MERCATO DELLE CITYCAR - Non solo concept car sullo stand della Kia al Salone di Ginevra. Accanto alla proposta futuribile Sportspace, delineante un nuovo modello in arrivo nel giro di un anno, oltre alla Cee’d GT Line, oltre al nuovo motore 3 cilindri 1.0 GDI, e oltre al nuovo cambio a doppia frizione a 7 marce della casa, la Kia ha anche presentato la versione ristilizzata e arricchita della piccola di famiglia: la Picanto.
ARIA DI FAMIGLIA - Tanti e di generi diversi sono stati gli interventi compiuti sul modello che è tra i protagonisti nella categoria delle citycar. A essere stati oggetto di modifiche sono stati sia gli interni che gli esterni della Kia Picanto, come fa ben vedere la parte anteriore della vettura, dove risalta il design “tiger nose”, cioè "naso di tigre", come la casa coreana definisce lo stile dei suoi ultimi modelli. A dare il “la” al nuovo look anteriori sono il paraurti e l’insieme costituito da fari e mascherina con griglia rinnovata.
UN PO’ PIÙ RICCA - Nuovo è anche il disegno dei cerchi in lega da 14 pollici che abbelliscono le fiancate, mentre nella parte posteriore è stato modificato il paraurti. Nel complesso, l’immagine della Kia Picanto ristilizzata appare più rifinita.
ARRIVA LA MULTIMEDIALITÀ - Miglioramenti ci sono anche nell’abitacolo dove risaltano le nuove finiture cromate che devono abbinarsi alle tre soluzioni cromatiche previste dal listino. Un arricchimento è anche il display touchscreen da 7 pollici, il quale lascia intuire il potenziamento apportato in materia di sistemi elettronici, compreso un sistema di infotainment completo di navigatore con info audio e video. È prevista anche la dotazione di sistema cruise control.
PIÙ FRENATA - Il motore è il 3 cilindri 1.0 a benzina ora in regola con gli standard Euro 6, disponibile sia nella versione solo a benzina (69 CV) che bi-fuel benzina-gpl (67 CV). Sotto l’aspetto tecnico il cambiamento maggiore è comunque il miglioramento dell’impianto frenante, con l’aumento delle dimensioni dei dischi (252 mm di diametro anziché 242).