NEWS

La Jaguar cambia la sua immagine

Pubblicato 20 novembre 2024

La nuova identità di marca farà il suo debutto il prossimo 3 dicembre quando verrà mostrata al pubblico la nuova elettrica Design Vision Concept.

La Jaguar cambia la sua immagine

La Jaguar ha presentato la sua nuova identità di marca. Incarna il periodo di totale rinnovamento che inizierà ufficialmente quando il 3 dicembre 2024 sarà presentata la Design Vision Concept (nella foto più in basso), la nuova berlina sportiva di lusso elettrica che rappresenterà lo stile di un modello di serie previsto nel 2025. Secondo la Jaguar la nuova identità di marca rappresenta perfettamente la filosofia del suo fondatore Sir William Lyons, il quale dichiarato che “una Jaguar non deve essere una copia di nulla”.

La casa inglese è certa che il nuovo linguaggio stilistico e la grafica aggiornata siano in grado di comunicare ai clienti il processo di trasformazione intrapreso dalla Jaguar, che per rinnovarsi riparte da zero, senza però perdere di vista il suo glorioso passato, che rivendica andandosi a posizionare nel mercato del lusso. Il lettering della scritta Jaguar, che presenta un appariscente color oro, è simmetrico e semplice, fondendo caratteri maiuscoli e minuscoli in modo perfettamente armonico e geometrico.

Abbinato al rinnovato lettering c’è il nuovo brand, un monogramma con due J rovesciate posizionate all’interno di una circonferenza. Completa il cambiamento il giaguaro, la storica mascotte del giaguaro che balza in avanti, che anche nella sua forma rinnovata, mantiene il suo ruolo di segno distintivo.



Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
20 novembre 2024 - 12:50
Trovo una vaga somiglianza, con le dovute proporzioni, con il tentativo di rilancio di Lancia. Loghi, simboli, grafiche...e poi? Un unico mastodontico modello elettrico, che con il marchio avrà poco o nulla a che fare. Auguri.
Ritratto di Ricci1972
20 novembre 2024 - 13:52
3
Il marketing, il reparto più odiato dalla R&D, non ho mai capito cosa ci sia nel cervello di questa gente.
Ritratto di Ferrari4ever
20 novembre 2024 - 12:51
1
La jaguar è già finita da un pezzo.
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 novembre 2024 - 13:42
Come Alfa Romeo
Ritratto di Tistiro
20 novembre 2024 - 12:57
Problemi risolti
Ritratto di Sdraio
20 novembre 2024 - 13:17
l'elettrico è una pietra tombale enorme sul futuro di questa casa... mentre stellantis conferma la produzione del V8 Hemi ancora per tantissimi anni... e gli operai sfasciano le fabbriche e prendono in ostaggio i dirigenti degli stabilimenti tedeschi dove si produce nerda elettrica... MA XKé NON DATE ANCHE QUESTE NOTIZIE ??? scomode ???
Ritratto di pierfra.delsignore
20 novembre 2024 - 13:27
4
Si certo certo 17 milioni di auto vendute nel mondo, il V8 va benissimo come nicchia, non è di certo con quella nicchia bellissima da appassionato, ma nicchia rimane che mandi avanti fabbriche di centinaia di migliaia di dipendenti. BYD ne assume 200.000 ed apre anche in Ungheria, come fa BMW, arriveranno le fabbriche di Hyundai e Geely entro 2 anni. Siamo ad un momento di cambiamenti Sdraio, la fine di un'era.
Ritratto di Midoriya-Izuku
20 novembre 2024 - 13:44
Maledetta cultura woke
Ritratto di pierfra.delsignore
20 novembre 2024 - 14:14
4
Eh si maledetti i numeri vero e pure le fabbriche. Si chiama cambio di tecnologia, anzi doppio cambio, prima il termico puro viene ucciso dall'ibrido a batteria, dopo se la vendono ibrido a batteria ed elettrico
Ritratto di Tfmedia
20 novembre 2024 - 13:36
2
Sembra un logo di pompe funebri.
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2024 - 13:59
Bello il lettering e il giaguaro. Buona fortuna. L’importante è fare un elettrico di qualità e attuale.
Ritratto di telemo
20 novembre 2024 - 15:06
Lei è proprio un'indottrinato minus habens. Si dia una svegliata!
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2024 - 15:11
Certo. E se me lo dice lei, si figuri se non le do subito retta. All’istante. Ah cosi, tanto per dire, le rammento che Jaguar è morta tre volte e tutte le volte, con i motori termici. Ma è sempre tutta colpa dell’elettrico eh, sia chiaro.
Ritratto di telemo
20 novembre 2024 - 15:20
L'elettrico sarà la pietra tombale di Jaguar per sempre. Se ne faccia una ragione.
Ritratto di Pepetto
20 novembre 2024 - 14:04
Era meglio che configuravano una croce:….. recitiamo il de profundis
Ritratto di john_doe
20 novembre 2024 - 14:04
Sembra il branding di un profumo
Ritratto di JC
20 novembre 2024 - 14:17
perchè non avete visto la campagna di pubblicità Woke/transgender e del tutto priva di auto che stanno facendo negli usa....
Ritratto di ziobell0
20 novembre 2024 - 14:24
scommetto che al pierfranco piace anche il nuovo spot Jaguar, provare per credere
Ritratto di Alfiere
20 novembre 2024 - 14:37
2
Pensano prima alle stron3ate da dare in pasto al marketing che al prodotto. Imprese destinate (giustamente) al fallimento.
Ritratto di telemo
20 novembre 2024 - 15:05
Cambia la sua immagine per non sporcare quella storica fatta di successi grazie al termico. Mentre adesso arriva quella degli insuccessi di jaguar, con il botto finale a sancire la fine.