NEWS

La Lancia contro la violenza di genere

Pubblicato 07 marzo 2025

La Lancia promuove una campagna di sensibilizzazione per fare conoscere il numero 1522, attivo per le vittime di violenza e stalking. Al via la campagna con l’attrice Cristiana Capotondi.

La Lancia contro la violenza di genere

IL NUMERO PER PROTEGGERE - La Lancia presenta una nuova iniziativa di sensibilizzazione dedicata alle donne, con la quale intende fare conoscere a un numero sempre più ampio di persone il numero anti violenza 1522, dedicato alle vittime di violenza e stalking. Il numero, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è gratuito e garantisce il pieno anonimato, offrendo supporto e assistenza a chiunque ne abbia bisogno grazie a operatrici specializzare. Con una chiamata telefonica o una chat sul sito ufficiale, fornisce informazioni sui centri anti violenza, orientando le vittime verso percorsi di tutela e protezione.

TESTIMONIAL D’ECCEZIONE - Il progetto, chiamato “Insieme per proteggere”, coinvolge l’attrice Cristiana Capotondi e si sviluppa con una campagna declinata sui canali digital e pubblicità in spazi aperti al pubblico. Il video apre con una sequenza che mostra gli interni della nuova Lancia Ypsilon, interrotta dall’esplosione ripresa al rallentatore di un airbag rosa. Le immagini vogliono creare un’analogia tra i dispositivi di sicurezza presenti sull’auto e gli strumenti utili per contrastare la violenza sulle donne, sottolineando l’importanza di fornire protezione e supporto adeguati a chi ne ha bisogno. L’immagine degll’airbag rosa come affissione 3d campeggerà anche nelle grandi piazze italiane, con 5 installazioni di maxi impianti digitali 3d a Milano e 4 a Roma, tutte in punti strategici.

AL FIANCO DELLE DONNE - La Lancia collaborerà nei prossimi mesi con Differenza Donna, proponendo una serie di appuntamenti di formazioni sul tema, sia in azienda sia negli showroom del brand. “Sentiamo il dovere di fare la nostra parte in una battaglia che riguarda tutti”, ha dichiarato Charles Fuster, direttore marketing e comunicazione della Lancia. Con Insieme per Proteggere “scegliamo di dare un contributo concreto alla diffusione del numero 1522 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, perché la violenza di genere non può essere ignorata. Non basta parlarne: servono azioni, responsabilità e un sostegno costante per chi ne ha bisogno. Lancia vuole essere al fianco delle donne, per promuovere consapevolezza, protezione e un cambiamento reale”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
7 marzo 2025 - 18:22
La violenza ce la fa stellantis proponendoci prodotti fallati super prezzati
Ritratto di JC
7 marzo 2025 - 22:31
creati violentando una 208...
Ritratto di ziobell0
7 marzo 2025 - 21:25
sempre in prima linea quando c'è aria di *********
Ritratto di Marcorder
8 marzo 2025 - 01:54
Parole sante lol
Ritratto di marcoveneto
10 marzo 2025 - 10:15
Concordo...
Ritratto di Quello la
7 marzo 2025 - 21:35
Iniziativa lodevole. Però prima parlano di violenza di genere e poi di violenza sulle donne. Sarà che sono uomo, ma per me “genere” è diverso da “donna”. Ok, la chiudo qui che questo è un forum di auto.
Ritratto di BZ808
8 marzo 2025 - 10:46
Il problema è che parlando di Lancia, o ti riferisci al passato o, guardando al presente e al futuro (che non sembra roseo), mi sa che il discorso si esaurisce presto...
Ritratto di Balzar
8 marzo 2025 - 14:26
La questione è che prendono come riferimento un’auto che non vende né alle donne né agli uomini. In pratica, non vende proprio. Quindi dire, erroneamente, violenza di genere è solo propaganda.
Ritratto di giocchan
7 marzo 2025 - 21:46
Bella iniziativa. Per il marchio: quando decideranno di avere a listino più di un'auto sarà sempre troppo tardi
Ritratto di BZ808
8 marzo 2025 - 06:19
Ehhh... tutto molto bello... (cit. Brunone R.I.P.) ma poi ne vendono qualcuna di Ypsilon!?!
Ritratto di fabrizio GT
8 marzo 2025 - 07:35
Io non ne ho vista ancora una...... Un giorno o l'altro vado in concessionaria a vederla..
Ritratto di BZ808
8 marzo 2025 - 10:38
Io una sola, due volte.
Ritratto di Ilmarchesino
8 marzo 2025 - 08:40
3
Possiamo fare gli auguri alle auto?? Oppure sono patriarcale perché identifico l auto come femminile?? Ci sarà qualche fluido che contesterà allora per nn offendere il suo genere faccio gli auguri anche alle ibride....
Ritratto di BZ808
8 marzo 2025 - 10:40
Si stanno già offendendo le mild, le middle e le plug-in perché non hai specificato bene che ti riferivi a tutti i gradi di ibridazione!
Ritratto di Ilmarchesino
8 marzo 2025 - 11:14
3
Chiedo venia.io sono rimasto agli anni 90
Ritratto di Volpe bianca
8 marzo 2025 - 10:33
Pregevole iniziativa. Buon 8 marzo a tutte le donne. Poi se Lancia, oltre ad organizzare eventi, party, simposi sul design, incontri e iniziative, vendesse anche auto, non sarebbe male..
Ritratto di BZ808
8 marzo 2025 - 10:41
Vista la data e per non scomodare antenate illustri... c'erano una volta Lancia e Musa ecochich, le preferite dalle donne!
Ritratto di BZ808
8 marzo 2025 - 10:42
*Ypsilon (m'ero scordato un pezzo)
Ritratto di Simone Pettenuzzo
8 marzo 2025 - 10:59
Le trovano tutte x pubblicizzare le "loro" creazioni invendibili e invendute.... Che poi tanta difesa per la donna e il genere quando loro stessi hanno maschilizzato pure la Y... Che ipocrisia
Ritratto di LINARRoma
8 marzo 2025 - 12:35
DS un marchio sconosciuto l' altro ieri sforna auto in continuazione l' ultima la 8 La Lancia ha 120 lallora non era il caso di fare uscire prima la Lancia gamma della Ds 8 ? e no perché stellantis chiaramente è francese grazie a quel signore che si chiama elcan
Ritratto di LINARRoma
8 marzo 2025 - 12:36
Lancia 120 anni
Ritratto di AZ
8 marzo 2025 - 18:45
Che fesseria. Solo marketing.
Ritratto di Dzan
8 marzo 2025 - 20:28
Escamotage pubblicitario per cercare di vendere un' auto che al momento è un flop
Ritratto di ideacreativa
8 marzo 2025 - 21:08
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Lorenz99
9 marzo 2025 - 11:32
IN STELLANTIS URGE UN CAMBIO DRASTICO NELLA DIREZIONE MARKETING. QUESTI PROPRIO NON CI ARRIVANO. PRIMA SBAGLIANO IL POSIZIONAMENTO DI UN AUTO DA TOP3 ITALIANA, CON AUMENTI DI LISTINO DEL 60% OTTENENDO CALI DI VENDITE DEL80%. POI DECIDONO, CHE DOPO 25 ANNI CHE IL MODELLO ERA UNA BEST SELLER TRA LE DONNE, DI CARATTERIZZARLO IN MANIERA PIÙ MASCHILE, O SE VOGLIAMO UNISEX E ADESSO VOGLIONO DI NUOVO DARLE UNA IDENTITÁ FEMMINILE. FORSE CON UN ABBONAMENTO AD UN SOFTWARE AI, E LICENZIANDO MOLTI DIRIGENTI POTREBBERO PRENDERE DECISIONI MENO ASSURDE.
Ritratto di Leonubi75
11 marzo 2025 - 10:14
Senza dimenticare che Stellantis ha fatto un flop gigantesco con il motore puretech e invece di assistere il cliente e riconoscere il problema se ne è fregato dando il via a class action. Comunque sta macchina è un vero schifo da foto e letteralmente penosa dal vivo.
Ritratto di Sherburn
9 marzo 2025 - 11:36
Scelta di marketing opinabili. Identifica la Ypsilon come auto per donne, e contemporaneamente fa affiorare, per questo target, sensazioni/riferimenti negativi.
Ritratto di Oxygenerator
10 marzo 2025 - 09:11
C’è una da ieri vicino a casa. Col tavolino. Elettrica. In realtà non è niente male. Poi non so i consumi ma il design è riuscito.
Ritratto di Rush
10 marzo 2025 - 10:26
I consumatori…”contro la violenza nei confronti della Lancia”!
Ritratto di dkc powered
10 marzo 2025 - 12:27
Si sente la mancanza del pubblico femminile,eh???... chi combinastivu?????
Ritratto di TDI_Power
10 marzo 2025 - 12:57
Basta violenze agli idraulici, NO idraulicidio
Ritratto di fastidio
10 marzo 2025 - 13:18
8
Ne ho viste 3 o 4 in giro ed esteticamente io la trovo bella, meglio della 208 da cui deriva (che è comunque tra le più riuscite della categoria). Il mancato, ad ora, successo penso sia quindi solo colpa del prezzo
Ritratto di dkc powered
10 marzo 2025 - 14:33
Anche x me...le più vendute in italia forse sfiorano 15000 euro aziendali o km 0

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 14 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser