DEGNA EREDE? - La Kia ha diffuso il bozzetto di un prototipo denominato KV7 che presenterà al prossimo Salone di Detroit, in programma dal 10 al 23 gennaio. Dovrebbe anticipare un modello che raccoglierà l'eredità della Carens, la monovolume di dimensioni compatte non più disponibile dall'inizio del 2010.
UN TIPO DIVERSO - Rispetto alla Carens, la KV7 dovrebbe abbandonare le tradizionali forme di monovolume per trasformasi in una crossover (che letteralmente significa incrocio di generi), un tipo di auto che sta raccogliendo sempre più successo, in concomitanza con il declino delle monovolume classiche. Come il numero sette del nome lascia immaginare, anche il nuovo modello dovrebbe garantire spazio a bordo per sette passeggeri, con la terza fila di sedili a scomparsa nel bagagliaio.
PORTIERE AD “ALI DI GABBIANO” - Nel breve comunicato, la Kia sottolinea che la KV7 avrà un aspetto molto personale, in linea con i più recenti modelli come la Soul e la Sportage. Di certo, il prototipo non mancherà di originalità dato che, per agevolare al massimo l'ingresso in abitacolo, è dotato di porte anteriori tradizionali, posteriori ad “ali di gabbiano” e manca il montate centrale.