ANCORA SENZA NOME - L’erede della Lamborghini Huracán è ormai quasi pronta al debutto. Questo nuovo modello, di cui ancora non si conosce il nome, sarà presentato fra pochi mesi per arrivare nelle concessionarie alla fine del 2024 a circa 250.000 euro.
INEQUIVOCABILMENTE LAMBO - Esteticamente la nuova supercar “entry level” della Lamborghini (che abbiamo ricostruito nei disegni di questa pagina) riprende i consueti stilemi aggressivi della casa del Toro, che nella Revuelto hanno conosciuto un’evoluzione, e si caratterizza per un frontale affilato dove trovano posto sottili luci a led e luci diurne dalla forma esagonale. Posteriormente, l’alloggiamento dei fanali, che si restringe al centro (dove c’è anche il terminale di scarico) è un omaggio alla Countach del 1971. Un altro elemento distintivo del design è il lunotto posteriore piccolo come quello della Revuelto, che consente alla Lamborghini di disporre di un cofano motore piatto.
POTENZA DA VENDERE - Secondo le indiscrezioni, l’erede della Lamborghini Huracán potrebbe adottare un powertrain ibrido plug-in, basato su un nuovo motore 4.0 V8 biturbo, con una potenza complessiva ben oltre gli 800 CV. C’è sa scommettere che l’obiettivo del Toro sia quello di superare la potenza della rivale diretta, la Ferrari 296 GTB, il cui V6 ibrido eroga 830 CV. Il nuovo motore della Lambo sarebbe abbinato a un’unità elettrica posta nella parte anteriore per realizzare la trazione integrale e a un cambio robotizzato a doppia frizione. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere specifico per questa vettura, non derivato da altri motori del Gruppo Volkswagen, e capace di allungare fino a 11.000 giri. Inoltre, sarebbe compatibile con i carburanti sintetici, ovvero prodotti partendo da idrogeno e CO2.