DOPO 4 ANNI SI RINNOVA - Dalla Corea arrivano le prime immagini ufficiali che mostrano la versione ristilizzata della suv di grandi dimensioni Kia Sorento, il cui arrivo è previsto a inizio 2024. L’attuale generazione ha debuttato nel 2020.
DESIGN PIÙ AFFILATO - Il restyling aggiorna la Kia Sorento portandola in linea con lo stile della vetture più recenti della casa, infatti la geometria delle luci diurne e dei sottili fari ricorda da vicino la recente EV9. La mascherina con il design "a naso di tigre" è più grande di quella attuale e presenta anche una trama rivista. ll resto della carrozzeria è rimasto pressoché invariato, con l'eccezione del paraurti anteriore e del fascione posteriore ridisegnati, dei nuovi emblemi Kia e dei fanali posteriori a led con un nuovo disegno delle luci.
DENTRO ARRIVA IL MAXI SCHERMO - La meccanica della Kia Sorento 2024 è in buona parte condivisa con la Hyundai Santa Fe, quindi, ci si attende un “corposo” pacchetto tecnologico di sistemi di assistenza alla guida, debitamente aggiornato. L’interno è stato ridisegnato con una nuova plancia dove trova posto il grande il schermo formato dal quadro strumenti digitale affiancato da quello del sistema multimediale di 12,3. Sotto si trovano bocchette del “clima” più sottili, una nuova illuminazione ambientale e inediti comandi, mentre sulla console centrale è presente un sistema di autenticazione che prevede l’impiego delle impronte digitali. Certo l’utilizzo di diversi materiali sostenibili, come i tessuti ricavati dalla plastica riciclata.
MOTORI CONFERMATI? - Non dovrebbero esserci rivoluzioni nella gamma motori della Kia Sorento 2024, che in Europa vede la presenza di un powertrain ibrido full da 230 CV (a due e a quattro ruote motrici) oppure plug-in da 265 CV (solo 4x4).