POCHI TRATTI - Un teaser, vale a dire un bozzetto (invero ridotto a pochi, pochissimi elementi stilistici), e una data: 2 ottobre 2014. Volendo, anche un luogo per la presentazione: Salone di Parigi. Ecco quello che si sa della
concept Lamborghini, che potrebbe chiamarsi
Asterion secondo qualcuno. C'è però chi ha provato a dare piena interpretazione a una forma solamente abbozzata, con l'intento - comune ma nello specifico riuscito - di creare una forte attesa: la Asterion, pur essendo dichiaratamente una concept, sarà una delle poche supersportive in passerella al Salone di Parigi.
RICOSTRUZIONE - Sulla base del teaser, il team di designer E.Milano, non nuovo a questo genere di lavoro, ha provato a immaginare come sarà (il condizionale è più indicato) la concept della Lamborghini. “Una volta raggiunta la perfezione, puoi solo raddoppiarla”: questa la frase di lancio del bozzetto da parte della casa italiana. Ma cosa significa, una quattro posti? Poco probabile. Una ibrida? Quasi certamente. Meno estrema delle attuali "Lambo"? Molto probabile: potrebbe essere una GT più che una supersportiva. In ogni caso, queste domande avranno una risposta tra pochi giorni quando l'auto, che potrebbe prefigurare un futuro modello di serie, sarà svelata al Salone.