LE LINEE DEL FUTURO - Gli undici progetti, che oggi venivano presentati alla Scuola Politecnica di Design, avevano tutti il logo del Toro sul cofano: ognuno rappresentava la personale interpretazione di un gruppo di ragazzi sulle future linee delle Lamborghini.
Per gli studenti, la giornata di oggi non era una come tante: i responsabili dello stile Lamborghini, Filippo Perini, e di quello dell'Audi, Wolfgang Egger, erano presenti proprio per giudicare i modelli migliori e scegliere alcuni ragazzi per fare un tirocinio presso il centro stile della Casa italiana, a Ingolstadt in Germania.
Non tutti dunque verranno scelti, ma Egger e Perini si sono trovati d'accordo su una cosa: questi progetti sono stati "confezionati con molta professionalità. Bravi, bravi, bravi", ha sottolineato Egger, quasi stupito per l'originalità.
In alto a sinistra la Cnossus, mentre a destra il progetto Levo.
PER UNO IL SOGNO SARÀ REALTÀ - La giornata di oggi potrebbe cambiare la vita di uno di questi studenti: tra quelli che andranno a fare un tirocinio in Germania, uno potrebbe essere scelto per entrare a far parte della squadra che disegnerà le prossime supersportive della Lamborghini.
Da sinistra: Auroch, Concept 2 e Navarra.
Anche noi eravamo presenti a questo evento e alcuni progetti, come hanno sottolineato anche Egger e Perini, hanno dimostrato di avere spunti interessanti che potemmo vedere sulle prossime "Lambo". Il modello "Indomable" (nella foto in basso a sinistra) ci è sembrato il più equilibrato, quello che potrebbe avere più di tutti un futuro produttivo.
Da sinistra: Indomable, Trinity e Zalamero.
Intanto la collaborazione della Casa italiana con la scuola milanese si è rivelata un successo: questo particolare corso di Transportation Design si è trasformato in un bacino da cui la Lamborghini può attingere per avere disegnatori qualificati e idee "fresche" da proporre sui modelli di serie.
Da sinistra: Avispado, Ever sor e Mitra.
IL FUTURO DI AUDI - Vi diamo appuntamento a domani per la nostra intervista esclusiva a Wolfgang Egger, l'uomo che dal 2007 guida il centro stile Audi e che ci ha "confessato" alcuni segreti molto interessanti sul futuro della Casa dei quattro anelli.