K8 UGUALE CADENZA - La Kia K8 è la nuova berlina del produttore coreano, della quale ha diffuso le prime immagini in attesa di una presentazione più completa. Va a sostituire la K7 di seconda generazione, conosciuta negli Stati Uniti come Kia Cadenza. L’inizio delle consegne è previsto in Corea del Sud nel corso del 2021. Ancora non è chiaro quando approderà negli altri mercati, tra cui risulta normalmente escluso quello europeo.
SOLUZIONI ORIGINALI - Linee eleganti per questa Kia K8, lunga 501 cm, che può contare su una grande mascherina con una trama a reticolo di rombi incastonata all’interno del paraurti sulla cui parte superiore figura il ristilizzato marchio Kia. Le forme della carrozzeria risultano eleganti e levigate e si ispirano al mondo marittimo. Particolari gli indicazioni di direzione, sempre con motivo a rombo, che risultano staccati dai fari anteriori e posizionati più in basso. Originale anche la parte posteriore dove figurano i grandi fanali a led che si estendono per tutta la larghezza del baule.
NE SAPREMO DI PIÙ - Non sono state ancora diffuse le immagini degli interni della Kia K8 e nei prossimi mesi sapremo qualcosa di più anche sui motori disponibili.