La Jaguar ha presentato la sua nuova identità di marca. Incarna il periodo di totale rinnovamento che inizierà ufficialmente quando il 3 dicembre 2024 sarà presentata la Design Vision Concept (nella foto più in basso), la nuova berlina sportiva di lusso elettrica che rappresenterà lo stile di un modello di serie previsto nel 2025. Secondo la Jaguar la nuova identità di marca rappresenta perfettamente la filosofia del suo fondatore Sir William Lyons, il quale dichiarato che “una Jaguar non deve essere una copia di nulla”.
La casa inglese è certa che il nuovo linguaggio stilistico e la grafica aggiornata siano in grado di comunicare ai clienti il processo di trasformazione intrapreso dalla Jaguar, che per rinnovarsi riparte da zero, senza però perdere di vista il suo glorioso passato, che rivendica andandosi a posizionare nel mercato del lusso. Il lettering della scritta Jaguar, che presenta un appariscente color oro, è simmetrico e semplice, fondendo caratteri maiuscoli e minuscoli in modo perfettamente armonico e geometrico.
Abbinato al rinnovato lettering c’è il nuovo brand, un monogramma con due J rovesciate posizionate all’interno di una circonferenza. Completa il cambiamento il giaguaro, la storica mascotte del giaguaro che balza in avanti, che anche nella sua forma rinnovata, mantiene il suo ruolo di segno distintivo.