UN VELO DI TRUCCO - La Jeep Patriot ha ricevuto un aggiornamento che ha arricchito gli esterni con nuovi paraurti, modanature laterali di colore nero e cerchi in lega da 17 pollici. All’interno, invece, debuttano i rivestimenti in materiale “soft touch” e il volante in pelle con comandi audio, cruise control e comandi telefono vivavoce. Inoltre, è stata migliorata anche la taratura delle sospensioni e dello sterzo al fine di migliorare il comfort.
NUOVO MOTORE - La novità più importante della Patriot è rappresentata dall’adozione del motore 2.2 CRD che sostituisce il 2.0 CRD da 140 CV di origine Volkswagen. Il nuovo propulsore è omologato Euro 5, eroga 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, mentre i consumi si assestano sui 6,6 litri per 100 km, stando a quanto dichiarato dalla stessa Jeep. L’auto è dotata di trazione integrale (denominata Active Full-Time Freedom Drive I) a controllo elettronico, abbinata al sistema Hill Start Assist per le ripartenze in salita (l'auto non arretra).
QUANTO COSTA? - La gamma della Jeep Patriot è disponibile negli allestimenti Sport e Limited. Il primo è in vendita a 26.500 euro (in promozione a 23.500 euro fino al 31 marzo), mentre il secondo parte da 28.800 euro. Le versioni in allestimento Limited prevedono anche i fendinebbia, il tubo di scarico cromato, interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili, sedile lato guida a regolazione elettrica con supporto lombare, caricatore a sei cd, cristalli oscurati, fendinebbia, ruota di scorta “full size”, climatizzatore automatico, retrovisore interno autoanabbagliante con microfono integrato e sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone.
PERSONALIZZAZIONI - Per quanto riguarda le personalizzazioni, la gamma delle colorazioni è composta dalle seguenti tonalità: Blackberry Pearl Coat, Bright White Clear Coat, Brilliant Black Crystal Clear Coat e Bright Silver Metallic Clear Coat. Inoltre, per le versioni in allestimento Sport sono disponibili anche i pacchetti Comfort Pack e Safety & Comfort Pack, mentre per le versioni in allestimento Limited sono previsti anche i pacchetti Safety Pack e Premium Pack. Queste quattro opzioni prevedono optional per il comfort, la sicurezza e la multimedialità a prezzi vantaggiosi.