascinanti di sempre a mio avviso ..
Ritratto di luperk
20 ottobre 2016 - 21:20
Non pare un auto da 140.000 dollari di certo
Ritratto di caronte
14 novembre 2016 - 20:09
Aspetto ulteriori notizie sono un po' confuso.