NEWS

Kia: adesso punta al lusso

13 febbraio 2012

La casa coreana ha diramato i primi disegni ufficiali della sua prima berlina di prestigio. Conosciuta col nome di progetto KH, promette di essere spaziosa e molto ben equipaggiata, ma il suo arrivo in Europa è ancora da confermare.

PRENDE SPUNTO DALLA MASERATI - La Kia ha mostrato i disegni della sua prima berlina di lusso, il cui nome definitivo non è stato ancora annunciato, ma potrebbe essere K9 (per ora ci si riferisce a lei con la sigla di progetto “KH”). Le immagini mostrano una vettura imponente ma slanciata (si parla di quasi cinque metri di lunghezza), con pronunciate nervature nelle fiancate e un muso dominato dall’ampia e caratteristica mascherina “a naso di tigre” (una costante di tutte le Kia più recenti). Nei parafanghi anteriori sono presenti due sfoghi d’aria “a oblò”: una caratteristica che ricorda le tre aperture laterali della Maserati Quattroporte. La coda, infine, è dominata da grandi fanali, uniti da un vistoso fregio cromato.


Kia kh teaser 3


MOTORI V8 E TRAZIONE POSTERIORE
- I dati tecnici non sono stati ufficializzati, ma si sa che l’auto avrà la trazione posteriore. Sotto il cofano dovremmo trovare il 3.8 V6 della Genesis Coupé, oppure un V8 di circa 5 litri. Entrambi a benzina, saranno abbinati a un cambio automatico. La KH, quindi, si propone come un’alternativa alle grandi berline tedesche e vuole rappresentare una sorta di manifesto di ciò che la Kia è capace di fare. Oltre a un abitacolo spazioso e a prestazioni brillanti, la KH offrirà anche un “pieno di tecnologia”, grazie a un sofisticato impianto multimediale e sistemi elettronici di aiuto alla guida. Pensata per il mercato interno (debutterà nelle concessionarie coreane entro giugno 2012), la KH potrebbe comunque arrivare in Europa e in Nord America nel corso del 2013.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
13 febbraio 2012 - 14:47
2
come la Opirus...
Ritratto di Joeilpilota
13 febbraio 2012 - 21:29
I concessionari te la avrebbero portata sotto casa pur di venderla. C'erano delle Opirus a Km zero a metà prezzo!
Ritratto di Porsche
13 febbraio 2012 - 15:07
maserati ? E' una scopiazzatura della vecchia serie 7 di BMW, pari pari. Poi sono sempre bozzetti.
Ritratto di Cinque porte
13 febbraio 2012 - 20:08
Una coda un pó più da berlina (e non da coupé) e un pò di aggressività e sarebbe un'ottima nuova Quattroporte,fidati,io di Maserati me ne intendo! ;)
Ritratto di osmica
14 febbraio 2012 - 22:00
Serie 7 nuova: fanali ant e post, fendinebbia, mascherina più elaborata. Serie 7 vecchia: il coso di plastica che collega i fari posteriori Maserati: vetri laterali e prese d'aria sul parfango... Ed ecco a voi la nuova Kia...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 febbraio 2012 - 16:02
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ForzaPisa
13 febbraio 2012 - 16:12
In Italia non credo arriverà mai, ma il nostro è solo un piccolo mercato.. e in Europa si fanno ben altri numeri e con altri criteri. Guarda la Mazda: in Italia non vende un'auto, mentre in Germania è molto apprezzata per la robustezza e il giusto prezzo.. da noi, o hai i 4 anelli sul cofano o non vendi... che popolo di fessi che siamo ;)
Ritratto di joker4x4
13 febbraio 2012 - 16:25
in italia non credo che arriverà...però guardando le foto spia in altri siti devo dire che la linea è molto bella...per me nel resto del mondo venderà sicuramente!
Ritratto di juvefc87
13 febbraio 2012 - 16:48
xkè la fascia di mercato comprende sia prodotti qualitativamente maggiori, ma anche clienti che puntano al top qualitativamente parlando, io sono a favore di queste auto da parte di costruttori cm kia, xkè non vuol dire che non le sappiano fare, xò è difficile anche x il periodo di crisi, e cmq dovrebbero fare un prodotto originale, xkè fiancata e posteriore ricordano bmw e lexus..
Ritratto di jb007
13 febbraio 2012 - 18:35
quella nuova griglia nn mi piace x niente,è molto meglio quella della sorento,vekkia c'eed e picanto....
Ritratto di Joeilpilota
13 febbraio 2012 - 21:32
Ho sentito dire che molte Kia non hanno buoni impianti frenanti: gli spazi sono piuttosto lunghi. Speriamo almeno che su questo modello migliorino la efficienza.
Ritratto di AndreaPapino
14 febbraio 2012 - 08:24
stupenda (dai disegni) non vedo l'ora di andare al salone di Ginevra per vederla nei prezzi e nei cavalli per il bollo
Ritratto di hornet72
14 febbraio 2012 - 18:12
HAIAHAI, TREMATE, CARE TEDESCHE, KIA/HYUNDAI SI STANNO FACENDO STRADA ANCHE NEL LUSSO! HANNO INIZIATO CON LA ATOS/PICANTO E POI.......
Ritratto di osmica
14 febbraio 2012 - 22:02
è arrivata la atos prime! :)
Ritratto di miniJCW
14 febbraio 2012 - 19:11
è bellissima, ma noi italiani purtroppo preferiamo i marchi blasonati.... fossimo più intelligenti... se arriverà costerà meno delle altre ammiraglie audi, merceds ecc. perchè nn comprano queste cm auto blu?
Ritratto di juvefc87
2 marzo 2012 - 18:33
che ha molti richiami ad altre auto, e non la optima che vende un sacco engli usa e cmq presente nel resto d'europa, davvero ben fatta e bella da vedere

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 11 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser