NEWS

KGMobility Actyon: la personalità non le manca

Pubblicato 14 agosto 2024

La Actyon è un nuovo modello della KGM che, insieme alla quasi gemella Torres, dovrà rilanciare la ex Ssangyong sui mercati mondiali.

KGMobility Actyon: la personalità non le manca

UN NOME NOTO - Dopo aver diffuso le prime immagini (qui la news), la KGM presenta ufficialmente in Corea del Sud la nuova suv Actyon, che riprende il nome di un modello nato nel 2006, ma è fatta di tutt’altra pasta.

SORELLA DELLA TORRES - Con i suoi 474 cm di lunghezza, 192 cm di larghezza e 160 cm di altezza, e un passo di 268 cm, la nuova KGM Actyon è leggermente più lunga, più larga e più bassa della Torres (470/189/172 cm), mantenendo però il medesimo passo. La carrozzeria ha un aspetto squadrato e muscoloso ispirato alle fuoristrada, ma con una coda più filante, la linea di cintura alta e generosi passaruota.

1.5 TURBO - La KGM Actyon è il secondo modello del piano di rilancio del costruttore dopo la Torres con la quale condivide la piattaforma e il motore, un 4 cilindri 1.5 turbo benzina da 163 CV e 280 Nm di coppia associato alla trazione anteriore o integrale e al cambio automatico a sei rapporti. Più avanti sarà disponibile anche una versione con motore elettrico da 204 CV alimentato da una batteria Blade della BYD da 72,4 kWh.

ABITACOLO CURATO - L’abitacolo della KGM Actyon appare curato, con l’immancabile doppio display da 12,3 pollici, con il touchscreen del sistema multimediale leggermente inclinato verso il conducente. Conferiscono eleganza all’abitacolo i rivestimenti in pelle trapuntata con inserti scamosciati, che possono essere ordinati nei colori nero e rosso, oppure nelle tonalità bicolore camel e beige, abbinate a inserti in fibra di carbonio o legno nero. La suv beneficia anche di un'illuminazione ambientale a 32 colori, di un volante a fondo piatto con comandi integrati, di una base di ricarica wireless e di una leva del cambio dallo stile molto ricercato. Il bagagliaio è da 668 litri, che diventano 1.568 con la seconda fila di sedili abbattuta.

LAGGIÙ COSTA POCO - In Corea del Sud il prezzo della KGM Actyon è compreso tra 22.510 e 24.195 euro, mentre dovrebbe in Europa nel corso del 2025.

KGMobility Actyon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
8
4
6
19
VOTO MEDIO
2,8
2.8
50


Aggiungi un commento
Ritratto di Thomas Thtp
14 agosto 2024 - 12:12
10
Mi lascia un po' perplesso il montante posteriore esageratamente largo, ma per il resto mi sembra molto riuscita e originale. A voler cercare il pelo nell'uovo, forse dietro ricorda vagamente la Range Rover Velar. Comunque un bel lavoro.
Ritratto di Santhiago
17 agosto 2024 - 00:26
Dietro? Vagamente?
Ritratto di Thomas Thtp
29 agosto 2024 - 19:18
10
Direi di sì, con lo sbalzo posteriore così inclinato verso l'alto, le luci sottili inserite in un elemento nero lucido e la modanatura nera che dalla fiancata arriva al posteriore. Non capisco se sei d'accordo con me o meno...
Ritratto di Santhiago
15 settembre 2024 - 17:06
Sono d'accordo, ma intendevo che non la ricorda solo dietro, e solo vagamente... Molto di più. (ovviamente solo a livello estetico, e chiaramente in peggio)
Ritratto di Gordo88
14 agosto 2024 - 12:22
1
Più elegante ma meno personale della torres, il suo più grande difetto è il motore che già sulla torres beveva come una spugna.. se riescono a stare sotto i 40k euro magari ne vendono lo stesso qualcuna
Ritratto di AndyCapitan
15 agosto 2024 - 00:09
4
...a me sembrano ottime....sia la torres che questa molto elegante....andra' sicuramente meglio del range rover...conosco gente che con la ssangyong ha oltre 500 Mila km senza un problema!
Ritratto di Mauro1971
20 agosto 2024 - 17:58
1
eccerto sono coreane americane furono loro a creare le aziende coreane come contoterzi delle americane...grande paese la corea..
Ritratto di Tistiro
14 agosto 2024 - 12:27
Ancora. Articolo replica. Per ferragosto ci vorrebbe un articolo da venerdi santo.
Ritratto di Quello la
14 agosto 2024 - 13:50
:-))) grande Tistiro!
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 11:48
1
Siete a Masterchef automobilistico Korea ... Vediamo... Cosa ci hai preparato per oggi caro LEE DI KANG ? Signole , oggi ho plepalato una macedonia di veldul... scusi ... di auto ... abbiamo pleso un po' di Toyota, un po' di LR, un po' di Suzuki... un po' di ...Signole non mi ricoldo più ... abbiamo pleso un po' di tutto , mixato bene bene ed ecco la macchina di ... Quello la !!! Ben fatto, LEE DI KANG, ben fatto... Signole, ma pel caso sa quando la litila che siamo a colto di soldi ... no che lo sa ?!?!?! Quello la, ti aspettiamo!!!! Fai plesto!!!
Ritratto di Quello la
15 agosto 2024 - 12:01
:-))))
Ritratto di Miti
15 agosto 2024 - 14:32
1
Buon ferragosto! A tutti!!
Ritratto di Santhiago
17 agosto 2024 - 00:27
Un po' di lend lovel
Ritratto di Hondista99
14 agosto 2024 - 12:38
Ancora non comprendo il senso di aver cambiato il nome in KGM come una cinesata qualsiasi
Ritratto di Mauro1971
20 agosto 2024 - 17:59
1
la societa eta fallita ci sono nuovi soci cosa viene difficile da capire? devi cambiargli il nome..
Ritratto di Hondista99
20 agosto 2024 - 22:31
La Ssangyong non è fallita, era entrata in amministrazione controllata e l'azienda KG l'ha rilevata evitando il fallimento. Quella di cambiare il nome è stata una scelta dei nuovi soci attuata per mere questioni di marketing che secondo loro aveva valori negativi, quando poi in realtà il nome Ssangyong ancora oggi appare di fianco al nuovo brand KGM, avranno evidentemente capito che con il solo KGM nessuno li conosce e nessuno li compra.
Ritratto di Mauro1971
21 agosto 2024 - 18:28
1
si spera che chi compra un auto si interessi di chi la fa...almeno..
Ritratto di Rav
14 agosto 2024 - 12:50
4
Vista così in foto preferisco la Torres, resta comunque gradevole e, probabilmente per il marchio che ha, possono permettersi questa linea poco elegante ma più "sportiva". Anche se sinceramente non la considererei per un eventuale acquisto.
Ritratto di nik66
14 agosto 2024 - 12:59
mah, personalmente a livello estetico preferisco la Torres, almeno i fanali posteriori non sono sdoppiati, anche se tutte e due hanno un montante posteriore esagerato
Ritratto di giocchan
14 agosto 2024 - 13:18
Strani quei passaruota: sono verniciati, ma hanno una forma come se fossero in plastica grezza
Ritratto di giocchan
14 agosto 2024 - 13:20
Mi sono incastrato su una cosa assolutamente inutile: nella gallery c'è una foto con una tizia seduta sul sedile posteriore... ma com'è messa la gamba sinistra? È solo ripiegata? La ragazza è mutilata? Photoshop andato male? Grazie a tutti dell'aiuto www.alvolante.it/news/kgm-actyon-2024-caratteristiche-immagini-397175/foto#kgm-actyon-2024-08_2_12
Ritratto di Quello la
14 agosto 2024 - 13:51
Ciai troppo tempo libero, caro giocchan! (cit.)
Ritratto di giocchan
14 agosto 2024 - 14:13
Maledette ferie... :DDD
Ritratto di Tistiro
14 agosto 2024 - 14:10
Mi sembra ripiegata col piede sinistro sotto la coscia destra. Se noti la ragazza si aiuta col braccio. E sì, ci hai un tubo da fare e io mi accodo.
Ritratto di Enrico55
14 agosto 2024 - 13:26
Beh, vorrei vedere chi dentro qua non la comprerebbe a 24.000 euro!!!
Ritratto di Tistiro
14 agosto 2024 - 13:59
Il prezzo è buono, tuttavia non la comprerei. Il 1.5 da 163 cavalli potrebbe tracannare carriolate di benzoeuri. A titolo informativo domenica tra andata e ritorno 361km (100 di autostrada, 60 montagna, restante extraurbano) fino a 1600metri di quota con 12,50 kg di metano e 13,70 euro spesi. Meno di 4 euro per 100km a 28,8km/kg reali calcolati al distributore. Quindi per me quella sssangion, kgm, anche no.
Ritratto di giocchan
14 agosto 2024 - 14:16
Le vere auto ibride per me sono le "ibride plugin" GPL/Benzina e le Metano/Benzina... altro che le Full Hybrid! PS: sono serio, a casa ho una GPL per me e per mia moglie ho preso una a metano
Ritratto di Tistiro
14 agosto 2024 - 14:34
Mi è sembrato di aver rubato qualcosa, invece no. Mi stupisco ancora dell efficienza gtec dopo 9 anni e candele originali. Devo decidermi a portarla dal mec.... ma va che è una meraviglia.
Ritratto di giocchan
14 agosto 2024 - 14:54
Il metano è un carburante eccellente, pulito, economico... e col giusto rapporto peso/potenza l'auto non è assolutamente pigra. Ancora mi mangio le mani di non aver preso una Golf 1.4 gtec: 5-6 anni fa volks le ha messe in offerta a 18k (nuove)... era un'affarone, specialmente visti i prezzi di oggi (che però nessuno poteva veramente prevedere).
Ritratto di Tistiro
14 agosto 2024 - 16:18
Mi ricordo dell offertissima, prima del cambio motore e privazione del doppio serbatoio. Golf tgi però eh
Ritratto di Jimgoose
14 agosto 2024 - 13:53
al di la che esteticamente fa cacare,il prezzo di 24k in patria la dice lunga sulla speculazione che TUTTI i marchi fanno quando entrano in europa,qui i prezzi vanno a segmento indipendentemente dal costo dell'auto un suv del genere non starà mai sotto i 45-50k al concessionario italiano,e la colpa non è certo dell'i.v.a.
Ritratto di Pepetto
14 agosto 2024 - 14:31
Io preferisco morata a torres .. Ma smettiamola…pecore noi e mandriani loro che ci propinano sempre la stessa solfa….nn se può,più…
Ritratto di BZ808
14 agosto 2024 - 14:57
Le manca la belezza...
Ritratto di Santhiago
17 agosto 2024 - 00:29
E la grazia, ne é totalmente priva.
Ritratto di stefbule
14 agosto 2024 - 18:34
12
Ma che è? La macchina di Frankenstein?
Ritratto di fabrizio GT
14 agosto 2024 - 18:45
Belin, una lavatrice al giorno toglie il medico di torno....
Ritratto di Tfmedia
16 agosto 2024 - 11:14
2
+1
Ritratto di Tfmedia
15 agosto 2024 - 09:34
2
Gran motore, design da URLO. Prevedo un altro gran successo di vendite...
Ritratto di andrea120374
15 agosto 2024 - 21:47
3
Brutta come la fame
Ritratto di erresseste
16 agosto 2024 - 15:21
Era stata lanciata nel cestino, ora la rilanceranno nel cestino...
Ritratto di AZ
17 agosto 2024 - 22:05
Bruttina.
Ritratto di Santhiago
18 agosto 2024 - 21:45
Esagerato, come fai a dire che è bruttina? È oscenamente inguardabile, siamo sinceri
Ritratto di andre9191
19 agosto 2024 - 14:48
Bella, speriamo in qualche motorizzazione accattivante
Ritratto di marcolino69
20 agosto 2024 - 09:27
se ha il marchio mini o land va bene se ha altri marchi non va più bene.... sempre un cassonetto suv è. per dirla tutta sicuramente il motore, o meglio la scelta di motori è davvero pari a zero se ho capito male.