NEWS

L’Audi TT si “democratizza”: ora è anche 1.8

23 aprile 2015

Arriva una nuova versione d’ingresso con il 1.800 da 179 CV, sia in versione coupé che cabriolet.

L’Audi TT si “democratizza”: ora è anche 1.8
PIÙ ACCESSIBILE - L’Audi vuole ampliare la base dei potenziali clienti del suo modello sportivo TT. Lo fa introducendo nella gamma un nuovo motore di cilindrata inferiore, così da poter offrire la vettura a un prezzo più accessibile: 32.100 euro per l’Audi TT coupé e 34.500 euro per la TT Roadster. Attualmente nel listino italiano l’Audi TT coupé meno cara costa 40.990 euro (la TT coupé 2.0 TDI ultra da 184 CV). Le nuove proposte TT 1.8 TFSi saranno in vendita dal prossimo luglio. Il motore utilizzato per questa operazione è il 4 cilindri TFSI di 1.798 cc, a iniezione diretta di benzina sovralimentato con turbocompressore, capace di erogare la potenza 179 CV, con coppia massima di 250 Nm nell’arco di regimi da 1.250 a 5.000 giri.
 
CONSUMI CONTENUTI - L’unità utilizzata per questo allestimento offre anche un buon contenimento dei consumi grazie al sistema di distribuzione in cui le valvole sono regolate in maniera variabile. Il risultato è un consumo medio tra i 14,3 e i 13,1 km/l, che significano emissioni di CO2 da 129 a 138 g/km, per la TT coupé 1.8 TFSI, e di 14-13 km/l (132-142 g/km di CO2) per la TT Roadster 1.8 TFSI. 
 
DOTI VELOCISTICHE - Quanto alle prestazioni, nella nuova versione 1.8 TFSI la TT coupé con cambio manuale a 6 marce raggiunge i 241 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Se si opta per il cambio S Tronic a 6 rapporti l’accelerazione 0-100 km/h avviene in 7,1 secondi. L’Audi TT Roadster 1.8 TFSI segna invece una velocità massima di 237 km/h con accelerazione 0-100 km/h in 7,2 secondi con cambio manuale e 7,3 secondi con quello S-Tronic. Le due nuove proposte 1.8 TFSI per la TT coupé  e la TT Roadster vanno ad aggiungersi alle versioni già esistenti di 2.0 litri di cilindrata, sia a benzina che diesel, per entrambe le configurazioni. Le Audi TT coupé a benzina 2.0 TFSI erogano rispettivamente 230 e 310 CV, con coppia rispettivamente di 370 e 380 Nm. 
 
EQUIPAGGIAMENTO AL TOP - Da sottolineare che l’adozione anche di un propulsore più piccolo e meno potente non ha comportato l’impoverimento della dotazione o delle finiture, che restano sempre all’altezza del marchio e della tradizione Audi. Per esempio, fanno parte dell’equipaggiamento di serie delle TT 1.8 TFSI i sedili anatomici con sistema di ritenuta integrato, così come lo sterzo ad azione modulata secondo la velocità.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
23 aprile 2015 - 13:27
8
prima optional da aggiungere: cerchi in lega di diametro maggiore!
Ritratto di ForzaPisa
23 aprile 2015 - 15:24
Per avere più rumore di rotolamento, peggiore accelerazione, un maggior costo delle gomme di ricambio e un peggior comfort... boh, contenti voi...
Ritratto di fastidio
23 aprile 2015 - 16:50
8
Perche se scelgo un'auto come questa l'estetica è uno dei valori principali per cui la scelgo e con questi cerchi perde decisamente. Aumentare il diametro non comporta per forza maggiore rumore di rotolamento, l'accelerazione cambia impercettibilmente (non passo da 12 a 20 pollici ma da "credo" 16 a 17 o 18) e non è detto un maggior costo dei pneumatici perchè dovresti sapere che gli pneumatici possono costare meno se equipaggiati da piu modelli di auto anche se di diametro maggiore, un'esempio te lo posso fare perchè ho appena cambiato gli pneumatici sulle mie due auto e a parita di modello e marca, costavano meno quelli di diametro maggiore perchè piu comuni come misura..
Ritratto di ForzaPisa
23 aprile 2015 - 17:10
Beh, se aumenti il diametro al 99,999999% aumenti anche la larghezza, quindi maggior rumorosità assicurata (a parità di marca e modello). Inoltre questa TT ha già i 17'' e mi immaginavo volessi un 19 o 20 (come su certe Opel, che poi paiono carrozze: a mio parere fanno ridere...). Il discorso sui costi inferiori dei pneumatici più diffusi è vero (anche sulla mia vecchia Punto i piccoli 195/45 15 costavano come le gomme da F1...), ma qua il discorso è generico: in media un 18 o 19 costa ben più di un 17''. E il comfort sicuramente ne risente (e su una TT, che è non è una sportiva da track day, conta...).
Ritratto di fastidio
23 aprile 2015 - 17:34
8
no avrei aumentato massimo a 18 perchè sembrano molto sproporzionati in base allo spazio dei passaruota, andare oltre (19 o 20) confermo quanto dici tu sul fatto che aumenta anche la larghezza. Però ti porto il mio esempio, bmw 320 touring, passando dai 17 ai 18 la larghezza cambia solo da 225 a 235 e non puoi notare quindi differenza in consumi, confort o rumore e il prezzo di acquisto è identico a parita di tipo di pneumatico.
Ritratto di axorazor
24 aprile 2015 - 00:51
i cerchi di questa tt saranno come minimo da 17, effettivamente chi compra quest'auto vuole l'estetica e anche da 18 ci starebbero benissimo. forse pure meglio dei 17. ma se vuoi ridurre lo spazio dei passaruota più che aumentare la dimensione dei cerchi, ci vuole un bell'assetto magari regolabile et voilà
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2015 - 13:46
A Mio avviso riscuoterebbe un successone.
Ritratto di pogio
23 aprile 2015 - 13:58
A 25.000€ col 1.2 tdi saremmo invasi da TT ;)
Ritratto di osmica
23 aprile 2015 - 14:23
E pensare che l'unica Ford ha fare un risultato migliore e' la Focust ST 2.0 da 250cv.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 aprile 2015 - 16:06
riuscirebbero a sollevare questo flop colossale di vendite...
Ritratto di Ivan92
23 aprile 2015 - 17:16
10
Che vende di più?
Ritratto di NeroneLanzi
23 aprile 2015 - 17:51
Beh, dal 2001 al 2014 a livello europeo si sono vendute annualmente più SLK che TT+TT roadster. Ma in ogni caso la TT rimane tutto fuorché un flop
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2015 - 18:04
la slk effettivamente ha venduto leggermente di più essendo anche decisamente più recente (2011 vs 2006) ,la TT per la sua categoria è tutt'altro che un flop e le vendite di questo nuovo modello sono partite molto bene
Ritratto di NeroneLanzi
23 aprile 2015 - 18:33
Correttissimo, il mio era un benchmark abbastanza abborracciato, stavo paragonando generazioni non omogenee e confrontando coupè e spider (non so cosa sia il mix all'interno della TT ma immagino sia ampiamente maggiore per la coupè, almeno per i mercati del sud Europa)
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2015 - 18:44
nel 2014 in tutto il mondo hanno venduto 16 mila TT di cui 13 mila coupè
Ritratto di Gino2010
24 aprile 2015 - 12:49
se vedi i paragoni che fanno qui dentro magari diventi favorevole alla pena capitale.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 aprile 2015 - 18:44
No, perché al debutto la serie precedente a questa fece oltre 35.000 immatricolazioni; non furono nemmeno quelli numeroni, sia chiaro, ma questa, se andrà bene (e deve andare molto bene) non arriverà alla metà; sarebbe poi interessante conoscere il mix venduto sulla slk, perché ho il sospetto che, così a naso, sia più in alto di gamma rispetto alla tt; tutto questo naturalmente sarebbe un buon indice per sapere se l'investimento viene ripagato (se dovessi giocare i miei 10 cent, li punterei sul no...)
Ritratto di NeroneLanzi
23 aprile 2015 - 18:53
Io non amo scommettere quando si parla di numeri, in ogni caso non mi stupirebbero volumi inferiori alla seconda serie. Stiamo parlando di una tipologia di prodotto che sta crollando in generale, e sta cedendo quote a prodotti percepiti come più razionali (anche se dubito che lo siano veramente) come le vetture nel segmento I1 e I2. Ma rimane un buon prodotto dal punto di vista commerciale e garantisce buoni margini, almeno in Europa. Poi se mi chiedi se mai la comprerei, quello è un altro discorso. Per me le vetture o sono sportive, senza troppi compromessi, oppure possono solo essere razionali. La TT non rientra nel mio concetto di sportività. Ma d'altra parte chi la apprezza spesso non sta cercando quello, per cui commercialmente è diventata un ottimo prodotto.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 aprile 2015 - 19:05
Dietro c'è sempre una scommessa sui numeri, anche nella pianificazione più sicura (e questa non lo è stata)... Comunque il riscontro su quanto sia ancora ed in futuro "commercialmente valido" questo prodotto lo si avrà quando si scoprirà se avrà un erede o meno...
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2015 - 19:33
ma è semplice, sulla base delle vendite delle concorrenti che dimostra come non sia la TT a fare bassi numeri ma semplicemente il segmento ad essere di nicchia , la prima TT poteva contare sul fattore novità assoluta e su un mercato nettamente più aperto verso piccole coupè e soprattutto cabrio, tipologie di auto che ora faticano in confronto alle solite berline e la nuova tendenza suv , l'slk non ha un alto di gamma che potrebbe fare la differenza e anche lei ha un motore diesel che ha aiutato ,la z4, invece, è venduta solo benzina ma non ha mai fatto i numeri delle concorrenti ...
Ritratto di NeroneLanzi
23 aprile 2015 - 19:41
Aggiungerei: la Z4 il mancato successo se lo è tirato alla grande per come ha abbandonato la filosofia di auto "come si facevano una volta" che ancora la distingueva dalle altre. Si è scelto piuttosto di farne una corazzata che urlava "cinquanta-sessantenne" da ogni dove. E i risultati si vedono
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2015 - 19:42
comunque da report Audi dal 2007 al 2014 hanno venduto 230 mila TT in tutto il mondo ,non mi sembra tanto flop
Ritratto di osmica
23 aprile 2015 - 21:11
Attento a dire che, secondo i dati vendite, la 4C e' un flop!
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2015 - 22:55
la 4C a distanza di 14 mesi è un successo solo nelle parole dei grandi capi ,non certo nelle classifiche di vendita
Ritratto di osmica
24 aprile 2015 - 00:35
E soprattutto per i fiattari del sito
Ritratto di Highway_To_Hell
24 aprile 2015 - 00:44
E' che la gente sia disposta ad aspettare due anni per ottenere una 4C (il tempo necessario se la si richiede oggi) quando di audi tt in pronta consegna (dato che vendere non se ne vendono, ma devono pur produrle...) ce ne sono a bizzeffe... Chi li capisce è bravo...
Ritratto di wesker8719
24 aprile 2015 - 08:56
il problema è che le code di due anni per avere la 4C sono solo parole ,le classifiche di vendita sono reali , è facile fare code di anni se non consegni auto e non arrivi manco a piena produzione , una ottima mossa di marketing ,nulla di più (numericamente parlando)
Ritratto di Highway_To_Hell
24 aprile 2015 - 09:19
Quelli che uno si inventa per riempire gli spazi vuoti nella propria testolina? O quelli dei bene informati che pensano di tenere sotto contollo il mercato automotive googlando qua e là? Buoni per farsi una risata i dati di certi "esperti" del web...
Ritratto di Ivan92
24 aprile 2015 - 09:33
10
Dov'è che bisogna aspettare 2 anni? In CH se la ordini oggi in circa 4 mesi arriva, l'unico problema e trovare un concessionario Alfa Romeo che rispetto ad altre case automobilistiche sono 4 gatti.
Ritratto di NeroneLanzi
24 aprile 2015 - 09:29
Beh, per quanto riguarda i due anni di attesa, basta fare una prova: presentarsi in concessionaria e chiedere di accedere al programma di acquisto. La tua richiesta verrà inoltrata qui a Torino e, se approvata, ti forniranno il contratto e una prima stima di consegna. Ovvio, se sembri un ventenne è anche possibile che non inoltrino nemmeno la richiesta e poi ti dicano che non è stata accolta, ma basta farla fare ad un soggetto credibile.
Ritratto di NeroneLanzi
24 aprile 2015 - 09:47
Ivan, il dato che citi per la Svizzera temo ti sia stato dato un po' a casaccio. Tra gli ordini da evadere per quel mercato vedo delle date inserimento del 2013. Vedi un po' tu. Poi sì, hanno al momento un rapporto tra ordini inevasi e ordini evasi migliore di altri mercati, ma visti i volumi che sta facendo su quel mercato, e visto che è uno dei primi mercati per quel modello mi sembra anche logico dargli la precedenza nei limiti del possibile.
Ritratto di Highway_To_Hell
24 aprile 2015 - 10:22
approssimative degli svizzeri (approssimative come solo gli svizzeri sanno essere), la verifica che hai detto tu potrebbe non essere sufficiente: potrebbe essere che Wester abbia intimato a tutti i concessionari Alfa di dichiarare che i tempi di attesa sono di due anni per questioni d'immagine, anche se st'auto non la compra nessuno, o potrebbe essere che Adler abbia impiantato la TTA ad Airola non per produrre scocche, ma cassintegrati o chissà quale altra strampalata congettura (che magari conivolge anche sirene e rettiliani) qualcuno riuscirà ad inventarsi per stasera...
Ritratto di Ivan92
24 aprile 2015 - 10:36
10
Il dato l'ho avuto al salone di Ginevra di quest'anno. Se poi è a casaccio lo sanno soltanto gli impiegati di Alfa Romeo (l'ho chiesto insieme a un altro paio di informazioni soltanto per curiosità, non come potenziale cliente). Poi chi non vuole aspettare ci sono sempre 27 modelli in pronta consegna soltanto su AutoScout24 e un altra ventina su siti simili, insomma, ad un ora di macchina da qualsiasi città elvetica.
Ritratto di Highway_To_Hell
24 aprile 2015 - 11:00
Con una manciata di modelli sui vari siti internet (tra l'altro tutti venduti ad un costo maggiorato rispetto al nuovo, mentre, caso strano, quando compri una tt così come una cayman appena uscito dal concessionario come minimo ci rimetti l'iva...) ci copriamo le richiste di questo intero anno e forse anche qualcosina del prossimo...
Ritratto di Ivan92
24 aprile 2015 - 11:32
10
Il tuo commento non c'entra niente, ho scritto semplicemente che se uno la desidera così tanto non deve aspettare 2 anni ma può comprarla subito. Ma come sempre sei in vena di polemica, ben vengano le varie Cayman e TT a km 0 a prezzi più accessibili. Se tu fossi un potenziale cliente saresti ben contento di comprare l'auto dei tuoi sogni a prezzo migliore ma a quanto pare come al solito sei soltanto in vena di polemica e ben lontano dal pensare anche lontanamente di comprarti una 4C o TT o Cayman o qualsiasi altra vettura di quel prezzo...
Ritratto di NeroneLanzi
24 aprile 2015 - 11:05
Ivan, tu hai chiesto informazioni alle persone che lavorano sullo stand. Per carità, non voglio dire che non sappiano fare il loro mestiere, ma certo non andiamo a dare informazioni di questo tipo a loro. Per quanto riguarda le vetture in pronta consegna che vedi, immagino tu abbia notato che sono vetture usate. La maggior parte sono commercianti tedeschi e svizzeri che hanno ordinato la vettura per tempo e la rivendono con margine (avrai infatti anche notato i prezzi a cui la propongono). Per la maggior parte non sono commercianti italiani per una ragione abbastanza semplice: il collega che ha filtrato gli ordini per il nostro mercato ha lavorato in maniera un po' migliore rispetto ai suoi omologhi oltre le alpi.
Ritratto di Ivan92
24 aprile 2015 - 11:42
10
Chiaro, si ci sono sia usate che da immatricolare (solo esposte nei concessionari), ma se uno la desidera così tanto piuttosto che aspettare 2 anni spende qualcosina in più e la compra subito, anche perchè il 99% dei clienti se ambisce ad acquistare un auto del genere sicuramente è molto stabile economicamente, e aspettare 2 anni mi sembra un po' tanto. Riguardo alle persone che lavorano allo stand, il signore che mi ha dato le informazioni parlava benissimo l'italiano (presumo sia anche di origini italiane) e si occupa anche di vendite. Rimane comunque un abisso la differenza fra 4 mesi o 2 anni. Poi quale dei due dati sia più vicino al reale non mi incuriosisce più di tanto visto che non ne ho ordinata una :)
Ritratto di NeroneLanzi
24 aprile 2015 - 11:47
Diciamo che 4 mesi è fuori discussione, come ti dicevo, ci sono ordini per quel mercat che attendono da mesi, dubito che ci sia modo di scavalcarli. Per quanto riguarda l'acquisto, dipende. Se avessi quella disponibilità economica mi darebbe comunque un po' fastidio spendere magari 10 o 20 k€ in più per avere una macchina che ha configurato qualcun'altro e facendo guadagnare uno speculatore. Ovvio, se invece interessa averla prima dell'amico, allora si può considerare anche l'opzione di acquistarla da questi commercianti.
Ritratto di Ivan92
24 aprile 2015 - 11:58
10
Concordo, se proprio volessi averla "prima dell'amico" mi orienterei su tutto il mercato europeo dove ogni tanto compare qualche 4C a km 0 (mai immatricolata) al prezzo giusto. Altrimenti (come presumo facciano già) la ordini e aspetti ma nel frattempo ti diverti con auto che non devi aspettare 2 anni. Come un ragazzo con la 4C (che ha già) che gira spesso a Monza e in garage ha anche una Ferrari 458, Audi RS7, BMW M5 e una Porsche 911 GT3.
Ritratto di NeroneLanzi
24 aprile 2015 - 12:21
Sì quasi del tutto corretto, in realtà, immatricolata o meno, la vettura rimane un usato venduto da terzi. Non è una vettura in pronta consegna (perchè non esiste stock) nè una vettura che stai comprando da FCA o dalla rete in forma regolare. Per cui le condizioni di contratto non sono le stesse che per una vettura nuova, ad esempio in caso di retrofit. Ma se in fondo non ti importa nulla dei retrofit ci può anche stare.
Ritratto di pogio
23 aprile 2015 - 13:56
Fantastica!! Prestazioni più che esaltanti anche col piccolo 1.8.. Personalmente per prendere la 1.8 prendo la Diesel.. Io aspetto la RS!! Secondo me Audi dovrebbe sfornare le S Diesel (biturbo, usando il biturbo VW da 239 cv, portandolo sui 250-260 cv su S3 tdi e TTS tdi..) su tutta la gamma, non solo sul Q5..
Ritratto di persemprenecchi
23 aprile 2015 - 14:10
I opersonalemte trovo che certi motori diesel nn abbiano senso. SQe compro un diesel, e' xke' voglio risparmiare. Se voglio correre prrendo un benzina. E' inutile voler fare i finti ricchi.
Ritratto di pogio
23 aprile 2015 - 14:46
Perchè uno che spende 70.000 e più per un Q5 è ricco solo lo prende a benzina? Un po' ridicola come cosa non credi?!.. Chi prende Diesel potenti e fa magari 80-100.000 km all'anno rispetto ai benzina risparmia dai 5.000 ai 10.000€ di benzina all'anno (se non di più), dato che non son spiccioli, questo è il motivo per cui tutta la gente, anche ricca, compra Diesel! Per esperienza personale, abbiamo sempre avuto auto a benzina fino a pochi anni fa, posso dirti che con il 535d (313cv) rispetto al 535i (306cv), con un kilometraggio di circa 70.000 km annui risparmiamo circa 7000€ all'anno, e per di più la D impiega meno nel classico 0-100, stessa cosa nello 0-200, la I è forse un pelo più reattiva dopo i 230 e ha solo un Sound più coinvolgente, comunque un Diesel che spinge da paura fino a 5300 giri, sembra tutt'altro che un Diesel, provare per credere!!.. Fino a fine anni 90 la differenza tra diesel e benzina era molto grande, ora non esiste più, parole che escono da Famiglia di appassionati (della benzina chiaramente) In più: Per correre ci vuole un benzina? Per correre dove? In pista? Sei a conoscienza che su Tutti i tracciati lenti non c'è Turbo benzina che stia davanti ad un Turbo diesel pari potenza vero? A, benzina abbiamo, in famiglia, una JCW GP e una 997 Turbo S, oltre i Diesel per lavoro.. Poi se i soldi di una persona li vedi dall'alimentazione dell'auto che possiede, bhe c'è qualcosa che non quadra nel ragionamento..
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2015 - 15:46
Anzi, finche' parliamo di auto acquistate nuove di pacca il tuo discorso non fa una grinza. I problemi (e grossi, iniziano quando suddette auto iniziano ad accumulare anni, e ovviamente km, sulle groppone. Ho visto tante di quelle persone che per vanita' hanno comprato potenti e prestigiosi diesel senza entrare nello specifico dei marchi in questione, e poco dopo cercare disperatamente di venderle in quanto ogni mese rompevano qualcosa: ora una turbina che dice addio (nulla di piu' facile) ora la p0mp@ del gasolio che si rompe, poi il debimetro, gli iniettori, dulcis in fundo quando si arriva alla trasmissione: gli automatici accoppiati alla tanta coppia del diesel, spessissimo cedono a fine garanzia (li sono dolori, fate un mutuo),alla fine uno dopo aver desiderato una vita quell'auto, deve darla via per disperazione, di certo queste cose,non accadono con la ben piu' moderna (ma soprattutto iperaffidabile) tecnologia ibrida, esistono Prius Taxi della prima serie che sono arrivate a 6-700.000 km con la sola manutenzione ordinaria! Oggi se dovessi prendere un ibrida usata anche con molti km lo farei ad occhi chiusi, ma un diesel pieno di km e probabilmente decompresso anche se ha seguito la manutenzione scrupolosamente,ci penserei su non due ma duemila volte (indipendentemente dal marchio).
Ritratto di pogio
23 aprile 2015 - 17:04
Ci sono tanti di quei Mercedes anni 90-2000 con 6-700.000 km, oppure BMW, Audi, Alfa, Lancia, Ford c'ène sono tantissime di tutte le marche.. Un parente (che abita a Norimberga) ha ancora un 530d comprato nuovo nel 2003, modello 218 cv quello con gli scarichi verso il basso per capirci, cambio manuale, l'ultima volta che l'ho visto, questa estate, aveva circa 580.0000 km, e così a memoria ricordo che ha rotto le farfalline e la turbina.. Noi abbiamo avuto problemi con un 320d, rotto motore per la catena, cambiato in garanzia.. Ma è cosa risaputa sull'N47.. Con le Ibride che vanno a lenticchie non andiamo molto d'accordo, ancora meno con i cvt degli scooter!! Lexus, io mai avuta, ma dei parenti, avevano la IS 250h nel 2009 modello col V6 penso, internamente era molto bella e ben fatta, niente di speciale intendiamoci, costa meno nel nuovo rispetto alla concorrenza e la nota migliore è l'assistenza, vengono a prenderti l'auto, la riportano col pieno e lavata!! Nessun altra casa fa ció.. Peró i pregi finiscono li, troppo filtrata alla guida, motori e cambi non all'altezza.. Peccato perchè il nuovo frontale è davvero bellissimo.. Son curioso di provare la nuova Ghibli, anche se non ha una concorrente Diesel biturbo della 535d ed basata su di un telaio mercedes del 1993..
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2015 - 15:57
..di un diesel di pari categoria e costa il 40% in meno di manutenzione ordinaria, non parliamo di quella straordinaria poi. Off topic (ma non troppo): Proprio giorni fa mentre passeggiavo, ad una rotonda nel centro della mia citta' ho avvistato una RX 400h che dalla targa era riconducibile al lontano 2005...nessun rumore, niente "rattle-rattle", niente particolato nero dallo scarico in accelerazione...solo una spinta possente e silenziosa...che macchina ragazzi! Lexus ibride per me sono il top, poi ci sono le altre...
Ritratto di panda07
23 aprile 2015 - 18:11
1
preferisco il benzina specialmente quando gli tiri il collo hanno un bel sound non tutte!, ma il Diesel per quanto riguarda la coppia non c'è storia, e comunque se un diesel viene curato bene, anche se più delicato di un benzina dura per sempre! mio padre ha una golf mk3 1.9 tdi 90cv con quasi 19 anni e 220.000km, pur non essendo un mostro di potenza e con una coppia di 202 nm spinge una meraviglia e fa mangiare la polvere hai diesel moderni con cavallerie superiori! non condivido le auto ibride, è vero che un motore elettrico è più prestante di ogni motore termico, ma non da le stesse sensazioni sembra che porti un'aspirapolvere!
Ritratto di osmica
23 aprile 2015 - 21:15
A cosa servirebbe l'ibrido...?
Ritratto di pogio
24 aprile 2015 - 13:19
Ad andare più piano!!
Ritratto di persemprenecchi
23 aprile 2015 - 16:30
Punti di vista, per me e' piu' ricco uno con un miòòe 3 cilindri a benzina, di uno con un auto da 700 cavalli a gasolio, dovesse costare anche 100mila euro. Poi come si dice.. ognuno ha la sua opinione.
Ritratto di follypharma
23 aprile 2015 - 14:03
2
la Z4 viene proposta col 1.8 da 156 CV e pesa molto di piu', comprensibile e secondo me addirittura intelligente proporre una TT col 1.8 ...la muove piu' che bene
Ritratto di Fr4ncesco
23 aprile 2015 - 14:21
2
Non male il prezzo, dopotutto chi compra una TT non cerca chissà quali prestazioni e doti di guida,ma piuttosto vuole distinguersi con una coupe che però sia comoda nel quotidiano e non troppo impegnativa. Penso che il 1.8 TFSI sia sufficiente a garantire le prestazioni giuste a quest'auto.
Ritratto di Mattia Bertero
23 aprile 2015 - 14:46
3
Come prezzo di base è interessante, si compra già un bel mezzo Audi. Il 1.8 non sfigura assolutamente rispetto agli altri motori della gamma TT. Da prendere in considerazione per chi vuole una sportiva come si deve senza essere troppo impegnativa sia come prestazioni, sia come estetica.
Ritratto di Buddyz
23 aprile 2015 - 14:50
2
Vorrei fare un'osservazione: nell'articolo c'è scritto che le versioni con il 2.0 TFSI da 230 e 310 hanno rispettivamente 370 e 380 Nm di coppia. Mi chiedo, è un errore dell'articolo o effettivamente le due configurazioni del motore si portano solo 10 Nm di differenza?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 aprile 2015 - 15:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di NelSeprio
23 aprile 2015 - 15:30
Mo si inizia a ragionare
Ritratto di NeroneLanzi
23 aprile 2015 - 15:55
Positivo che abbiano introdotto un'entry a benzina. Tra l'altro essendo turbo non dovrebbe essere nemmeno troppo complicato portarla ad una potenza adeguata ad un 1.8 Razionalmente, se sto cercando una vettura sportiva, la roadster diventa poco giustificabile rispetto ad una MX-5 ND col 2.0, però per usarla comq una normale TA è un'ottima soluzione di motore.
Ritratto di persemprenecchi
23 aprile 2015 - 16:52
Visto il prezzo, (senza optional), tantovale prendere una gt86. O potendosela permettere come bollo e consumi, la nuova type r. Poi come sempre, tutti i gusti son gusti.
Ritratto di osmica
23 aprile 2015 - 21:18
Poi come sempre, tutti i gusti son gusti
Ritratto di Gino2010
24 aprile 2015 - 12:54
sono i soldi che o ci stanno o non ci stanno.....
Ritratto di pogio
24 aprile 2015 - 13:22
Esatto!! Come si fa a mettere come alternativa a un 1800 cc una gallardo?!?!?! Che tra parentese non so dove trovi a poco più di 30.000€ dato che le più vecchie (2003 per intenderci) non si trovano a meno di 60.000€, con costi gestione che la tt 1.8 avrebbe forse in 10 anni!!
Ritratto di osmica
24 aprile 2015 - 14:59
Era una risposta a chi diceva di prendere piuttosto la gt86 oppure la typeR. Tutte nettamente differenti... Poi ad ognuno la sua.
Ritratto di Gino2010
24 aprile 2015 - 15:43
ahhhh ma che centra i commenti di paglianti sono l'applicazione della teoria della relatività al mondo dell'auto.Tutto è relativo quindi si può anche paragonate una dacia sandero con gallardo.Scopriremo che la sandero ha prestazioni assai inferiori alla gallardo ma in compenso costa meno e consuma meno.Però relativizzando tutto magari la sandero aumenta di meno il consumo per ogni km/h in più di velocità,quindi è preferibile alla gallardo.
Ritratto di persemprenecchi
24 aprile 2015 - 18:42
In effetti e' cosi', il tuo commento non fa una piega. Comunque una tt e una gt 86, mi sembrano paragonali. Sono due coupe' (e non cupe' come qualcuno scrive), di cilindrata e prezzo simile. Poi anche la typer.. e' sempre una sportiva a trazione anteriore piu' o meno allo stesso prezzo, quindi x me il paragone ci sta. Poi vorrei dire al tipo qui sopra che io MAI mi permetterei di scrivere "di prendere un auto piuttosto che un altra", come da lui asserito. Ho detto "io prenderei".. che son due cose completamente diverse. Ragazzi, la lingua italiana non e' soggettiva, quella e' l estetica.
Ritratto di pogio
24 aprile 2015 - 13:24
Come si fa a mettere come alternativa a un 1800 cc una gallardo?!?!?! Che tra parentese non so dove trovi a poco più di 30.000€ dato che le più vecchie (2003 per intenderci) non si trovano a meno di 60.000€, con costi gestione che la tt 1.8 avrebbe forse in 10 anni!!
Ritratto di internet960
28 aprile 2015 - 01:25
sono 2 auto diverse l'audi si guida in giacca e cravatta
Ritratto di juvefc87
23 aprile 2015 - 18:06
la prima aveva il 1.8 aspirato da 125 poi saliva 150 e 180 e quattro 225cv, quindi giuot soli 179 per chi non vuole correre e anche se fosse sono più che sufficienti
Ritratto di osmica
23 aprile 2015 - 21:20
Non me lo ricordo che veniva montato anche sulla TT. Le restanti le ricordo tutte, in primis la 225cv di un amico.
Ritratto di juvefc87
24 aprile 2015 - 19:18
ho fatto confusione con la A3 1.8 125 cv, la base TT aveva 150 cv
Ritratto di wesker8719
23 aprile 2015 - 22:59
nessun 1.8 aspirato ,il motore base era il 1.8T da 150cv
Ritratto di pogio
23 aprile 2015 - 22:59
Non vuole correre, spe!! 0-100 6.9 secondi e 241 km/h sono già prestazioni da sportivetta, per di più contando che si hanno col motore base!!!
Ritratto di juvefc87
24 aprile 2015 - 19:20
valori forti, a tal punto da chiedersi xk spendere molto di più anche avendo il denaro sufficiente quando gia questo 1.8 è così prestazionale!
Ritratto di lucios
23 aprile 2015 - 23:07
4
....la prima versione aveva un bel 1.8 turbo
Ritratto di Gino2010
24 aprile 2015 - 12:08
se poi uno è già cliente vag chissà se c'è un premio fedeltà.Un'auto bellissima ad un prezzo accettabile.Economica no,perchè poi personalizzandola sicuramente ci saranno parecchie amare sorprese.Ma non si può avere tutto dalla vita.
Ritratto di Roberto Carnevale
26 aprile 2015 - 14:00
Però, brava Audi, questo 1,8 da 179 CV mi stuzzica : prestazioni elevate ma non estreme, consumi accettabili, finiture sempre Audi e prezzo decisamente interessante. Quasi, quasi ci faccio un pensierino.Poi a me la TT è sempre piaciuta.
Ritratto di internet960
28 aprile 2015 - 01:23
un ottima coupe comoda di alta qualità da usare tutti i giorni
Ritratto di robertoGT
4 maggio 2015 - 22:14
5
motore piccolo ma valido. sarebbe bello produrla con un motore diesel depotenziato tipo un 2.0 150 hp o un 1.6 110 cavalli. anche a buon prezzo...
Ritratto di robertoGT
4 maggio 2015 - 22:14
5
motore piccolo ma valido. sarebbe bello produrla con un motore diesel depotenziato tipo un 2.0 150 hp o un 1.6 110 cavalli. anche a buon prezzo...
Ritratto di robertoGT
4 maggio 2015 - 22:14
5
motore piccolo ma valido. sarebbe bello produrla con un motore diesel depotenziato tipo un 2.0 150 hp o un 1.6 110 cavalli. anche a buon prezzo...