MODIFICHE "SOTTO PELLE" - Anche la Jeep Cherokee viene rinnovata per il 2011. Se esternamente la fuoristrada americana non presenta modifiche, sotto il cofano trova posto una versione profondamente rivista del motore 2.8 a quattro cilindri turbodiesel. In grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 5, il motore è dotato di turbina a geometria variabile e iniezione common rail (1.800 bar la pressione) con iniettori piezoelettrici. Rispetto al precedente 2.8, ci sono nuovi collettore di aspirazione e sistema di ricircolo dei gas, anelli di tenuta ad attrito ridotto, sensori della temperatura dell'olio e dei gas di scarico e filtro antismog.
PIÙ CAVALLI MA NON SOLO - Secondo la Jeep, le modifiche apportate hanno permesso di aumentare la potenza di 23 CV, raggiungendo il picco di 200 CV a 3.600 giri, e avere una coppia di 410 Nm da 2.000 giri (diventano 460 a 1.600 per la versione con cambio automatico a cinque rapporti, optional). Stando a quanto dichiarato dalla Jeep, l'aumento delle prestazioni è accompagnato da una sensibile riduzione dei consumi (10%) e delle emissioni di CO2 (15%).
MIGLIORA LA DOTAZIONE - Disponibile nei due allestimenti Sport e Limited, la Jeep Cherokee ha ora di serie anche il sistema vivavoce Bluetooth, lo specchietto retrovisore interno autoanabbagliante e un nuovo volante con corona in pelle e comandi integrati sulle razze. La più "ricca" Limited, aggiunge anche i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente (con memoria per il guidatore), impianto audio con 6 altoparlanti, sedili con inserti in pelle, rivestimenti in pelle per plancia e portiere, vetri oscurati, cerchi in lega di 18 pollici, antifurto volumetrico, controllo della pressione pneumatici e il sensore pioggia che attiva automaticamente i tergicristalli. Inoltre, la dotazione può essere arricchita con il pacchetto “Premium Pack 2” (1.860 euro) che include il tetto apribile elettricamente, impianto audio Infinity da 368 W con 8 altoparlanti e subwoofer, integrato nel navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 6,5 pollici, hard disk da 20 gigabyte e le porte Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali.
ANCHE NUOVI COLORI - Già disponibile nelle concessionarie Jeep, la Cherokee versione 2011 si arricchisce anche di due nuove tinte per la carrozzeria: Dark Charcoal e Bright White. I prezzi partono da 33.500 euro per l'allestimento Sport e 36.000 euro per la più ricca Limited.