NEWS

Kia: in arrivo i navigatori con Google

03 gennaio 2013

Il sistema telematico Uvo sarà dotato delle mappe di Google oltre a nuove funzionalità. Esordirà in America sulla nuova Kia Sorento.

Kia: in arrivo i navigatori con Google

ALLEANZA STRATEGICA - La Kia ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il colosso americano Google per l’integrazione delle sue note mappe nella nuova generazione del sistema telematico Uvo. La prima vettura ad utilizzare Google Maps e Google Places sarà la nuova Kia Sorento che dovrebbe debuttare in America nei primi mesi del 2013. Le nuove funzionalità permetteranno di navigare e di individuare punti di interesse (POI) anche attraverso l’applicazione dedicata per smartphone.

kia sorento usa
La Sorento in versione Usa.

SI FA TUTTO A VOCE - La nuova generazione del sistema Uvo si presenta come uno dei più completi disponibili oggi sul mercato. Attraverso lo schermo touch screen da 8 pollici sarà possibile gestire attraverso i comandi vocali il telefono, il navigatore satellitare e la riproduzione musicale, controllare la diagnostica del veicolo, i programmi di manutenzione e lo stile di guida adottato. La funzione Parking Minder ti ricorda dove hai parcheggiato la vettura mentre in caso di incidente con intervento degli airbag, il sistema è in grado di avvisare automaticamente i servizi di emergenza. 


Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
3 gennaio 2013 - 17:23
Kia si conferma non solo nel primato delle vendite auto 2012, ma anche per il forte avanzamento tecnologico dei suoi prodotti. Sempre orientati al loro miglioramento ed alla riduzione dei costi. Il nuovo Sistema Telematico UVO promette meraviglie. E, mi pare, a prezzi non esagerati. Grande schermo visuale, luminosità, precisione (si spera, buona/ottima) e, costi contenuti. Ma, la dotazione è di serie......sui nuovi modelli ?
Ritratto di mustang54
3 gennaio 2013 - 17:35
2
l'unica auto con il computer era K.I.T.T.
Ritratto di NURS
4 gennaio 2013 - 21:44
L'auto già è una gabbia di Faraday, se poi ci mettiamo anche questo dispositivo che, presumibilmente, funzionerà con internet stiamo freschi! (oltre a bluetooth, ecc...)

VIDEO IN EVIDENZA