Il noto campione di rally e stuntman Ken Block ha perso la vita in seguito a un incidente in motoslitta, avvenuto durante un’uscita con gli amici nei pressi del suo ranch di Park City, nello Utah (America). Secondo le fonti, durante una discesa molto ripida, la motoslitta di Block si sarebbe ribaltata travolgendo lo stesso pilota. Nonostante la tempestività dell’intervento delle squadre di soccorso locali, per il pilota 55enne non c’è stato niente da fare. L’annuncio del decesso è stato dato su Instagram dal suo team The Hoonigans. Ken Block lascia la moglie Lucy e tre figli.
Il pilota statunitense era diventato famoso per aver vinto gli X-Games, e per la partecipazione alla Dakar e al Mondiale WRC. Negli ultimi anni aveva raggiunto la fama anche tra i più giovani con la spettacolare serie di video Gymkhana, che hanno registrato milioni di visualizzazioni su YouTube, dove il pilota compiva spettacolari acrobazie a bordo di macchine da rally.
Nell’ultimo spettacolare video Electrikhana (qui sopra), Ken Block a bordo del prototipo Audi S1 Hoonitron con motori elettrici e trazione integrale è stato protagonista di un emozionante video, che è riuscito in superare le 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. In questo caso gli utenti sono rimasti particolarmente affascinati dai sovrasterzi tra i casinò di una Las Vegas in notturna.