NEL FINESETTIMANA - Per chi volesse vedere da vicino e provare la Nuova Ypsilon, le concessionarie della Lancia hanno organizzato un “porte aperte” per sabato 18 e domenica 19 giugno. La nuova utilitaria per la prima volta viene proposta con carrozzeria a cinque porte e cresce di 3 cm in lunghezza (384 in totale). Tre gli allestimenti, Silver, Gold e Platinum. I motori disponibili sono i benzina 1.2 da 69 CV, il 0.9 TwinAir turbo da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV, tutti abbinati al sistema Start&Stop che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda. Nel corso dell'anno sarà poi disponibile anche una versione Ecochic dotata del 1.2 da 67 CV alimentato a Gpl.
SILVER, GOLD O PLATINUM - Su tutte la Lancia Nuova Ypsilon sono di serie quattro airbag, l'Esp con il controllo di trazione, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita e gli attacchi Isofix. L'allestimento base Silver prevede tra le dotazioni il telecomando per l'apertura delle portiere, il volante regolabile in altezza e profondità, gli alzacristalli elettrici anteriori, il sedile posteriore sdoppiato 50/50, il sedile guida regolabile in altezza, le ruote con cerchi in lamiera di 15”, gli interni in tessuto, la predisposizione autoradio e lunotto termico. Il più ricco Gold, che a parità di motore costa 1.300 euro in più, aggiunge il climatizzatore manuale, la radio cd con lettore mp3, gli specchietti retrovisori elettrici, il volante e la cuffia del cambio in pelle, la selleria con tessuto Castiglio e la regolazione lombare per il sedile guidatore. L'allestimento Platinum, per altri 1.300 euro, rispetto al Gold offre in più anche gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, i cerchi in lega di 15 pollici, gli appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle.
SI PERSONALIZZA - Tra i principali optional della Lancia Nuova Ypsilon sono da menzionare i fari allo xeno (650 euro), la vernice metallizzata (450 euro), micalizzata (500 euro), bicolore (900 euro) o tristrato (1.000 euro), il tetto apribile elettrico “Gran luce” (900 euro), il regolatore di velocità (200 euro), i cerchi in lega di 16 pollici con pneumatici da 195/45 (750 euro la Gold e 250 per la Platinum), i sensori di parcheggio (300 euro), il sistema Blue&Me con le prese Usb e Aux (300 euro), l'omologazione per il quinto passeggero (100 euro) e il navigatore satellitare della Tom Tom compreso in un pacchetto da 1.100 euro con anche sensori di parcheggio, Blue&Me, regolatore di velocità e i tergicristalli e le luci ad azionamento automatico.
> I prezzi aggiornati della Nuova Lancia Ypsilon
> Il primo contatto della Nuova Lancia Ypsilon 1.2 Silver