DUE MOTORI - Dopo il debutto della versione a cinque porte (leggi qui il primo contatto della 1.0 Trendy), la nuova Kia Picanto è pronta ad arrivare nelle concessionarie anche con carrozzeria a tre porte, attesa per settembre. Al momento non sono disponibili informazioni sulla gamma per l'Italia, ma la piccola citycar coreana sarà disponibile in Inghilterra con due motori, il già conosciuto 1.0 da 69 CV e un 1.2 da 85 CV: le differenze tra i due Paesi dovrebbero essere limitate alle dotazioni e denominazioni degli allestimenti.
{C}
ASPETTO PIÙ “AGGRESSIVO” - Lunga circa 360 cm, rispetto alla Picanto a cinque porte la fiancata e il montante posteriore sono stati modificati e l'aspetto è complessivamente più “aggressivo”, anche per la mascherina di maggiori dimensioni con bordo cromato o rosso (in base agli allestimenti) e i paraurti ridisegnati che la fanno apparire più larga e bassa. La più potente, dotata del motore 1.2 da 85 CV, dovrebbe essere proposta in una versione con look sportiveggiante (nelle foto), dotata di esclusivi cerchi in lega a cinque fori e terminale di scarico doppio cromato.
MOTORE PIÙ PRESTANTE - Tra le novità della Picanto a tre porte spicca il motore 1.2 a quattro cilindri in grado di erogare 85 CV e 120 Nm di coppia a 4.000 giri. Abbinato al sistema Start&Stop e al cambio manuale a cinque marce, secondo la Kia permette alla Picanto di percorrere in media 23,9 km/l e 100 g/km di CO2. In alternativa si potrà richiedere un cambio automatico a variazione di continua del rapporto.