NEWS

La Lancia torna in Europa

Pubblicato 10 settembre 2024

La Lancia ha iniziato il suo piano di espansione con l’apertura di due nuove concessionarie in Francia e Spagna, a cui seguiranno diverse altre nei prossimi mesi.

La Lancia torna in Europa

RINASCIMENTO - Da qualche anno, la Lancia era diventato non solo un marchio mono-modello ma anche mono-mercato: vendeva infatti solo la Yspilon e solo in Italia. Come annunciato un paio d’anni, il 2024 per il marchio torinese doveva essere l’anno della svolta per il suo “Rinascimento”: prima di tutto con il lancio della nuova Ypsilon e poi con la “riconquista” dell’Europa. Un ulteriore passo in questo senso è l’apertura dei suoi primi showroom a Parigi e Barcellona, che segue il ritorno ufficiale della Lancia in Francia e Spagna, dove la Yspilon sarà disponibile a partire da ottobre in versione sia ibrida sia elettrica.

TANTE NUOVE APERTURE - Si tratta del primo passo di un piano di espansione che prevede in Francia l’apertura di 25 nuovi showroom entro il 2025, di cui 15 entro la fine dell’anno, supportati da una rete di 80 punti di assistenza Lancia. Parallelamente, nelle principali città della Spagna la Lancia punta ad aprire 10 showroom con 19 punti di assistenza post-vendita entro la fine del 2024, mentre nel 2025 la rete distributiva verrà ulteriormente ampliata con altri 10 nuovi punti vendita. 

CASA LANCIA - Tutte le concessionarie saranno rinnovate con la nuova identità del marchio (fondata sui quattro pilastri: qualità, elettrificazione, sostenibilità e modello di vendita innovativo) e si chiameranno “Casa Lancia”, per offrire al cliente un’esperienza “ricca di bellezza, design e identità italiana”. Fin dall’esterno della concessionaria i clienti inizieranno un viaggio alla scoperta del mondo Lancia: una volta entrati saranno accolti in un’area dedicata, chiamata “Sala”, dove troveranno un esperto al loro servizio. Gli arredi sono stati selezionati per riflettere l’attenzione del brand ai dettagli e offrire una sensazione di accoglienza tipica di una casa italiana. Le auto saranno esposte al centro dello showroom, come opere d’arte all’interno di un salotto, con l’ambiente esaltato dalla luce naturale che entra dalle grandi finestre. Qui i clienti potranno configurare la propria vettura con un tablet e con l’assistenza di un esperto. 

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
58
39
34
110
VOTO MEDIO
3,0
2.95783
332


Aggiungi un commento
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 settembre 2024 - 13:10
Tornare sui mercati dopo 6 anni di assenza totale sarà difficile.
Ritratto di Newcomer
10 settembre 2024 - 14:59
Tra l’altro sembra molto strana come notizia perché in totale controtendenza rispetto alla continua moria di autosaloni nostrani
Ritratto di alex_rm
10 settembre 2024 - 18:43
Dopo 10 anni di assenza sui mercati esteri,tentarono di vendere y e Delta con il marchio crysler in uk e giappone(la percezione del marchio Lancia é agli ultimi posti).strategia sbagliata ritornare sui mercati solo con una utilitaria rimarchiate ci voleva almeno una sportiva o supercar(come fatto da alfa con 4c,8c,33 stradale)per aumentare l’immagine del marchio in ricordo dei vecchi tempi
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2024 - 09:34
Va beh che la presenza precedente era un’orrenda scatoletta derivata dalla me..panda. Quindi non fa testo.
Ritratto di FrancoAl
11 settembre 2024 - 16:49
1
Quando ti perdi in cliente, riprenderlo e' una cosa tra le più difficili in ambito commerciale. Dovranno essere bravi, molto bravi a "vendersi". FrancoAL.
Ritratto di forfEit
10 settembre 2024 - 13:12
Speriamo facciano bene almeno là allora, che io qua ad oggi ne ho incrociata solo una...
Ritratto di Quello la
10 settembre 2024 - 13:28
Davvero? E com’è, caro forfEit?
Ritratto di forfEit
10 settembre 2024 - 13:32
Di sfuggita una mesata(?) fa. Un po' mi vergogno a dirlo :( ma (per dire quanto la possa ritenere papabile) ho già rimosso l'impressione che ebbi al tempo (e della quale pure qualcosa scrissi qua) :)
Ritratto di Quello la
10 settembre 2024 - 13:36
Beh, caro forfEit, se non altro esiste davvero. Mai vista una.
Ritratto di forfEit
10 settembre 2024 - 13:39
Sono alquanto certo non fosse un cartonato: Eppur Esiste, ordunque (parafrasando) :)
Ritratto di Stolto
10 settembre 2024 - 14:16
io una uguale a quella nella prima foto la vedo tutti i giorni quando passo davanti al conce...non mi sono mai fermato neanche per curiosità però posso dirti che a me a livello cromatico e di abbinamento con il nero lucido pare molto bello dal vivo....
Ritratto di giocchan
10 settembre 2024 - 16:03
idem, mai vista una.
Ritratto di Rav
10 settembre 2024 - 13:44
4
Io ne ho vista una la settimana scorsa qualche auto più avanti di me in una rotonda, mi ha fatto l'effetto di una Chatenet. Ma aspetto di vederne una da più vicino per un giudizio migliore dal vivo.
Ritratto di fastidio
10 settembre 2024 - 13:57
8
@forfEit Le prime consegne si prevedevano per agosto, mi pare normale che ne hai vista solo una..
Ritratto di Volandr
10 settembre 2024 - 13:14
Ma tornare sul mercato italiano? Come stanno andando le vendite sul mercato italiano? Qualcuno ne ha vista in giro una?
Ritratto di bear666
10 settembre 2024 - 13:26
Nessuna finora a Ferrara. È una 600
Ritratto di fastidio
10 settembre 2024 - 13:58
8
Io ho letto che le prime consegne erano previste per agosto, siamo al 10 settembre, forse bisogna avere tempo..
Ritratto di roby96
10 settembre 2024 - 13:21
Magari all'estero, adesso che Lancia fa' parte del cerchio Citroën/ Peugeot , può essere una forte novità e portare anche nuovi clienti al marchio. Ma la cosa che fa' un po' preoccupare è l'assenza fino ad oggi di una nuova Lancia Ypsilon per le strade italiane, proprio zero
Ritratto di Sherburn
10 settembre 2024 - 13:40
Mah, forse non sono ancora state distribuite. Io ho visto tre 600 in questi mesi. Una austriaca, una francese, una italiana, come targhe.
Ritratto di Dheghe
10 settembre 2024 - 13:28
Ma sono del mestiere questi??Non se la ca@a nessuno in Italia, figuriamoci all'estero... era meglio chiudere il marchio (oppure cederlo...) con un minimo di dignità finale, perché così si avvia al fallimento con disonore...
Ritratto di Tfmedia
10 settembre 2024 - 13:37
2
2 concessionari? Se ne vendono un paio l'uno fanno 4 lancie (scialuppe)...
Ritratto di Torque5000
10 settembre 2024 - 13:42
In Europa penseranno che si tratti dell'ennesima macchina cinese misconosciuta.
Ritratto di mika69
10 settembre 2024 - 13:50
Ma quale Casa torinese..... ma doveeeeeeeeeeeeeeeee !!!????
Ritratto di otttoz
10 settembre 2024 - 14:06
non credo che lo spregevole tavares faccia alcunchè di italiano
Ritratto di MS85
10 settembre 2024 - 14:17
“Vendeva infatti solo la Ypsilon”. Mentre adesso invece… no niente, sempre solo la Ypsilon.
Ritratto di Edo-R
10 settembre 2024 - 14:29
:-DDDD
Ritratto di Pepetto
10 settembre 2024 - 14:31
Poveri concessionari…. Saranno alla frutta per accettare questo marchio prestigioso ridotto ormai a comparsa…
Ritratto di AZ
10 settembre 2024 - 14:39
Non ne vedo molte...
Ritratto di Tistiro
10 settembre 2024 - 16:16
Ne basterebbe una
Ritratto di Alsolotermico
10 settembre 2024 - 19:18
In concessionaria ne vedi quante ne vuoi!!!.
Ritratto di Lorenz99
10 settembre 2024 - 14:52
IN TEORIA É UN MARCHIO PRESTIGIOSISSIMO, MA FUORI DALL'EUROPA,ANZI ITALIA NEGLI UNDER 50 È PRATICAMENTE SCONOSCIUTO, ANCHE PERCHÉ NON VI È STATA DATA CONTINUITÀ DI PRODOTTO , SI È GIOCATI AL RIBASSO PUNTANDO SOLO SU Y O UMILIATO IL MARCHIO CON I CLONI CHRYSLER. SPIACE DIRLO DA APPASSIONATI, MA QUESTO È UN MARCHIO MORTO E ANDREBBE CHIUSO , CERTO MEGLIO QUEST'AGONIA CHE VEDERLO COME LA NUOVA MG DI QUALCHE ALTRO GRUPPO CINESE DI ELETTROSUV. JAGUAR, MASERATI,ALFA ,INFINITI E LA DEFUNTA SAAB,INSEGNANO CHE NEL PREMIUM O HAI UNA GAMMA AMPLIA E SEMPRE AGGIORNATA CON PRESENZA GLOBALE FORTE O È MEGLIO LASCIAR PERDERE. SFIDARE LE TEDESCHE RICHIEDE RISORSE IMMENSE E TEMPO( ALMENO 10/15 ANNI) COSE CHE NON VEDO ALLA PORTATA DI STELLANTIS. LA STESSA AUDI PRIMA DI ALLINEARE I LISTINI A MERCEDES E BMW CI HA MESSO DECENNI. SE POI CI SI ACCONTENTA DI CREARE UNA SECONDA DS E PUNTARE ALLO ZEROVIRGOLA ALLORA PROCEDANO PURE.
Ritratto di Mobil Eye
10 settembre 2024 - 15:39
Cio' che scrivi e' condivisibile, soprattutto se non hai i contentuti per sfidare i tedeschi. c'e' da dire comunque che avrebbero meglio investito in Lancia piuttosto che inventarsi l'impalpabile DS
Ritratto di Newcomer
10 settembre 2024 - 14:56
Tra Y, 600 e Junior non ne ho vista nessuna neanche nelle concessionarie. La Junior passata solo un pomeriggio di mezza estate e poi subito via in altre regioni (probabilmente ne esiste soltanto una)
Ritratto di Oxygenerator
10 settembre 2024 - 15:26
Mai vista una. Auguri lancia.
Ritratto di Alsolotermico
10 settembre 2024 - 19:17
Vai in concessionaria e la vedi.
Ritratto di forfEit
10 settembre 2024 - 19:25
* La fanno pure elettrica, eh (così magari è "più" invogliato :) :) )
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2024 - 08:06
Ah ci sono concessionarie ?
Ritratto di forfEit
11 settembre 2024 - 08:17
Lancia Sì, quella è Tesla che fai tutto on line...
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2024 - 08:46
Mai vista una concessionaria lancia. Tesla ne ha due a milano
Ritratto di forfEit
11 settembre 2024 - 10:59
Capito: a Milano non esiste(rebbe) alcuna concessionaria Lancia, dunque. i Nuovi Confini della realtà, sempre più in là, dunque :)
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2024 - 11:02
Come al solito non capisce un kalzo. Dove ho scritto che a Milano non ci sono concessionarie Lancia ? Ho solo scritto che non ne ho mai vista una. Conosce la differenza ? Adesso per il prossimo mese basta rompere i @@ con le sue k….te. Grazie
Ritratto di forfEit
11 settembre 2024 - 12:18
Non fare il fesso (più del dovuto :) ) sopra hai scritto : " Ah ci sono concessionarie ? " . Sì ci sono, ""pure"" a Milano. Poi se te con le tue attuali auto avessi tipo deciso di non andare oltre il tuo quartiere per il timore che a secco di autonomia possa rimanere a piedi => noi che ne possiamo sapere? IOvvio che la considerazione era per """"gente normale"""
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2024 - 12:53
Gente normale nella quale rientra lei ?
Ritratto di Oxygenerator
11 settembre 2024 - 12:54
Ed ho anche scritto subito dopo ; Mai vista una concessionaria Lancia.
Ritratto di Tlcd
10 settembre 2024 - 15:30
Secondo me le avranno (s)vendute alle società di noleggio. Quelle ibride ovviamente perché di elettriche non se ne vedranno
Ritratto di MM7
10 settembre 2024 - 15:35
vista la prima a Genova in sopraelevata
Ritratto di rodem
10 settembre 2024 - 15:55
Ancora non vista. La 600 solo due esemplari. Topolino solo una.
Ritratto di Mirko21
10 settembre 2024 - 16:11
TORNA..SI DA UNO SGUARDO INTORNO..E CON LA CODA TRA LE GAMBE (FLOP PREVEDIBILE) SE NE RITORNA DENTRO GLI ITALICI CONFINI..DOVE SMERCIARLA SARA' PIU' AGEVOLE..
Ritratto di Venom73
10 settembre 2024 - 16:54
Si cerca di dare un’aura premium ad un prodotto che proprio non lo è (la sala, l’esperto….). Ma per favore!!!!! Prevedo la chiusura delle concessionarie ancor prima che le abbiano aperte tutte.
Ritratto di Lorenzoagasolio
10 settembre 2024 - 16:58
magari riproponessero quel monovolume con porte posteriori scorrevoli. e anche quella sedan venduta anche come chryistler.
Ritratto di Alsolotermico
10 settembre 2024 - 19:16
Ma che sia la volta buona per il rilancio di un marchio prestigioso come Lancia.. con una storia vincente alle spalle. Anche se con un solo modello in gamma .. non andranno lontano.. quindi non si aspettassero grandi numeri di vendita.
Ritratto di alex_rm
10 settembre 2024 - 19:22
Così come me che ero piccolissimo negli anni vincenti di lancia che per questo per me non esistono,io guardo al prodotto è questa é solo una 208-corsa con lamierati diversi
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2024 - 10:14
E pure brutti
Ritratto di Pompilio
10 settembre 2024 - 20:03
È giusto puntare su altri mercati, non esiste solo l'Italia. Il problema è il prezzo alto della ypsilon...venderà?!
Ritratto di alex_rm
11 settembre 2024 - 04:21
È un esigenza vendere anche all estero.Con i numeri di vendite del solo mercato italiano non si rientra nemmeno nei costi di progettazione,sviluppo e produzione di un nuovo modello di auto.il mercato automobilistico italiano non mica grande come il mercato usa o cinese
Ritratto di Flynn
10 settembre 2024 - 20:27
Altro marchio bruciato che all'estero non si filerà nessuno. Andava chiuso e tanti saluti.
Ritratto di Miti
11 settembre 2024 - 11:24
1
Non si può , Flynn... Non si può. Perché tutto è stato deciso al ... tavolino....
Ritratto di Ronbo
10 settembre 2024 - 21:10
Se davvero vogliono salvare Lancia, non devono sbagliare la Gamma e la Delta. Sulla Delta sappiamo che avrà linee simili alla prima, sulla Gamma devono avere il coraggio di cambiare proporzioni rispetto alla 408 e alla C5x. Il muso deve essere più corto, il passo più lungo con l'asse anteriore spostato in avanti a simulare una trazione posteriore. Niente fari strani alla Ypsilon, ma una linea elegante e sportiva, e leggermente rialzata come le sorelle francesi.
Ritratto di Dheghe
11 settembre 2024 - 08:03
... E l'immancabile 1.2 PSA...
Ritratto di Gatsu
11 settembre 2024 - 10:19
2
La Delta sarà un altro flop perché sarà solo elettrica, chi la compra?
Ritratto di Ronbo
11 settembre 2024 - 12:14
La Delta dovrebbe uscire nel 2028. Se riescono a fare prezzi migliori di oggi e batterie più leggere di 100 kg (quindi autonomia vera di 500km di cui 350 in autostrada) il gap con le termiche si sarà quasi annullato. Mancano solo 4 anni ma ormai gli investimenti sono partiti. Le batterie di nuova generazione, annunciate per il 2030, arriveranno almeno un paio di anni prima.
Ritratto di Gatsu
11 settembre 2024 - 19:58
2
Dubito molto che sarà cambiata granché la situazione, sarebbe meglio cautelarsi almeno con una versione termica e/o ibrida
Ritratto di Mc9
11 settembre 2024 - 08:01
Sono sufficienti 24 mq per fare lo showroom
Ritratto di Anacleto verde
11 settembre 2024 - 08:12
Super flop annunciato. Design perfettibile, meccanica non aggiornata, prezzi fuori controllo. Ne venderanno qualche centinaia di cui almeno il 90% a parchi auto e similari. Voto 2.
Ritratto di AlphAtomix
11 settembre 2024 - 09:24
Oh ragazzi, mica storie. DUE e dico DUE nuovi concessionari!
Ritratto di Gatsu
11 settembre 2024 - 10:17
2
Sì, spostiamo l'attenzione sull'ambiente della concessionaria visto che ce ne vuole a piazzare una utilitaria dal frontale tutto strano col chiacchierato 1.2 a 25.000 euro e una futura Delta solo elettrica (che errore...), la vedo molto nera.
Ritratto di enrico rossi
11 settembre 2024 - 10:41
Un altra Peugeot ricarrozzata, costa relativamente poco produrla , visto le parti in comune con i modelli francesi, per cui possono provare a venderla in Europa. Se non va, gli rimettono il marchio Peugeot o Citroen e vai....
Ritratto di ziobell0
11 settembre 2024 - 10:49
in europa ci sarà la coda per questa 208...in italia la comprerà qualche casalinga annoiata