PER VALORIZZARE L’USATO - La Lancia annuncia il programma Lancia Certified atto a certificare le vetture usate con meno di 7 anni di età e meno di 150.000 chilometri, con l’obiettivo di valorizzare i veicoli del brand, che all’interno del Gruppo Stellantis ha l’ambizione di diventare “premium”. Il programma Lancia Certified parte dall’Italia, ma verrà esteso ai mercati in cui la Lancia tornerà ad essere presente con la sua nuova identità di marchio. La quale passa anche per i nuovi showroom (qui per saperne di più) che saranno tutti ristilizzati entro il 30 giugno del 2024, in occasione del lancio della nuova Ypsilon.
UNA MAGGIORE SICUREZZA - Lancia Certified prevede un attento processo di selezione, controllo e garanzia, realizzato da un team specializzato che sottoporrà ogni vettura a test e certificazioni, con complessivi 120 controlli. Acquistando un veicolo certificato Lancia il cliente sarà più sicuro poiché la garanzia commerciale copre la maggioranza delle parti di ricambio danneggiate a causa di un guasto meccanico o elettrico, fino a 24 mesi dalla data di consegna del veicolo, con chilometraggio illimitato e senza franchigia. Il cliente non dovrà sostenere nessun costo di manutenzione per 15.000 km o 1 anno e, nel periodo di garanzia, le vetture godranno dell’assistenza stradale europea 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
SODDISFATTI O RIMBORSATI - Inoltre, i potenziali acquirenti potranno effettuare un test drive su strada prima dell’acquisto e grazie all’opzione soddisfatti o rimborsati, la vettura acquistata potrà anche essere restituita entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna o, qualora previsto, l’auto potrà essere sostituita con una della stessa categoria. Il programma è valido in tutte le concessionarie Lancia dove sarà presente uno spazio espositivo esclusivamente dedicato ai veicoli Lancia Certified.
LE VEDI ONLINE - Congiuntamente al lancio del programma di certificazione dell’usato, la Lancia rende inoltre disponibile la piattaforma digitale certified.lancia.it dove il cliente può consultare tutte le vetture disponibili e avere una visione completa di ognuna di esse. Gli interessati possono identificare le concessionarie a cui rivolgersi, dove sarà possibile osservare da vicino il modello prescelto ed effettuare un test.