PIÙ MUSCOLOSA - Il 17 febbraio, nel corso di un evento in Corea del Sud, dovrebbe esordire la quarta generazione della suv Kia Sorento, completamente rinnovata nel look come dimostrano le foto spia pubblicate dal sito internet Clién. A caratterizzare il nuovo modello, lungo circa 480 cm e rivale di Renault Koleos e Skoda Kodiaq, sono le forme più squadrate e muscolose, messe in risalto dall’ampia mascherina che sembra “fondersi” con i fari a led. Cambia anche il portellone, con sottili fanali a sviluppo verticale e un lunotto che pare ampliato rispetto al vecchio modello, presentato nel 2014 e aggiornato nel 2018.
UN PASSO AVANTI - La Kia Sorento è fra i modelli di punta della casa coreana come dimostra l’attenzione per l’abitacolo, che dalle foto sembra molto curato e tecnologico: si notano il cruscotto digitale, l’ampio schermo a sbalzo del sistema multimediale e il rotore posto nel tunnel centrale per selezionare i programmi del cambio automatico. Nel tunnel si trova anche un secondo e più piccolo rotore, per gestire le varie modalità della trazione integrale.
ANCHE IBRIDA? - La nuova Kia Sorento dovrebbe arrivare in Europa intorno alla metà del 2020 con il motore diesel 2.2 CRDi, lo stesso della terza generazione in vendita, ma si parla anche di una versione con motore ibrido.