NEWS

Lamborghini e Ducati insieme alla Design Week 2025

Pubblicato 10 aprile 2025

In occasione della settimana dedicata allo stile che si tiene a Milano, le due aziende presentano un progetto congiunto che ha portato alla realizzazione di un’auto e una moto.

Lamborghini e Ducati insieme alla Design Week 2025

Nella cornice della Milano Design Week, la Ducati e la Lamborghini hanno svelato i frutti della loro collaborazione: la Panigale V4 Lamborghini e la Revuelto con un’inedita colorazione realizzata dal reparto progetti speciali Ad Personam.

I mezzi sono stati presentati nell’evento The Art of Unexpected al Teatro Alcione. Ducati Panigale V4 Lamborghini e Revuelto rappresentano la perfetta crasi di due aziende che condividono la medesima filosofia che trae ispirazione dal mondo delle corse. La Panigale V4 Lamborghini è prodotta in edizione limitata a 630 unità e si caratterizza per la livrea bicolore in Verde Scandal e Grigio Telesto, oltre che per gli elementi in fibra di carbonio. A spingerla il motore Desmosedici Stradale da 218,5 CV, supportato da un silenziatore Akrapovič in titanio e da una centralina dedicata. Il peso scende a 185 kg, grazie all’uso estensivo della fibra di carbonio su codino, parafanghi, coperture e dettagli tecnici. 

In aggiunta ai 630 esemplari, la Ducati propone una serie più esclusiva, denominata Speciale Clienti, disponibile per 63 clienti possessori di Lamborghini Revuelto. Questi ultimi, attraverso l’interazione diretta con il Centro Stile Ducati, potranno trasferire sulla propria Panigale V4 Lamborghini Speciale Clienti lo schema colori della propria supercar del Toro. La Lamborghini Revuelto che ha ispirato la Ducati è spinta da un powertrain da 1.015 CV, frutto dell’unione tra un 12 cilindri aspirato e tre motori elettrici. Il rapporto peso/potenza di 1,75 kg/CV consente alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 350 km/h.

Le spigolose forme della carrozzeria sono messe in risalto dalla trama bicolore in Grigio Telesto e Nero Noctis, arricchita da dettagli in Verde Scandal, colori condivisi con la livrea della Panigale V4 Lamborghini. Completano il “pacchetto” delle personalizzazioni i cerchi Altanero Shiny Black da 21"/22". Il reparto Ad Personam ha messo mano anche agli interni: cuciture esagonali, sedili in Nero Ade con ricami in Verde Scandal e badge in carbonio. Completano la personalizzazione le due targhette ai lati della plancia, entrambe in carbonio: la prima con logo Ad Personam e la seconda con la scritta “Drive Ducati Beyond”.

Lamborghini Revuelto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
8
10
2
5
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
81


Aggiungi un commento
Ritratto di AZ
11 aprile 2025 - 20:09
Mitica Lambo!
Ritratto di Miti
13 aprile 2025 - 01:36
1
Opere d'arte.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 24 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser