DEBUTTO VICINO - A pochi giorni dalla presentazione, fissata per 17 febbraio in Corea del Sud e poi al Salone di Ginevra a inizio marzo, la Kia diffonde le prime due immagini “stuzzichino” (le vedi nella galleria) della quarta generazione della Kia Sorento, sviluppata sulla base di una nuova piattaforma. Ma i fotografi spia di Carscoops sono stati più abili e hanno già immortalato la suv senza veli su strada.
È PIÙ SQUADRATA - Dalle immagini si nota che la Kia Sorento del 2020 ha forme più squadrate e scolpite di quella attuale. Il frontale è caratterizzato dall’ampia mascherina che bene si integra con i sottili fari, le fiancate sono movimentate da varie ondulazioni e da una nervatura alla base dei finestrini, mentre la coda si fa notare per i fanali verticali e i due spoiler sopra e sotto il lunotto. Le dimensioni della nuova Sorento non dovrebbero discostarsi troppo da quelle del modello attuale, lungo 480 cm.
IBRIDA - Le foto spia raffigurano una versione ibrida della nuova Kia Sorento che, comunque, dovrebbe essere disponibile anche con motori tradizionali a benzina e diesel.