IL NUMERO PER PROTEGGERE - La Lancia presenta una nuova iniziativa di sensibilizzazione dedicata alle donne, con la quale intende fare conoscere a un numero sempre più ampio di persone il numero anti violenza 1522, dedicato alle vittime di violenza e stalking. Il numero, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è gratuito e garantisce il pieno anonimato, offrendo supporto e assistenza a chiunque ne abbia bisogno grazie a operatrici specializzare. Con una chiamata telefonica o una chat sul sito ufficiale, fornisce informazioni sui centri anti violenza, orientando le vittime verso percorsi di tutela e protezione.
TESTIMONIAL D’ECCEZIONE - Il progetto, chiamato “Insieme per proteggere”, coinvolge l’attrice Cristiana Capotondi e si sviluppa con una campagna declinata sui canali digital e pubblicità in spazi aperti al pubblico. Il video apre con una sequenza che mostra gli interni della nuova Lancia Ypsilon, interrotta dall’esplosione ripresa al rallentatore di un airbag rosa. Le immagini vogliono creare un’analogia tra i dispositivi di sicurezza presenti sull’auto e gli strumenti utili per contrastare la violenza sulle donne, sottolineando l’importanza di fornire protezione e supporto adeguati a chi ne ha bisogno. L’immagine degll’airbag rosa come affissione 3d campeggerà anche nelle grandi piazze italiane, con 5 installazioni di maxi impianti digitali 3d a Milano e 4 a Roma, tutte in punti strategici.
AL FIANCO DELLE DONNE - La Lancia collaborerà nei prossimi mesi con Differenza Donna, proponendo una serie di appuntamenti di formazioni sul tema, sia in azienda sia negli showroom del brand. “Sentiamo il dovere di fare la nostra parte in una battaglia che riguarda tutti”, ha dichiarato Charles Fuster, direttore marketing e comunicazione della Lancia. Con Insieme per Proteggere “scegliamo di dare un contributo concreto alla diffusione del numero 1522 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, perché la violenza di genere non può essere ignorata. Non basta parlarne: servono azioni, responsabilità e un sostegno costante per chi ne ha bisogno. Lancia vuole essere al fianco delle donne, per promuovere consapevolezza, protezione e un cambiamento reale”.