La Lamborghini Urus Performante ha segnato il debutto dell’edizione ristilizzata della sportivissima suv dopo quattro anni di presenza sul mercato (qui per saperne di più). Ora la casa italiana completa la gamma con la versione S che si pone un gradino sotto alla Performante come dotazioni ed è pensata per un uso più quotidiano.
La Lamborghini Urus S ha la stessa potenza della Performante: il V8 biturbo da 4 litri eroga 666 CV e una coppia di 850 Nm da 2.300 giri. Il peso della vettura è di 2.197 kg. In virtù di questi numeri l’accelerazione 0-100 km/h viene coperta in in 3,5 secondi e quella da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi. La velocità massima è di 305 km/h. La Urus S aggiunge anche un sistema di scarico in grado di garantire un sound più deciso ai bassi regimi.
La Lamborghini Urus S conferma le novità estetiche del restyling che ha debuttato con la Performante, con un nuovo design del paraurti anteriore il quale include anche un nuovo elemento sottoscocca in acciaio inox verniciato nero opaco, che si abbina al design a linee nere orizzontali della griglia anteriore. Sono disponibili cinque nuove opzioni di configurazione di stile che combinano il colore della carrozzeria, il nero lucido, un design specifico del paraurti anteriore e componenti in fibra di carbonio in finitura lucida e opaca.
Accanto ai cerchi standard di 21" sono disponibili per la Lamborghini Urus Snuove colorazioni opzionali, come i Nath di 22" con finitura in titanio opaco diamantato, mentre il modello Taigete di 23" potrà essere configurato in versione bronzo diamantato. Il cofano alleggerito in fibra di carbonio verniciata, che presenta prese d'aria nero opaco, con finiture opzionali nello stesso colore della carrozzeria, in nero lucido o in fibra di carbonio con finitura lucida od opaca. Il cliente ha la possibilità di personalizzare il tetto con un elemento in fibra di carbonio a vista.
Per gli interni della Lamborghini Urus S sono disponibili con nuovi colori e inedite finiture. Sia il nuovo allestimento Bicolore Sportivo che la nuova opzione Bicolore Sophisticated presentano il motivo di cuciture della nuova Urus Performante. L’allestimento Bicolore Sportivo, invece, prevede un uso più discreto del colore complementare, con il rivestimento in pelle bicolore Sophisticated che offre, in abbinamento alla pelle nera, nuove opzioni di colore a contrasto. Insieme ai nuovi Blu Leandro e Verde Aura si trovano colori cuoio, crema e marrone.