NEWS

Lancia Ypsilon: “porte aperte” il 18 e 19 giugno

10 giugno 2011

L'utilitaria “chic” è disponibile con tre allestimenti e altrettanti motori da 69 a 85 CV. Prezzi da 12.400 euro.

NEL FINESETTIMANA - Per chi volesse vedere da vicino e provare la Nuova Ypsilon, le concessionarie della Lancia hanno organizzato un “porte aperte” per sabato 18 e domenica 19 giugno. La nuova utilitaria per la prima volta viene proposta con carrozzeria a cinque porte e cresce di 3 cm in lunghezza (384 in totale). Tre gli allestimenti, Silver, Gold e Platinum. I motori disponibili sono i benzina 1.2 da 69 CV, il 0.9 TwinAir turbo da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV, tutti abbinati al sistema Start&Stop che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda. Nel corso dell'anno sarà poi disponibile anche una versione Ecochic dotata del 1.2 da 67 CV alimentato a Gpl.


Lancia nuova ypsilon 05 2011 61


SILVER, GOLD O PLATINUM
- Su tutte la Lancia Nuova Ypsilon sono di serie quattro airbag, l'Esp con il controllo di trazione, il sistema che evita l'arretramento nelle partenze in salita e gli attacchi Isofix. L'allestimento base Silver prevede tra le dotazioni il telecomando per l'apertura delle portiere, il volante regolabile in altezza e profondità, gli alzacristalli elettrici anteriori, il sedile posteriore sdoppiato 50/50, il sedile guida regolabile in altezza, le ruote con cerchi in lamiera di 15”, gli interni in tessuto, la predisposizione autoradio e lunotto termico. Il più ricco Gold, che a parità di motore costa 1.300 euro in più, aggiunge il climatizzatore manuale, la radio cd con lettore mp3, gli specchietti retrovisori elettrici, il volante e la cuffia del cambio in pelle, la selleria con tessuto Castiglio e la regolazione lombare per il sedile guidatore. L'allestimento Platinum, per altri 1.300 euro, rispetto al Gold offre in più anche gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, i cerchi in lega di 15 pollici, gli appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle.


Lancia nuova ypsilon 05 2011 63


SI PERSONALIZZA
- Tra i principali optional della Lancia Nuova Ypsilon sono da menzionare i fari allo xeno (650 euro), la vernice metallizzata (450 euro), micalizzata (500 euro), bicolore (900 euro) o tristrato (1.000 euro), il tetto apribile elettrico “Gran luce” (900 euro), il regolatore di velocità (200 euro), i cerchi in lega di 16 pollici con pneumatici da 195/45 (750 euro la Gold e 250 per la Platinum), i sensori di parcheggio (300 euro), il sistema Blue&Me con le prese Usb e Aux (300 euro), l'omologazione per il quinto passeggero (100 euro) e il navigatore satellitare della Tom Tom compreso in un pacchetto da 1.100 euro con anche sensori di parcheggio, Blue&Me, regolatore di velocità e i tergicristalli e le luci ad azionamento automatico.

> I prezzi aggiornati della Nuova Lancia Ypsilon

> Il primo contatto della Nuova Lancia Ypsilon 1.2 Silver

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
10 giugno 2011 - 11:36
HANNO DUE UTILITARIE E DUE MEDIE DI BUON LIVELLO, ORA PERO' VANNO INSERITE UNA GROSSA BERLINA PER TUTTI E DUE I GRUPPI, E PER ALFA UNA SUV E LA 4C, MENTRE PER LANCIA UNA MONOVOLUME DA CITTA' E UNA PIU' GROSSA...
Ritratto di mickael scofield
10 giugno 2011 - 12:03
certo che quando comprai la ypsilon nel 2005,l'allestimento platino aveva molto di piu...ed molti optional erano compresi gia nel pacchetto platino...
Ritratto di mickael scofield
10 giugno 2011 - 12:03
certo che quando comprai la ypsilon nel 2005,l'allestimento platino aveva molto di piu...ed molti optional erano compresi gia nel pacchetto platino...
Ritratto di Gianfranco84
10 giugno 2011 - 12:05
A me la nuova Lancia Ypsilon piace parecchio,ha una forte personalità con le sue linee barocche e ricercate che si distinguono dalle solite autilarie,di sicuro la nuova Ypsilon come del resto la precedente serie non viene scambiata per un'altra auto"vedi auto soprattutto tedesche,spagnole e ceche"tutte simili e dalla scarsa personalità e originalità:Volkswagen Polo,Seat Ibiza,Skoda Fabia,ma anche Peugeot 207 e la bruttissima Renault Clio..Secondo me la nuova Ypsilon avrà molto successo,grazie al design,qualità e parsimoniosità e sportività dei motori..Senza dimenticare la funzionalità e comodità delle 5 porte non disponibili per il vecchio modello..
Ritratto di P206xs
10 giugno 2011 - 12:17
1
ah ah ah ah
Ritratto di mirkoV8
10 giugno 2011 - 12:43
non concordo assolutamente e poi che sono ste linee barocche ? basta con sta storia del lusso e della qualità, come la stupida pubblicità, è pur sempre una fiat abbellita !!
Ritratto di armyfolly
10 giugno 2011 - 12:53
FIAT SULLE UTILITARIE NON PENSO DEVE IMPARARE DA NESSUNO...E POI E' EVIDENTE CHE NON TUTTE LE UTILITARIE HANNO LA QUALITA' DI QUESTO MODELLO...SE LE LINEE BAROCCHE NON TI PIACCIONO PAZIENZA...
Ritratto di mirkoV8
11 giugno 2011 - 10:31
ok, ma non si può certo dire che una utilitaria fiat sia lussuosa !!!
Ritratto di mike1polo
10 giugno 2011 - 14:12
"Secondo me la nuova Ypsilon avrà molto successo,grazie al design,qualità e parsimoniosità e sportività dei motori" queste le parole di Gianfranco84. Il giudizio sulle altre utilitarie è soggettivo per carità, quest'auto sicuramente spicca per originalità, e BASTA. 1) design: è soggettivo, aspetto di vederla al porte aperte; 2) qualità : più volte criticata da chi l'ha toccata con mano (riviste del settore), anche in questo caso aspetto il porte aperte; 3)parsimoniosità: su questo sono d'accordo anche se il twinair non è così economo come pubblicizzato; 4) sportività: questo termine è OPPOSTO alla lettera Y; la lancia y non è mai stata sportiva, prova a guidarne una e vedrai che sterzo e assetto sono approssimativi. Sono ansioso di vederla dal vivo, dalle foto non mi colpisce ma non parto con i pregiudizi.
Ritratto di Andry9188
11 giugno 2011 - 15:37
e oltre a sterzo e assetto aggiungerei rumorosita' dei freni e interni di qualita' tra l'infimo e lo scandaloso.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 00:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di evoluzione80
10 giugno 2011 - 14:48
Anche a me piace la nuova Ypsilon.
Ritratto di OrgoglioItaliano
10 giugno 2011 - 15:15
Mi è assalito un dubbio e vorrei che mi aiutaste a capire una cosa.Ma secondo voi colui che si cela dietro il nick "Gianfranco84" potrebbe essere il responsabile marketing della Lancia???Perchè i suoi commenti sembrano i testi delle brochure pubblicitarie!!Solo elogi e zero difetti,le auto perfette insomma!! PS:si scherza gianfrà ;).
Ritratto di Gianfranco84
10 giugno 2011 - 16:34
Magari fossi il resonsabile del marketing della Lancia,sicuramente non avrei avuto un mutuo da pagare come il mio e altri problemi e difficoltà che nei giorni odierni affliggono le persone e famiglie italiane,in primis occupazione,basso salario,etc.,etc..Segiurò il suo consiglio,meno elogi e più imparzialità..Da appassionato di auto italiane proverò ad eloggiare qualche auto straniera,ci provo ma sarà dura,scherzo ovviamente ;-)) La saluto!!:-)
Ritratto di money82
11 giugno 2011 - 17:43
1
Ammazza ò...hai problemi di salario/occupazione e poco tempo fa ti sei comprato una giulietta da 170 cv?
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 19:44
Il modellino alle Poste si è comprato oppure avrà fatto un megafinanziamento che a conti fatti la paga il doppio che se l'acquistava in contanti...Mi sa che il Gianfry è fra quelli che compra anche l'attrezzatura da sci (ovviamente col finanziamento)solo per fare il supersonico con gli amici.Ma parla di sacrifici,di carenza di lavoro etc etc.E uno si compra la macchina nuova???!!!
Ritratto di Gianfranco84
11 giugno 2011 - 20:48
Ovviamente ho calcato la mano,sono una persona con un stipendio nella media,non mi son preso neanche il Ferrari,ma una comunissima Giulietta,penso che questa macchina abbia un costo accessibile per molte persone.Comunque della mia vita privata non deve fregare niente a nessuno e poi il commento non era rivolo a te...Comunque caro money non mettere sempre i puntini sulle i ogni volta...
Ritratto di money82
12 giugno 2011 - 21:34
1
La mia era solo una domanda...domandare è lecito, rispondere è cortesia...
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 13:22
Venghino sìore e sìori all'appuntamento più atteso dell'anno !!! In anteprima per tutti voi nei migliori ShowRooms l'ennesimo bidone Fiat. A differenza degli ultimi mezzi prodotti,definiti immeritatamente da buona parte della critica alla pari di wc ci siamo indignati; ma abbiamo deciso di rimediare,adeguandoci, per venire incontro al pubblico,anche al più esigente. Infatti per il suo design sono stati appositamente scelti alcuni stilemmi che sbalordiranno sia i nostalgici più conservatori,che i futuristi più accaniti. Salta subito all'occhio la scelta di un cofano di forma semi-circolare che tanto ricorda la tavoletta copriwater. Non è da meno la sagoma sinuosa solcata da linee curve alternate da nervature rigide che tanto somiglia al nobile strumento e che farà infervorire anche gli amanti del classico.Infatti stanchi di ricevere numerose e ripetute lamentele verso prodotti che non presentavano minimamente caratteristiche equiparabili a quelle del vaso in ceramica abbiamo deciso di cambiare regime. Tutto questo affinchè almeno per una volta si possa legittimare questa affermazione producendo un mezzo all'altezza delle aspettative di quanti in mezzo al traffico siano impossibilitati ad evacuare. Non solo; dato che il logo Lancia rappresenta un marchio giovane,dinamico,chic ma sobrio,popolare ma elitario ( ????? ) la presentazione avverrà,udite udite addirittura in concessionaria e non come d'uopo nei banali e grigi negozi di termo-sanitaria. Chinuque vorrà potrà toccare con mano il prodotto,saggiarlo e scoprire le sue molteplici funzioni quali: la seggetta del cofano servoapribile,la catena dello sciacquone in posizione pratica e una serie di altre cianfrusaglie totalmente inutili e costosissime che trasformeranno un momento a molti sgradito in un oasi di totale felicità. E anche tu dopo colmo di orgoglio potrai gridare al mondo intero che con Lancia,certi momenti diventano SOGNI INDIMENTICABILI !!!! Attenzione: durante la presentazione si prega la gentile clientela durante e subito dopo il giro di prova di voler utilizzare Lancia Ypsilon seguendo i dettami di un certo comportamento.Non saranno tollerati atteggiamenti sgraditi che vanno al di là di una corretta e civile convivenza,quali non adoperare l'apposito spazzolone,lasciare riviste e/o mozziconi di sigarette in giro e soprattutto: NON TIRARE LO SCIACQUONE. Grazie
Ritratto di mike1polo
10 giugno 2011 - 14:07
ahahahahaahah mi hai fatto morire dalle risate :D
Ritratto di alberto89
10 giugno 2011 - 14:13
sei simpatico come un pugno sui denti...per curiosità che macchina hai?
Ritratto di evoluzione80
10 giugno 2011 - 14:50
avra'una tedesca...
Ritratto di OrgoglioItaliano
10 giugno 2011 - 15:08
Se non ti piace la nuova Y ti capisco ma non fare tutte ste scene che non impressioni nessuno. Saluti
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 15:16
non è in grado di capire la satira,di reggerla o di condividerla la forma migliore per dire la sua è astenersi da commenti futili,inutili e sciocchi come il tuo.Non fanno altro che convincermi che qua sopra è pieno di tante personcine con la coda di paglia che si sentono tirate in causa ad ogni battuta.E che si impressionano anche,come te ad esempio.Altrimenti non avresti risposto furbacchione.Quindi per cortesia: il silenzio è d'oro...
Ritratto di OrgoglioItaliano
10 giugno 2011 - 19:51
Furbacchione??Ma che ti sei bevuto ciccio bello??Se ti ho dato un po di confidenza rispondendoti l'ho fatto solo perchè le tue parole mi sono sembrate un po avvelenate tutto qui.Capisco l'umorismo,ma scrivere un "tema" come hai fatto tu solo per criticare mi è sembrato un po eccessivo,tutto qui.Poi figurati puoi scrivere per me tutto quello che vuoi,sai quanto me ne frega...
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 20:18
Io mi sarò anche bevuto il cervello ma a te rode il fegato...Via adesso rilassati che ti dò il ciuccio così plachi la tua bile
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 15:18
A volte adopero l'Euroclass dell'Iveco,a volte il Cityclass; ma non disdegno il Setra e il Mercedes 56 posti belli comodi....Quindi non ci sei andato molto lontano caro il mio Serpico internauta
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 16:02
1
dovresti provare anche il MAN lion's city... davvero ottimo XDXD http://i175.photobucket.com/albums/w136/alessandro170179roma/ManLionsCity9420_Cotral.jpg
Ritratto di mirkoV8
11 giugno 2011 - 10:33
meglio una "fredda" berlina tedesca che una lancia
Ritratto di Andry9188
11 giugno 2011 - 15:42
20/25 anni fa era di gran lunga meglio una LANCIA che una fredda berlina tedesca. E' mamma Fiat che fa del gran casino :(
Ritratto di fogliato giancarlo
13 giugno 2011 - 12:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 15:13
Ecco i primi utenti di una lunga serie con la coda di paglia che fanno capolino dalla tana e che si sentono tirato in causa.. Se trovi simpatico un pugno sui denti,ho come l'impressione che la mascella e il setto nasale perennemente rotti fanno parte della tua fisionomia.E' proprio vero che la gente oggi non sa più cosa inventare per divertirsi... Che macchina ho ??? Nessuna, razza di canaglioni riottosi,detrattori e sconclusionati; vado a piedi quando posso e quando non posso adopero i mezzi pubblici o la bicicletta per virtuosismo ecologista. Aveta qualcosa da ridire anche su questo ???? Ah ecco....Sennò qua siamo proprio alla buccia. Ah,non dimenticate il prorte aperte !!!! Ma mi raccomando non vestitevi da Lancia Ypsilon..Poi sbagliano a fare il giro di prova
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 17:13
secondo me la bicicletta la usi non per spirito ecologista ma perchè ti piace...rigorosamente senza sellino però!...
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 18:14
che tua madre e tua sorella mi hanno consigliato la stessa cosa,dice si trovano benissmo.Ho declinato gentilmente l'invito anche a loro.Certi piaceri della vita li lascio a chi se li merita,fino in fondo.Personalmente non trascuro certo le comodità e ho optato al posto del sellino per una bella e comoda poltroncina come nello spot di una nota compagnia di telefonia mobile.
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 18:40
xenergyconcept dai ammettilo che anche se priva di sellino la bicicletta ti sembra ancora comoda,altro che poltroncina...
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 18:54
quale è il tuo concetto di comodità,ma visto i risvolti in casa tua e il fatto che sei un esperto in materia comincio a farmi qualche idea su certe abitudini.Per un amante dell'otium come me non esiste niente di meglio che potermi adagiare su un comodo e soffice cuscino.Il freddo e la rigidità del metallo sotto le natiche li lascio a intenditori come voi.Non sono degno di certi lussi :-)
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 22:09
x energy:"Per un amante dell'otium come me non esiste niente di meglio che potermi adagiare su un comodo e soffice cuscino"... mamma mia quanto sei francese energy ma ti senti?!se avevo dei dubbi ora ho una certezza...poi com'è che ne sai tante di ces.si che fai li fabbrichi o li vendi?!...
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 01:15
Guarda che "otium" è latino non francese..PROFANO.Ma al liceo a parte sbafarti panini,fare lo sgargiante con gli amici e recarti al bagno dei maschietti a sbirciare dalla serratura ogni 30 minuti non hai imparato proprio niente ??? Non dico tanto ma per lo meno ad avere buon gusto...Ma anche qua il puero lascia molto a desiderare ( adesso mi dirai che è portoghese questo termine...stai a vedere) Ma d'altronde da un personaggio della tua risma come te con le tue credenziali,i tuoi vizietti occulti e i tuoi gusti da scenari post-atomici non mi posso certo aspettare miracoli. Poi vedi,fabbricare i sanitari,al pari delle pompe funebri e del meretricio sono alcuni mestieri fra i più antichi del mondo:che non moriranno mai. Ma almeno per quest'ultimo dovresti avere la giusta esperienza per saperlo. Che di servizi igenici me ne intendo si evince dal fatto che a differenza tuache hai etichettato la nuova Ypsilon al pari di una Rificolona,io l'ho descritta per quel che è.A ciascuno il suo mestiere.Non fare nemmeno il detective perchè a fisionomie non ci siamo:come minimo infatti scambieresti Riina per Gatto Silvestro.. Sapevi che colui che si occupa di sanitari in Toscana è detto volgarmente TROMBAIO ??? Macchè..è già tanto se sai allacciarti le scarpe
Ritratto di DaveK1982
11 giugno 2011 - 09:26
7
ogni volta che becco un tuo commento è volto a denigrare l'oggetto della notizia (raramente) o gli utenti del sito (spesso e volentieri). Tra l'altro inondando la pagina di righe dalla dubbia utilità, per usare un eufemismo, se non addirittura offensive.
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 11:55
Mancava un difensore dei giusti in questa pagina oggi,quindi sei capitatao proprio a fagiolo.Evita di invischiarti in cose che non ti competono o che non ti riguardano: fai più bella figura,non passi certo per omertoso credimi.La dubbia utilità potresti persino averla tu nel rispondermi in maniera agnostica e fiacca.Ma a regola se leggi i miei commenti sei un curiosone e per far tacere quelli come te che ragionano con piedi non esito un secondo.. Quindi : Viaggia Davek,Viaggia !!!! Come dice DeCeglie
Ritratto di DaveK1982
11 giugno 2011 - 22:06
7
quello che ti manca è il dono della sintesi... Spero solo, visti i tuoi sproloqui, che tu l'abbia vista dal vivo la ypsilon.
Ritratto di Felix69
10 giugno 2011 - 17:46
come un pugno sui denti....hahahhahaanzi mi sa che con il frontale che ha se facciamo un incidente è possibile che dopo esca anche meglio....!!!
Ritratto di Gianfranco84
10 giugno 2011 - 15:33
ATTENZIONE,riperto Attenzione!!!messaggio rivolto a tutti i lettori e appassionati di auto...Il commento/critica del signor Energy Concept non è un commento da appassionato di auto,in quanto questa persona non ha una minima cultura in campo automoblistico,infatti nei suoi commenti non troverete nessuna informazione,consiglio,anche una sua tesi a favore del mondo dell'auto inteso come:motore,telaio e altre carateristiche tecniche..I commenti del signor Energy Concept sono solo a sfavore dei prodotti italiani,molte volte questo individuo ha lasciato commenti a dir poco bizzarri e privi di qualsiasi logica,non nascondo che il signor Energy Concept abbia una buona dialetica e un livello di istruzione medio-superiore,ma nei suo commenti è buoi totale,molte volte mi domando perchè questa persona commenta in un sito automobilistico in quanto non appassionato di auto..Ovviamente signor Energy Concept non leggerò il suo commento a risposta del mio,in quanto Lei è solo offensivo e volgare,scendendo molto sul personale e facendo diventare i suoi commenti logorroici e molto noiosi..Io sono una persona moderata e che rispetta le idee e posizioni delle altre persone,ma in questo caso farò un'eccezzione,mi viene da chiedere"perchè in Italia c'è la libertà di parola?"nel solo caso del signor Energy Concept"rimpiango l'era comunista e la conseguente censura di stampa e informazione"..
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 15:42
Adatta per gente come te,che non ci fà ma ci è....Poveretto..Che esistenza infelice. Sono sicuro che lo leggerai.Sei troppo curioso Gianfry.E poi,continua a fare il moderato !!! Non far vedere che ti alteri.Così ci delizi con le tue bizze
Ritratto di DaveK1982
11 giugno 2011 - 09:44
7
A tutti gli effetti il tuo contributo a questo sito è unicamente essere un flamer.
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 11:57
nell'era virtuale !!!!
Ritratto di P206xs
10 giugno 2011 - 16:15
1
Gianfranco io il commento di energy manco l'ho letto perchè troppo lungo e mi è bastato l'inizio..........ma leggo i tuoi di commenti che mi fanno troppo ridere.........ed anche in questo messaggio MI HAI FATTO RIDERE.......quando ti giudichi una persona moderata.......SEI MODERATO COME SANTORO O EMILIO FEDE!! TUTTO CIò CHE è FIAT è MERAVIGLIOSO PER TE....TUTTO IL RESTO è FUFFA.....E TU SARESTI IL MODERATO......AH AH AH AHA HA
Ritratto di armyfolly
10 giugno 2011 - 15:30
TEMA...
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 15:58
1
maddò, quanto mi sei mancato... hai fatto un commento strabiliante, che non si limita a fare sorridere che legge, ma addirittura richiede una sana e grassa risata, poichè certe perle di saggezza non si sentono tutti i giorni... senza usare la menchè minima volgarità hai convogliato in un commento non troppo lungo tutta l'ironia sufficente per far divertire assai il lettore... davvero COMPLIMENTI!!!!! :)
Ritratto di osmica
10 giugno 2011 - 17:20
Al diavolo! Mi e' quasi presa voglia di comprarla! p.s. questa e' la parte che mi piace di piu' "Salta subito all'occhio la scelta di un cofano di forma semi-circolare che tanto ricorda la tavoletta copriwater"
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 18:17
Bianca però...altrimenti diventa un guazzabuglio trovare un compromesso per il colore del tappeto del bidet e della doccia
Ritratto di osmica
10 giugno 2011 - 18:20
Se mi consigli una livrea bianca non spendo in vernice. Come minimo devi consigliarmi una sgargiante livrea BiColor... Insomma qualcosa che fa vomitare (cosi' spendo dopo anche in dei nuovi tappettini)
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 18:57
Perfetto..mi permetto di aggiungere al pacchetto anche una raccolta di Caballero e altre riviste per ingannare il tempo seduto oltre a 400 metri di soffice e morbida carta profumata.Ormai che siamo a spendere...:-)
Ritratto di elvis86
11 giugno 2011 - 13:29
xenrgy concept ma và,otium e puer vengono dal latino non lo sapevo mica...il discorso del francese era riferito alla parte in cui preferivi i soffici cuscini come un ricchioncello "francese" ,che si sà che in francia so tutti froc.i dato che hanno pure il monumento a forma di caz.zo...bhè dai la chiudo qui, ti lascio ai tuoi ces.si e furgoni...
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 13:49
Visto che il "buongiorno si vede dal mattino" da te non mi meraviglierei se fuoriuscissero altre perle di saggezza di cotale portata dal tuo cavo orale. Vedi,se in auto o in treno o anche a tavola ti piace sederti su solidi speroni o dicchi marmorei quelli sono affari tuoi.Le mie natiche le poggio sul comodo.Ma per lo meno non criticare coloro i quali la pensano e agiscono come te all'atto pratico.Vedi non sei nemmeno furbo !!! Due anni fa in Corsica vidi per la prima volta L'Armèe de Terre e la Légion Etrangère durante un esercitazione nel Golfo di S.Florent.Erano belli grossotti e cattivi,anche di più dei nostri mirabolanti bellimbusti dell'Esercito Italiano.Gente abituata a combattere,non a poltrire.Diglielo a uno di loro,quello che hai scritto qua sopra.Sai che burle dopo. P.S.: Il termine che hai adoperato,non lo sbandierare tanto in giro ai quattro venti.Potresti passare dei brutti quarti d'ora con la legge per il reato di incitamento all'omofobia.La fedina penale è la tua sono d'accorodo,ma che sei un incolto irrispettoso e che possiedi un avversione irrazionale verso l'omosessualità è sotto gli occhi di tutti.E a questo cocco,ci si può fare poco. Dai ti lascio ai tuoi solidi e corposi affari che puntano sempre verso l'alto.Divertiti anche per noi
Ritratto di elvis86
11 giugno 2011 - 14:23
xenrgyconcept peccato che io ti stia sfottendo citando un programma che và in onda su mtv e che fa milioni di ascolto,quindi cito "battute"che non possono essere prese sul serio,diciamo che sono dichiarazioni"ioci causa"quindi sai dove te la puoi mettere la fedina penale? :D Poi mi fai ridere citi termini come "puero","otium" masturbadoti pensando di essere un letterato come Dante,ma è roba che si studia al IV ginnasio(il primo anno di superiore per chi non avesse fatto il classico)...ah poi piccola domanda hai fatto un pò di foto a quel plotone di uomini ehhh?! ;)
Ritratto di elvis86
11 giugno 2011 - 14:23
xenrgyconcept peccato che io ti stia sfottendo citando un programma che và in onda su mtv e che fa milioni di ascolto,quindi cito "battute"che non possono essere prese sul serio,diciamo che sono dichiarazioni"ioci causa"quindi sai dove te la puoi mettere la fedina penale? :D Poi mi fai ridere citi termini come "puero","otium" masturbadoti pensando di essere un letterato come Dante,ma è roba che si studia al IV ginnasio(il primo anno di superiore per chi non avesse fatto il classico)...ah poi piccola domanda hai fatto un pò di foto a quel plotone di uomini ehhh?! ;)
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 17:56
Hai proprio molto da sfottere nella posizione in cui ti trovi. L'Otium cui io mi riferisco è quello trattato nelle Epistole a Lucilio di Seneca (ultimo anno)non direi proprio sia roba da ginnasiali.E' già tanto se sei riuscito a scrivere correttamente IOCI CAUSA(spiegaglielo al giudice dopo che ti hanno querelato lo ioci causa,ti farà una sonora pernacchia); uno come te considera il"congiuntivo" una malattia oculare. Vedi;ognuno trae godimento da ciò che ritiene più opportuno: io facendo un tuffo nella cultura appagandomi,tu importunando chi non la vede come te credendoti ganzo a causa di una vita colma di infelicità,povera di attività ricreative appaganti (poco svago...),troppo onanismo.Il fatto che sei sempre incollato al PC (lo vedo dal fatto che lasci commenti continuamente)denota che sei una persona sola,senza legami di amicizia e senza interessi...Comprensibile visto che burlone che sei. Certo che le ho fatte le foto e vedessi in che pose.Un sollazzo per gli amanti del genere.Non ti vergognare a chiedrmene qualcuna: se vuoi te ne invio qualcuna per posta per te,ma non solo... E poi dammi retta: Chiudila qua,fai acqua da tutte le parti.Non reggi un discorso;è noioso anche canzonarti.Come ho già spiegato ad un altro tapino che si illudeva di mettermi a tacere con le sue castronerie e se ne è invece andato con le PIVE NEL SACCO: Io non ho il senso del basta e questa conversazione può andare avanti in eterno.Di batoste morali che annulleranno il tuo ego nella vita ne prenderai moltissime,non fare il masochista iniziando già da ora ad autolesionarti.E'controproducente per TE Ah quando scrivi Masturbatio,non ti eccitare sbagliando calligrafia...volpina
Ritratto di DaveK1982
11 giugno 2011 - 22:32
7
sai qual è la cosa più bella? Che quello che hai scritto nell'ultimo commento ti calza a pennello... la fusione di preda e predatore...
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 03:42
Sai cosa sarebbe bello,per non dire magnifico: che applicassi del cianoacrilato sui polpastrelli e poi iniziassi a scrivere;poi dopo viaggia filosofo,viaggia !!!! Ma ti rendi almeno conto che razza di paragoni fai ????.Li capisci solo tu,poi neanchè.Non sarò sintetico,ma nemmeno ho il dono di ciacciare nelle argomentazioni altrui..PETTEGOLO !!!
Ritratto di elvis86
12 giugno 2011 - 10:31
xenergy certo che sei un fenomenaccio te la canti e te la suoni...io di amici ne ho parecchi e ho una vita sociale piu appagante della tua,questo poco ma sicuro...poi il discorso dei congiuntivi sinceramente non l'ho capito,ma fa niente,tu viaggi sulle nuvole in una cesta come quel tale(spero che tu l'abbia capita)...discorso foto,non mi interessano francamente,preferisco i nostri di militari,che non hanno niente da invidiare ai francesi ,soprattutto quelli della legione francese,rinomata per fama in quanto è stata e continua ad essere un covo di ladri,assassini e stupratori...voglio essre generoso,dandoti qualche spunto di riflessione,citandoti qualche personaggio che magari ne capisce più di te:"Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco". Erwin rommel "Dobbiamo inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore". Winston Churchill. Quindi caro energy tu reputi forti i i soldati francesi misurandogli le spalle,l'espressività(mi stò rotolando dalle risate :D)io invece leggo,studio,e rimango colpito dai fulgidi esempi di coraggio e sacrificio dei nostri...chiudo qui,non volendo diventare un prolisso scassapal.le come te ;)
Ritratto di DaveK1982
12 giugno 2011 - 10:39
7
fai finta di non capire... comunque l'unica cosa che ti chiedo è di smettere con le tue poco eleganti prese in giro agli utenti del sito, perchè faresti più bella figura... tutto qui. Non ti importunerò più, ma limitati nei tuoi flame. Poichè chi parla troppo non ha niente da dire.
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 19:53
Io me la canto e me la suono e te mi accompagni al pianoforte..Hai visto che duetto; apriamo un piano-bar. Caro mio,non solo hai raggiunto il mio livello (dura eh...ma dura..) ma lo hai pure superato; Non vantartene però razza di canaglione...Un fulgido esempio di come l'allievo batte il maestro. Onore e gloria a te.Pezze di ghiaccio al basso ventre ai disgraziati che ti leggono. Che la Legione Straniera non fosse l'esercito della salvezza o un covo di boy scout era risaputo.Ma a differenza dei nostri "validissimi" soldati italiani che scambiano spesso le missioni all'estero per goliardiche scampagnate questi la guerra quando la fanno,la fanno per davvero.Perchè d'altra parte una Missione di Pace,se fosse tale non si combatterebbe armati.Almeno abbiano il coraggio di ammettere che di guerra si tratta.E non si tratta di misurargli le spalle,ma di vedere quanto sono decerebrati e avvezzi al pericolo questa gente.Gente che non ha paura di niente,mercenari dediti alla guerra: Squilibrati allo stato puro credimi (peccato non hai mai avuto modo di vederli).I nostri soldati,armati con i più recenti ritrovati dell'industria bellica,devono attendere l'ordine da Roma per rispondere al fuoco..Intelligente vero !! Visto che sei amante delle divise,un vero patriota e credi fermamente nell'esportare democrazia ARRUOLATI.Che aspetti ???Almeno potrai forgiarti anche tu un giorno dell'epiteto di eroe del mese senza motivo,ricevere tutti gli onori e credere seriamente che quello che facevi era cosa buona e giusta.Ah,laggiù la vita sociale è ridotta a bricioli.Sicchè goditela ora e conservatelo per te lo spunto di riflessione. Saluti volpina
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 19:54
Ecco bravo,allora fai da esempio per tutti e non dire più nulla..Saluti
Ritratto di DaveK1982
13 giugno 2011 - 09:07
7
comunque, tornando all'auto, non mi hai ancora risposto su una cosa. Visti i tuoi preconcetti sanitari, ci sei salito sulla ypsilon? Altrimenti devo dedurre che parli per sentito dire. E' gradita risposta monosillabica.
Ritratto di bigshaft
10 giugno 2011 - 13:54
...in poche parole con 12.400€ non ti porti a casa un bel nulla, come minimo devi aggiungerne altri 1000€ tra clima e radio. Con questi prezzi e la linea che può piacere o meno(a me non piace per nulla), possono anche tenerle chiuse le porte delle concessionarie.
Ritratto di osmica
10 giugno 2011 - 18:23
Ma dai... I conce saranno presi d'assalto. Quasi sicuramente ci saranno glia genti in tenuta antisomossa! p.s. io vado a votare e poi dritto al mare!
Ritratto di Claus90
10 giugno 2011 - 14:19
Quest'auto è molto carina però non ha nulla di serie e per avere il necessario bisogna orientarsi sull'allestimento più lussuoso poi non mi piacque la prova o presentazione di AL Volante dove si diceva che le plastiche interne traballavano e alcuni dettagli stonavano mi sono configurato una Ypsilon diesel ed è venuta quasi 18.000euro avendo scelto solo la vernice micallizzata a questo punto comprerei una C3 portando a casa il 1.6 da 110 cv diesel oppure risparmierei tanti euro comprando il .1.4 diesel ma se proprio dovessi farmi male punterei sull'audi A1.
Ritratto di Mister Grr
10 giugno 2011 - 17:50
ma bicolore proprio no!
Ritratto di money82
14 giugno 2011 - 21:15
1
Non lo avrei mai detto...riesci a farci capire come mai qualsiasi auto costi più di 15.000 euro susciti in te commenti sprezzanti?
Ritratto di Mister Grr
14 giugno 2011 - 21:34
provo ad interpretarlo... Io trovo ORRENDO quel bicolore, invece mi piace quella monocromatica, non c'è bisogna di farla bicolore per renderla alla moda o originale. In ogni caso, per la questione "commenti sprezzanti". Innanzitutto non è così, quando dico che una certa auto è cara, per me è cara. Esempio: Mini Coupè, con prezzi che partono da 23 mila euro. Vedi, secondo me è troppissimo: paghi sostanzialmente il nome "Mini" e basta...può anche avere un assetto fatto a regola d'arte, ma sono certo che se lo faceva Hyundai o Seat sarebbe costata minimo minimo 6-7 mila euro in meno, stiamo parlando di una macchinetta di manco 4 metri derivata da un'utilitaria...così come la A3 cabrio, 31000 per un 1.4 da 122 CV...scusa, ma io la trovo enormemente cara, piuttosto mi prendo una DS4 superaccessoriata, ma sono scelte! Invece, e questo credo che ti stupirà, ho trovato particolarmente interessante l'offerta VW sul tiguan, 22000 euro giusto? Beh, il prezzo è ottimo per la categoria. Alla fine, tirando le somme: sì, per me una micromachines se costa 23000 euro di base è cara...rimane sempre un opinione personale che non ho certo voglia di giustificare; pazienza money, non la pensiamo uguale.
Ritratto di wiliams
10 giugno 2011 - 18:21
Questa nuova YPSILON è molto bella,sia dentro che fuori,sarà un successo senza ombra di dubbio,andrò sicuramente a vederla.
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 21:28
1
anche a me sarebbe piaciuto andare a vederla, ma purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti d vista) ho organizzato un week-end fuori porta tra il 18 e il 20... mi saprai dire...
Ritratto di wiliams
10 giugno 2011 - 21:52
Ci puoi sempre andare anche un altra volta,non è che dopo quella data non si potrà più vedere,comunque andrò a vederla e poi leggerai il mio commento.Saluti.
Ritratto di audi94
10 giugno 2011 - 22:03
1
si bhe, quello è ovvio... ma avrei colto l'occasione del porte aperte per andarci: se non ci fosse stato non sarei andato neanche se fossi rimasto a casa...
Ritratto di evoluzione80
10 giugno 2011 - 18:34
che la gente qui si diverte con poco. Ci son commenti (non dico quali, a buon intenditore....) che sembrano scritti da ragazzini di 13 anni!!!
Ritratto di elvis86
10 giugno 2011 - 18:53
quoto!
Ritratto di HouseJr
10 giugno 2011 - 21:30
Frequento questo sito spesso, ma raramente scrivo dei commenti. Siamo sempre alle solite: guelfi e ghibellini, patriotti e tedescofili. E siamo sempre alle solite anche sul prodotto oggetto della diatriba: un'auto Fiat. Questa Lancia, secondo me, non inverte affatto la rotta del gruppo. Il pacchetto generale è molto buono, motori in primis, telaio, confort, insomma un auto di sostanza (come anche Bravo, Delta ecc). Ma allo stesso modo c'è sempre quella pecca che ha distrutto l'immagine della nostra industria dell'auto, la cura per i dettagli, la scelta dei materiali e la precisione con cui vengono montati i pezzi. E' triste dirlo ma con gli anni il divario che ci separava dalle auto tedesche in questo tema si è sempre più accresciuto e la clientela d'oggi penalizza la fiat, perchè, a differenza di una volta, non si accontenta di avere un buon prodotto, ma tende a radicalizzarsi, cioè a separare concettualmente in modo netto i primi della classe dal resto di essa, spesso senza fare distinzione tra chi nel secondo gruppo porta a casa in pagella un bell'otto e chi un misero cinque. Questo non solo nel mondo dell'auto, badate bene, come dimostra l'impressionante ascesa di Apple che sta facendo affondare la nokia (dati primo trimestre 2011), nonostante il prezzo dei suoi apparecchi sia spaventosamente alto. Ma quello che mi spaventa di più è il futuro; secondo me l'enorme exploit che hanno avuto i marchi tedeschi negli ultimi 20 anni è dato anche dal fatto che sono stati molto intelligenti nel reinvestire una quota rilevante dei loro profitti nel miglioramento del prodotto, senza mai accontentarsi dei livelli qualitativi raggiunti (e che ora, design a parte toccano oggettivamente livelli stratosferici; inutile dirlo, ma per quanto anonima la Golf o le Audi sono davvero dei prodotti eccellenti) e permettendo loro di guadagnarsi la fiducia dei consumatori di mezzo mondo. E non hanno certo intenzione di fermarsi ora. Avete visto il bottino che ha in cassaforte il solo gruppo VW? 50 miliardi di euro di liquidità, 5 volte il valore reale del marchio ferrari (almeno) [Sole 24 ore]. Come può la concorrenza affrontare un gruppo che già leader investe cifre così spaventose in ricerca e sviluppo?!! Tanto più ora che Fiat sta esagerando con i prezzi: alcune versioni della Punto Evo costano quanto se non più della Polo (macchina senz'anima...). La fiat ha conosciuto anni d'oro (80'), in cui è stata in cima alle vendite in Europa e surclassava i brand tedeschi, ma non ha avuto la stessa lungimiranza che hanno avuto loro, secondo me. Se invece di intascarsi il più possibile avesse attuato una simile politica industriale ora il discorso sarebbe molto, molto diverso. Purtroppo per noi, per i posti di lavoro e per il pil nazionale, la classe dirigente del nostro paese a volte non è "illuminata" come altrove... Scusate se vi ho annoiato con un commento così lungo e ringrazio chi avrà il tempo di leggere il mio post. Saluti
Ritratto di wiliams
10 giugno 2011 - 22:57
Ho letto il tuo commento,e non sono proprio d accordo su quello che scrivi.Prima scrivi che la nuova YPSILON possiede "un pacchetto generale molto buono","motori in primis,telaio,confort,insomma un auto di sostanza",e quì potrei essere d accordo con te,poi però nello stesso tempo sostieni che "cè sempre quella pecca che ha distrutto l immagine della nostra industria dell auto","la cura dei dettagli,la scelta dei materiali,e la precisione del montaggio...ecc...",ora io mi chiedo,ma tu la nuova YPSILON l hai già vista e toccata dal vero per dire queste cose???Io sono sincero,dal vero ancora no,ma ho iniziato a leggere qualche prova su strada di qualche rivista di auto,e a essere sicero delle grandi pecche,specie per quanto riguarda gli interni,non ne ho proprio lette,anzi,sono tutti d accordo sul fatto che i materiali utilizzati per la plancia,pannelli porta e sedili,sono di buona qualità per la categoria di appartenenza di questa nuova LANCIA,così come i vari accoppiamenti,magari quest ultimi non saranno come su un auto MADE IN GERMANY,ma non si possono nemmeno criticare come "accoppiamenti approssimativi" o "scadenti".Questo mio discorso sulle finiture,lo spalmo anche su altri prodotti del GRUPPO FIAT,come PUNTO EVO,500,PANDA,GIULIETTA,MITO,BRAVO,auto che in fatto di materiali e finiture non hanno niente di meno rispetto ad altre autovetture estere,e quando dico estere non mi riferisco solo alle vetture tedesche,ma anche (e soprattutto)a quelle francesi,come RENAULT,CITROEN,PEUGEOT,o ex spagnole come SEAT, dico questo perchè spesse volte si tende a paragonare le auto del GRUPPO FIAT ai più blasonati marchi tedeschi,come AUDI,VW,BMW,allora io dico attenzione,quì siamo su un territorio che non cè solo il GRUPPO FIAT a non riuscire a fare concorrenza a certe auto tedesche(non tutte però),perchè ritengo che dalle medie a tre volumi in su non ci sia nessun costruttore in grado di contrastare la supremazia MADE IN GERMANY,almeno per ora.Detto questo,penso che non sia così neccessario essere i primi in assoluto per sopravvivere tra i grandi gruppi dell auto,anche essere quarti o quinti al mondo può essere sufficiente per essere protagonisti.
Ritratto di HouseJr
10 giugno 2011 - 23:36
Innanzitutto ti ringrazio per la pacatezza con cui hai espresso le tue opinioni. Io prendo per riferimento VW, attualmente leader per vendite tra i marchi generalisti. Veniamo al sodo: ripeto parlo solo di qualità che ovviamente non è un qualcosa facilmente misurabile; per questo si presta infatti troppo spesso a delle opinioni, più che a delle valutazioni oggettive. Penso che quattroruote sia l'unica rivista oggi in italia ad avere un approccio sufficientemente serio e rigoroso, per esprimere dei giudizi affidabili. Prova giugno 2011 lancia Y: la plancia schricchiola!!!!!!!!!! Ma ci rendiamo conto?! Numero aprile: prova qualità utilitarie, la polo stravincie, la punto si piazza terza per i soliti, noisi dettagli: assemblaggi poco precisi ("qualche allineamento lascia a desiderare"), "alette parasole decisamente economiche" (... una str****ata che si può risolvere con niente), guarnizioni troppo semplici, il tutto con un prezzo più alto della Polo: assurdo. Tengo a precisare che la Punto evo è una ottima macchina, ma dispiace che come al solito si scivoli in certe inezie, che comunque contribuiscono non poco a quella sensazione di "ben fatto" che a volte manca secondo me. Quello che penso è che dalle parti di Torino non ragionino come fanno le case emergenti o comunque chi vuole competere per i primi posti (vedi Toyota, PSA e gruppo Kia-Hyundai ecc): la parola d'ordine dev'essere cercare di fare le cose al meglio possibile, puntare sempre al massimo e ad essere i migliori, senza tralasciare niente. A volte invece ho la sensazione che i quadri Fiat non esprimano questa ambizione: fanno si buoni prodotti, ma è come se avessero quel complesso di inferiorità che dice loro "vabbè questo su questo dettaglio possiamo anche chiudere un occhio, tanto a noi non interessa essere i primi" PS: Per inciso, per farvi capire come la penso: ho aiutato mio padre a cambiare auto (io sono ancora all'università) e sapete cosa gli ho consigliato? Una eccellente Bravo 1.6 Mjt 120 cv praticamente full optional del 2009 di una flotta con 30mila Km a 10 mila euro
Ritratto di wiliams
10 giugno 2011 - 23:57
La prova su QUATTRORUOTE della YPSILON lo letta anche io,e non cè scritto da nessuna parte che la plancia cigola o scricchiola,cè solo un accenno alla grande palpebra che copre lo strumento o al rivestimento della console centrale,che se premuto anche con il dito della mano si flette un po troppo,e allora cè il rischio che con il passare del tempo potrebbe(potrebbe)essere fonte di cigolii.Ma non è detto che ciò accada.Quindi una situazione ben diversa da come la racconti tu.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 02:01
...uno che riflete colla testa ;) Io che sono francese, quoto assolutamente con te. // In fatti, se paragoniamo le FIAT con le nostre renault o PSA, veramente sul serio, le FIAT non hanno proprio niente, ma niente da invidiare !! Io che sono un appassionnato di machinne italiane (come dal resto mio padre che guida alfa 159), tuttavia, non ho mai sputato sulle nostre produzioni nazionali; Anzi, la mia sorella possiede una peugeot 307. Io ritengo che è un ottima machinna, MA di fronte alla mia Fiat stilo, non sara certo superiore in nessuna parte ! Ne per il motore, ne per la qualita generale, e anche sara inferiore per quanto riguarda il conforto e lo spazio interno ! //
Ritratto di jiboom
10 giugno 2011 - 22:23
.. basta con ste tedesche ! Housejr si interroga su come affrontare un gruppo di 50 milliardi etc etc.... ma l'avete ingrassato voi !! In Italia, invece di comprare sempre le solite ca***te tedesche, avreste fato meglio di investire i vostri denari su prodotti nazionali ! // Tanto, in francia c'è lo stesso problema con le machinne tedesche che sono davverro sopravalutate. Ma almeno in francia, il 60% del PDM è nelle mani delle aziende francesi ! /// In italia, ogni pretesto è buono per comprare un catorcio straniero , anche per qualche centinaia di Euri !! E vo ritrovatte con un industria automobilistica che vanta solo 30% del PDM, e poi piangete perche non c'è più lavoro ???? // GLi investimenti esistono soltando quando le vendite seguono !! E voi in italia, la FIAT che vi ha tutti messi su 4 ruote, l'avete mandato a fanc***** con la vostra ormai impenitente esterofilia !! // E si continua con questa nuova Ypsilon, che comminciate già a criticare senza averla mai vista. E c'è anche chi pretende già che "a tale prezzo si compra una C3, una POLO etc etc..." // Andate in concessione, e vedete i sconti possibili (spesso con la fiat funziona cosi, il prezzo chiavi in mano è sotto il listino...) , e poi paragonate !!
Ritratto di jiboom
10 giugno 2011 - 22:30
... per chi grida allo scandalo quando vede una fiat che costa di più di una concorrente straniera, voglio soltanto ricordarvi, che insomme è di "buona guerra", e tuttavia molto logico !! /// Anche da me in Francia, le concorrente dal estero costano sempre di meno !! Ed è normale, perche non si trovano in territorio "conquistato" !! Quindi, qua in francia, non sorprendre a nessunno di vedere una toyota oppure una FIAT (si si !!) che costa anche 1000€ di meno di una RENAULT per esempio !! /// Ma di certo non saranno qualche centinaia di Euri che impediranno al cliente renault di comprare renault !!! perche in francia, la preferenza nazionale prevale su di tutto !! /// Voi In italia, avete delle FIAT che costano presso poco lo stesso delle altre (e dopo i sconti anche di meno !!) e ci fatte un casino indencente !!! Caz*** ma che razza di mente c'avete !
Ritratto di sagittario32
11 giugno 2011 - 08:08
Ciao! Ci si risente, concordo in pieno con te!
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 01:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di HouseJr
10 giugno 2011 - 22:58
PRIMO ERRORE: noi la fiat l'abbiamo ingrassata per bene, per ben quarant'anni (50'/90'). Nel commento precedente ho proprio criticato la politica industriale fatta alla fine degli anni 80 da romiti quando, nonostante il gruppo macinava miliardi di profitti, non si investì abbastanza sul prodotto. SECONDO: bello i tempi dei nazionalismi sono finiti; non siamo più negli anni 60, ora le aziende devono confrontarsi lealmente su un mercato libero e il più bravo vince. O forse dovrei comprare un bidone solo perchè è italiano?! Io parlo di QUALITA' OGGETTIVA, in termini assoluti e ora come ora la germania vince. Sarà pure anonima ma la polo è fatta meglio della punto e di brutto (vedi quattroruote di maggio, in cui si fanno "a pezzi" le utilitarie più vendute per esaminarle), e se tu mela fai pagare 200 euro più della punto pari dotazione (preventivo aprile) mi chiedi per quale ragione io dovrei comprare la seconda?! Con la geniale creatività e scuola del design che c'è dalle parti di torino, ora se i dirigenti fiat avessero intrapreso una strada simile a quella della VW anni fà ora non cene sarebbe più per nessuno! E' questo il messaggio che lo volevo trasmettere, un rimpianto più che altro. Invece ora siamo conosciti in Europa (marchi extra premium a parte) per fare BELLISSIME auto che si rompono come niente, che si svalutano in fretta, le cui plastiche cigolano dopo 10 mila chilometri ecc!!
Ritratto di Energy Concept
10 giugno 2011 - 23:08
Oggigiorno chi si è creato la reputazione negli ultimi 10 anni stravende (vedi Toyota, il VAG group e a seguire ma sempre in buona posizione BMW etc etc). Chi se la stà creando attraverso un sistema antico ma pur sempre efficace che offre un buon prodotto a un costo irrisorio ( vedi Kia,Hyundaii ad esempio)incrementa le vendite.Parte dei loro utili verranno investiti nel'innovazione,in tecnologia,sicurezza e design per andare incontro ai gusti occidentali e modificare quelli orientali. Questo a differenza di Fiat,che ha una pessima reputazione in Europa sia dal punto di vista finanziario che produttivo,ma mantiene posizioni discrete nell'Italia del Grande Fratello e dei Reality per disagiati.Sicuramente anche il Lingotto investe nell'innovazione ma lo fa a passo di lumaca,quando ormai la concorrenza è 2 braccia avanti a lei. Innovare per chi deve rifarsi una reputazione oggigiorno significa essere competitivi in tutto e offrire al cliente un prodotto sempre aggiornato,di qualità a un costo politico. I big del mercato non hanno bisogno di innovare eccessivamente.La loro concorrenza più stretta o dorme o è indietro quindi nel frattempo sono liberi di prendersela comoda,applicare il prezzo che ritengono più opportuno contando su una rosa di clienti fidati e sicuri.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 01:40
..... Il gruppo fiat ha portato un SACCO di innovazioni nel ambito delle auto ! Se dovessi parlare soltanto di UN esempio solo, ti direi : COMMON RAIL ! e riccordatevi di qualche deccenni fa : 128 col motore transversale (prima mondiale assoluta..) . Mi fermo qua perche se ti dovessi fare la lista, ci vorrebbe 2 pagine !
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 11:45
E' stata un invenzione adoperata molto tempo prima in campo industriale e navale sui motori diesel di inizio secolo scorso.Pensa che la Burmeister & Wain danese già l'adottava nel 1950 tanto per citarti un esempio,sulle superpetroliere,i dragamine e persino i motori per chiatte da diporto.L'unica lode della Fiat è stata quella di apportare una modifica su motori diesel di dimensioni più ridotte.Poi Bosh ha brevettato tutto e si stà godendo i meriti di una scelta strategica azzeccata. Quindi,se dobbiamo scrivere scempiaggini per cortesia evitate o almeno informatevi.
Ritratto di wiliams
10 giugno 2011 - 23:38
Su QUATTRORUOTE però non cè nemmeno scritto che la PUNTO EVO è fatta male o sia scadente,anzi,in alcuni punti è meglio delle altre,come nel PONTE POSTERIORE TORCENTE:"questa soluzione è quella complessivamente meglio reallizzata ,funzionale,robusta,efficiente,è anche la più semplice da produrre",PLANCIA:"complessa composta da numerosi componenti costruiti con materiali diversi,molteplici anche i trattamenti di finitura,un bel esercizio tecnico",BRANCARDI:"sono molto eleganti e danno un tono a tutta la vettura",RETROVISORI:"posizionati sulle porte,in questo modo si limita la trasmissione all interno dell abitacolo del rumore aerodinamico provocato dallo specchietto,una soluzione che si ritrova anche su FIESTA e C3",BOCCHETTE DI VENTILAZIONE:"i progettisti hanno previsto 2 bocchette distinte per portare aria calda sui piedi del guidatore.L italiana è lunica a utilizzare una soluzione così raffinata."Ti faccio notare,che QUATTRORUOTE aveva analizzato 6 auto,POLO,PUNTO EVO,FIESTA,C3,JAZZ,i 20,alla fine la tanto bistrattata FIAT PUNTO EVO è giunta al terzo posto nella classifica finale,un buon risultato se teniamo conto che le prime due,cioè respettivamente POLO e FIESTA,sono di un progetto nettamente più recente,infatti la POLO risale a settembre 2009,la FIESTA settembre 2008,la PUNTO EVO(che altro non è che la "vecchia" GRANDE PUNTO)settembre 2005,quindi un progetto globale che inizia già ad avere i suoi anni.
Ritratto di Al86
11 giugno 2011 - 00:09
Scusate se mi intrometto, ma il problema delle Fiat, in generale, è che la gente (almeno io) quanto va a comprare l'auto guarda il rapporto qualità/prezzo, sopratutto in tempi di ristrettezze come quelli attuali, e in Fiat non sembrano capirlo, propongono delle buone auto (non tutte, ma comunque delle buone auto in listino le hanno), ma le fanno pagare tanto, e per il prezzo a cui le vendono è lecito aspettarsi uno standard qualitativo più elevato rispetto alla media della categoria (gli sconti alle concessionarie non sono garantiti, tant'è che non mi è mai capitato che in Fiat mi proponessero degli sconti, anzi...), questo è il primo difetto da cui devono liberarsi. L'altro difetto che devono correggere è il bruttissimo vizio di Fiat di peggiorare le auto che hanno un potenziale, so benissimo che io non ho il diritto di criticare l'estetica delle auto, ma sinceramente il restyling fatto alla Grande Punto, dal solo punto di vista estetico, ha rovinato l'estetica dell'auto, la Grande Punto non era affatto male, pulita, elegante e anche un po' "sportiva", la Evo invece è inutilmente appesantita da particolari messi a casaccio qua e là e da quei fascioni neri, utili, ma brutti e "pesanti", potevano sforzarsi e fare qualcosa di meglio, stessa cosa la Ypsilon, ogni serie che fanno non fa altro che peggiorare, ovviamente sono miei pareri personali che non dovrei esprimere perché non viviamo in un paese libero (ma finché non verrà la GeStaPo a casa mia comunque esprimerò la mia opinione). Risolti questi due "difetti" sono sicuro che Fiat tornerà a vendere anche in italia, basta vedere il caso Giulietta, l'auto costa il giusto e esteticamente piace (a me no, ma alla maggioranza si), di conseguenza vende. Poi cosa che non accetto, sono le lezioni di "patriottismo" (cosa ridicola visto che c'è il LIBERO MERCATO) sopratutto se fatte da un francese che NON compra francese...
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 01:37
Insieme ad altre riviste del settore trattano in manierachi più,chi meno approfondita le caratteristiche tecnico-strutturali di un'auto presa in esame.Al di là dei dati tecnici,delle dotazioni di sicurezza,dei valori rilevati nei consumi,delle distanze di frenata che possono essere resi pubblici senza incorrere minimamente in vertenze legali. Infatt esistono apposite commissioni che prima di approvare un prodotto per il mercato sorvegliano che possegga determinate caratteristiche e che rientri almeno nella soglia minima di sicurezza (quindi le case produttrici non hanno niente da temere,in quanto le testate giornalistiche fanno riprove di ciò che già sanno e che già ha ricevuto approvazione). Per quanto concerne la qualità costruttiva degli assemblaggi e del materiale a bordo anche lì il discorso è simile ma un tantino diverso,nonostante anch'esso sia tutto materiale testato.Il discorso si fa differente perchè una testata giornalistica dal momento in cui evidenzia molti difetti che possono dirottare il consumatore verso la concorrenza denigra automaticamente il prodotto invitando a visionare altro.Da un punto di vista legale non sono autorizzate a farlo in quanto devono mantenere un linguaggio il più neutrale e sobrio possibile. Qundo leggi espressioni del tipo: Linea personale (design osceno), interni gradevoli (ambiente sottotono),dotazione quasi nella media (le altre case offrono di più),etc etc.Non possono esprimere liberamente i propri pareri anche perchè il Direttore può possedere gusti differenti dal giornalista autore ell'articolo o perchè il pubblico disgustato dalla descrizione di una testata ignorerebbe l'ato provocando un flop colossale a danno della casa sia economico che d'immagine. Quindi quando leggete le riviste o navigate su Internet non aspettatevi prese di posizione decise da parte delle testate automobilistiche; Le Case produttrici per contratto pagano erchè si faccia pubblicità di un certo tipo a un loro prodotto.Avete mai visto in TV negli spot parlar male di un detersivo o di bagnoschiuma??? Sarebbe controproducente.Idem sulla carta stampata.Quindi non date troppo rilievo a ciò che leggete o sentite e verificate con i vostri occhi e il vostro cervello.
Ritratto di Al86
11 giugno 2011 - 09:48
Ok, ma con il "non viviamo in un paese libero" non mi riferivo alle testate giornalistiche, mi riferivo a quegli elementi che su questo sito mi hanno criticato scrivendo che in quanto ho una orribile Chevrolet Aveo IO non ho il diritto di giudicare l'estetica delle altre auto, so che ho esagerato, ma era una provocazione voluta
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 11:50
era un discorso generale volto a far capire a tutti quelli che hanno gli occhi farciti di salame e che ignorano il fatto che una testata giornalistica non potrà mai scrivere troppe verità su un prodotto in quanto andrebbe a discapito della sua immagine. Per quelli che ti sbeffeggiano in quanto possessore di una Chewrolet Aveo farebbero meglio a stare zitti.UNO: perchè se l'hai comprata era il miglior mezzo che eri in grado di comprarti o quello col rapporto qualità prezzoa te più favorevole. DUE Comprano Fiat che costano molto di più a parità di contenuti e sono fatte pure peggio in molti dettagli. TRE Tanti di loro la macchina gliel'ha comprata il PAPI e non sanno che vuol dire racimolare denaro a proprie spese e permettersi un auto da soli.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 02:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 03:50
E' differente qua la faccenda.Citroen ha pagato Quattroruote purchè facesse una pubblicità che esaltasse il suo prodotto senza ovviamente denigrare gli altri. Non evince nessun raffronto fatto fra questo e modelli di altri brand atti a sottovalutare le caratteristiche e le peculiarità delle auto rivali. Quattroruote si è limitata a mettere un'approvazione.Punto.Non ha scritto che altri marchi sono dei rottami o non valgono ciò che costano in quanto essendo un mezzo di pubblica informazione devono mantenersi neutrali su aspetti soggettivi del prodotto.Altrimenti costituisce reato da parte dei Mass Media svalutare apertamente un prodotto. Non sò se avrai notato,in TV,durante i programmi che trattano fatti di cronaca nera i giornalisti devono mantenere un linguaggio imparziale anche se trattano di colpevoli.
Ritratto di Andry9188
11 giugno 2011 - 15:57
La Grande Punto era veramente valida. Per non parlare della Bravo, l'unica Fiat che ipoteticamente sarei lieto di acquistare. Mi trovo d'accordo anche per quanto riguarda la Ypsilon: il modello 2005 che (purtroppo, vista la qualita') possiedo era esteticamente gradevole. Il restyling del 2007 l'ha peggiorata e questa e' la mazzata finale.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 02:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 05:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 20:03
Avevo quasi scordato le pagine dove si rova" CONSIGLIATO DA AL VOLANTE"....E' molto sbagliato anche per me e condivido il tuo pensiero.Purtroppo il mercato si fonda sul denaro e da qualche parte i fondi devono essere reperiti.Non è necessariamente scontato che approvando A,escludi automaticamente B. Diciamo che: Citroen ha pagato molto molto bene questa campagna promozionale,noi di Quattroruote non possiamo far capriole,esultare ed escludere a priori altri modelli (anche perchè magari potrebbero offrirci lo stesso ingaggio) ma affermiamo con le dovute cautele che comprando Citroen si acquista un'auto che noi riteniamo valida;pur non togliendo niente alle altre.(pubblicità subdola e ingannevole ai limiti del legale)
Ritratto di alby20794
11 giugno 2011 - 01:25
io sono riuscito a provarla perche ho dei contatti in concessionario e sinceramente non mi piaceva prima e non mi piace nemmeno ora che l ho "toccata con mano" ....intanto la linea a ME non piace, ma questo e soggettivo.....poi gli interni sono scandalosi per il prezzo dell auto, credo che siano appena meglio di quelli della panda che costa 3000 euro in meno..ma non voglio essere disfattista aspettero vostra conferma il 20 giugno quando l avrete provata anche voi..in fine il costo ...dire che é esagerato e dir poco,credo che la classe A abbia un miglior rapporto q/p......ma in italia di tutto questo non si tiene conto perche basta avere un marchio attaccato sul cofano per essere soddisfatti....e magari dopo un mese dall acquisto rendersi conto che non puoi far salire 5 persone in macchina perche l omologazione per 5 costava 50 euro in piu......
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 01:49
... in versione twinair 85ch.. E ancora una volta ho dovuto "cercare" i diffetti di cui tutti qua sembrano straconvinti. // Come al solito con il gruppo fiat. // Voi italiani siete esterofilissimi, e non cambierete mai. è ancorato nella vostra cultura da oltre 50 anni. // e cercherete sempre tutte le giustificazioni possibili per non pensare altrimente. // Io quoto assolutamente il commento di WILLIAMS che lui almeno prima di sparare a dosso, almeno ci riflete due volte. // Aggiungo che la nuova POLO che sembrate idolatrare come se fosse una machinna fabricata in orificio, Anche questa l'ho provata. E non sono rimasto sotto choc, perche insomma è una polo... e basta. Come al solito non c'era niente di veramente entusiasmante con quel cruscoto palido come un pezzo di legno, e una linea ormai straconosciuta..e per di più costa decisamente troppo ! E a voi vi piace ?? povera pizza....
Ritratto di sagittario32
11 giugno 2011 - 08:29
Bravooo!! Finalmente uno che glie ne dice di santa ragione, ma tanto è come parlare al muro si sono fatti questa idea e non li schiodi! Cmq come ti ho detto comprerò sempre italiane, e non mi faccio infinocchiare come molti. Ti racconto un fatto: ieri mio padre siccome è parrucchiere mi ha raccontato che un suo cliente essendo un meccanico ha detto che gli sono capitate tante Mercedes difettose e tutti stavano zitti, non dicevano niente o non parlavano male, xchè soltanto è una Mercedes, succede alla FIAT allora giu a parlare male a dinigrarla, questo è un es che noi italiani quelli estereofili guardano solo quello che vogliono vedere, e che si fanno infinocchiare dai discorsi che sentono, non dico che le FIAT siano le migliori, i difetti ce le hanno ma sicuramente in fondo anche se avranno creato dei "problemi", non vanno così male, come si dice da una piccola cosa ne fanno una grande cosa!
Ritratto di HouseJr
11 giugno 2011 - 10:24
Io vi sembro esterofilo? Praticamente chiunque per voi esprima una critica per un prodotto Fiat è esterofilo?! Allucinante.. Volete che vi parli delle cose positive che ci sono nel gruppo?! E va bene vi accontento! Così vi dimostro che non sono un esterofilo.. Mannaggia sembra di essere in campagna elettorale e di dover esprimere una lode dopo ogni giudizio negativo..... La Fiat Panda è al vertice della categoria per praticità, motori e affidabilità (il 1.3 mjt 75cv, a differenza che nella punto dove è un pò sottodimensionato, è perfetto per quest'auto), la fiat 500 non è solo un prodotto riuscito sotto il profilo del marketing ma presenta davvero una buona qualità globale (anche se ha lamentato difetti importanti vedi filtro DPF), alla Bravo è mancato quel appeal emozionale a conferirle un degno successo di mercato, perchè i contenuti ci sono tutti (anche se qui ancora una volta siamo parecchio indietro rispetto a Golf in fatto materiali e assemblaggi) e poi c'è Giulietta ecc.. Contenti?? PER WILLIAMS: Quindi chi è che pecca di partigianeria tra noi?! Tu arrivi a trascurare, minimizzare che su un auto nuova, che costa più della media, che si propone da pubblicità come lussuosa e all'avanguardia toccando l'elemento centrale della console QUESTO COMPIA UN ESCURSIONE DI DIVERSI MILLIMETRI (!!!!!!)? [Giudizio di al Volante sulle finiture, che dovrebbero essere al top, solo 3.5 su 5, VW mai sotto 4.5]. Ma si può per simili scemenze rovinare un prodotto nel complesso buono? Ti giuro che mi dispiace che si facciano certi errori ingenui: nel rilancio di un marchio così sottostimato non puoi permetterti certe cose!. Riguardo a Fiat Punto Evo e la prova qualità QR ciò che dici è vero, ma sono il primo ad aver detto che è un buon prodotto! Quello che tu non dici però è che le rivali che sono arrivate prima di lei in classifica (Polo e Fiesta) costano meno!!!!! (Polo: 17.456 / Punto: 18.201 / Fiesta: 14.651). Ti sembra giusto questo?! Il messaggio che è passato a me (per logica) è che si, la Punto è un buon prodotto, ma che presenta dei difetti, e che ci sono concorrenti che offrono di più a un prezzo inferiore!! PER JIBOOM: Non apprezzo il tuo fanatismo. A differenza di Williams tu non procedi contribuendo con fatti per argomentare la tua tesi ma esprimi soltanto opinioni. E' facile smontare le tue argomentazioni: la Fiat va male perchè voi italiani siete una massa di esterofili. Ebbene, io ti do ragione, purtroppo da noi spesso vige il motto che l'erba del vicino è sempre la più verde. Ma allora come la mettiamo sul piano europeo, che in teoria non dovrebbe soffrire certe devianze psicologiche ed essere neutrale puntando solo alla qualità dei prodotti? Le vendite di Fiat in europa sono disastrose (-20% 2010/2011 !!!!!!!!!!!!), panda apparte. Di fatto il gruppo si "salva" mantenendo il 30 % del mercato in italia (quasi il 50% delle vendite per fiat sono nazionali, per non parlare di alfa) (paradossale visto il ragionamento fatto sopra). Quindi il verdetto è questo: un pubblico in teoria neutrale sancisce una sconfitta clamorosa di fiat dal punto di vista qualitativo. Purtroppo pesa anche l'immagine che il gruppo si è creato negli anni, proprio per la ragione che ho detto nei primi post: non si è investito abbastanza sul prodotto, non si è avuto l'ambizione di arrivare ai vertici. PER SAGITTARIO 32: Un patriotta puro mannaggia!! L'italia di questi brutti tempi ne ha davvero molto molto bisogno, e dico sul serio. Nonostante arranchiamo in quasi tutti i confronti con i paesi europei da circa 10 anni c'è chi come te ripone grande fiducia e guarda avanti con ottimismo. Riguardo a Mercedes hai perfettamente ragione. Ora sembra si siano risollevate ma la scorsa generazione di Classe E (W211 2002) era un bidone a causa dell'elettronica, per non parlare della classe A tremendamente fregata dal test dell'alce. Il gruppo ha accusato un brutto colpo (da leader dei marchi premium si ritrovata dietro audi e bmw sulle vendite), ma comunque l'eccellente lavoro svolto negli anni precedenti, auto miracolose capaci di macinare milioni di chilometri, ha comunque permesso loro di archiviare velocemente queste brutte esperienze. E non escludo nemmeno che i proprietari, sentendosi SEMPLICEMENTE FESSI ad avere acquistato un prodotto così caro possano temere di essere presi in giro per avere buttato i loro soldi
Ritratto di sagittario32
11 giugno 2011 - 12:12
Ciao! Grazie x avermi dato del patriotta (magari fossero tutti come me) e ne sono molto soddisfatto, cmq quando nel post prima dicevo degli estereofili, voglio precisare che sul 70% che compra straniero di sicuramente ( almeno penso io) ci sarà un 45/48% che è estereofilo e di sicuro avrà avuto probl ma il restante secondo me si fà influenzare dai discorsi e fa perdere la fiducia nel gruppo FIAT certo avra sbagliato anche la casa, xrò dico è un'ipotesi che mi sono posto leggendo i post, poi non escludo che ci sarà una piccola percentuale, che è neutrale che piace sia italiane che straniere! Poi il mio discorso era rivolto in generale, non èra rivolta a te! Poi mica sono uno che legge la mente degli altri, mi baso sui discorsi che fa le persone nei post! X cocludere dopo che ho letto il tuo post mi hai dato l'impressione che te sei neutrale! Se non sbaglio! Buona giornata!
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 02:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sagittario32
11 giugno 2011 - 12:13
Ciao! Grazie x avermi dato del patriotta (magari fossero tutti come me) e ne sono molto soddisfatto, cmq quando nel post prima dicevo degli estereofili, voglio precisare che sul 70% che compra straniero di sicuramente ( almeno penso io) ci sarà un 45/48% che è estereofilo e di sicuro avrà avuto probl ma il restante secondo me si fà influenzare dai discorsi e fa perdere la fiducia nel gruppo FIAT certo avra sbagliato anche la casa, xrò dico è un'ipotesi che mi sono posto leggendo i post, poi non escludo che ci sarà una piccola percentuale, che è neutrale che piace sia italiane che straniere! Poi il mio discorso era rivolto in generale, non èra rivolta a te! Poi mica sono uno che legge la mente degli altri, mi baso sui discorsi che fa le persone nei post! X cocludere dopo che ho letto il tuo post mi hai dato l'impressione che te sei neutrale! Se non sbaglio! Buona giornata!
Ritratto di sagittario32
11 giugno 2011 - 12:13
Ciao! Grazie x avermi dato del patriotta (magari fossero tutti come me) e ne sono molto soddisfatto, cmq quando nel post prima dicevo degli estereofili, voglio precisare che sul 70% che compra straniero di sicuramente ( almeno penso io) ci sarà un 45/48% che è estereofilo e di sicuro avrà avuto probl ma il restante secondo me si fà influenzare dai discorsi e fa perdere la fiducia nel gruppo FIAT certo avra sbagliato anche la casa, xrò dico è un'ipotesi che mi sono posto leggendo i post, poi non escludo che ci sarà una piccola percentuale, che è neutrale che piace sia italiane che straniere! Poi il mio discorso era rivolto in generale, non èra rivolta a te! Poi mica sono uno che legge la mente degli altri, mi baso sui discorsi che fa le persone nei post! X cocludere dopo che ho letto il tuo post mi hai dato l'impressione che te sei neutrale! Se non sbaglio! Buona giornata!
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 17:34
... va oltre l'italia. Perche se la fiat non riesce a vendere delle machinne di una certa dimensione (bravo, croma etc...) è proprio perche la gente non ci crede ! Insomma, nella mente della gente, la fiat è buona solo per fare delle auto economiche (500 panda punto...) e utilitari (ducato, scudo, doblo...). // Quindi, adesso la fiat ha capito che purtroppo non serve a niente spendere un sacco di soldi per mettere in moto un modello che per oscuri ragioni sara snobato dalla gente ( e soppratutto in italia !!) // Guardate la bravo per esempio : House jr pretende che ache in europa non vende, quindi significa che è scarsa etc etc.... // No, il problema in europa è lo stesso con l'italia : cioè, la gente non vuole spendere denaro su una machinna di questa dimensione, perche storicamente, la fiat è sempre il marchio che produce machinne popolare. Quindi la gente si rivolge sempre verso le GOLF, 307, focus etc... e spesso non ci vanno nemenno in concessione a guardarle da vicino ! le comprono quasi a occhi chiusi ! /// Vi do un esempio davvero immenso : una giovana collega che non voleva sentire assolutamente parlare della FIAT, un giorno si presenta al lavoro con una machinna nuova appena acquistata : E da li, mi è scatato una risata immensa : era una... ford KA ! immaginatevi la sua faccia quando ho finito di spiegarle che la sua ammatissima ford, infatti era une FIAT 500 ricarrozzata ! ha ha ha ha ha !!!! ///
Ritratto di Mister Grr
11 giugno 2011 - 13:05
comunque ho letto tutti i tuoi commenti e quoto tutto. Lascia perdere chi ti dice esterofilo e altre mìnchiate simili, grazie a dio esistono persone che guardano il mondo con sincerità e non con paraocchi.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 17:21
.... questa me l'ha racontato anche mio padre che faceva il mecanico anche lui, prima di ritirarsi. // Quanti ne ha visti delle tedesche sfacciate in officina ! // e per di più mi ha detto esattamente la stessa cosa di te : i proprietari che portano la mercedes sono sempre vergognati di portarla in officina ! e di solito fanno credere ai compagni che sta solo in tagliando (mentre ovviamente si parla di un avvaria di oltre 3000€...) ! Immenso questo he ? !
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 02:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
11 giugno 2011 - 09:48
Quoto,anche i tuoi commenti precedenti.
Ritratto di Al86
11 giugno 2011 - 09:54
Spiegami una cosa, tu vieni a parlare che gli italiani sono esterofili, che non comprano mai italiano, ecc. ecc. ma tu che sei francese guidi un'auto francese?
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 02:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alfista92
11 giugno 2011 - 14:41
5
lasciando perdere gli insulti personali che vi siete scambiati nelle soprastanti righe, ti chiedo gentilmente di spiegarmi l' attinenza in questo contesto del tuo commento/tema, visto che in questo sito si parla di MACCHINE, quei mezzi con 4ruote che girano in città, fuori città e in autostrada. Le macchine sono mezzi di trasporto che servono per soddisfare le esigenze dei proprietari, niente di più e niente di meno. Personalmente, se dovessi comprarmi una macchina di un certo segmento, farei un giro con tutte le concorrenti e farei cadere la mia scelta su quella che mi conviene di più. Le chiacchiere stanno a zero.
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 17:57
Le chiacchere stanno a zero ??? Queste frasi fatte insulse,ma che significa poi...Per cortesia.Vuoi capire l'attinenza del mio commento tema??? Ma a cosa alludi??? Usa la bocca per spiegarti invece che per creare confusione...
Ritratto di alfista92
11 giugno 2011 - 18:56
5
che cosa c' entra quel discorso che hai fatto nella prima pagina con la nuova Lancia. Che cosa rappresenta?? Poi ho aggiunto come la penso io su come giudicare e scegliere una macchina.
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 19:10
Rappresenta una verità oggettiva di come il popolo bove e ignorante si alteri a dismisura se gli vengono toccate le sue divinità idolatrate automobilistiche,quando farebbe meglio ad alterarsi per cose molto più serie. Rappresenta il fatto di come la gente si permette di criticare tutto e tutto sputando sentenze su chi deve comprare cosa per essere un italiano. Rappresenta il fatto che il popolo italico non sappia reggere un minimo di satira al vetriolo scaldando i nervi e battendo i piedini. .Chi non sà reggere una battuta o un atteggiamento goliardico NON SA' VIVERE !!!! E farebbe meglio a tacere invece di scongiurare ogni dubbio. Ecco cosa rappresenta.
Ritratto di elvis86
12 giugno 2011 - 15:24
x Energy concept secondo me tu hai la testa per spartire le orecchie!....oh ridi è una battuta...
Ritratto di alfista92
12 giugno 2011 - 15:41
5
"il popolo bove e ignorante si alteri a dismisura se gli vengono toccate le sue divinità idolatrate automobilistiche" vuol dire che il tuo commento è stata una risposta a questa reazione del popolo ignorante, ma ciò che hai non è espresso sotto forma di risposta!
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 20:33
A quest'ora trasmettono anche i cartoni animati su Sky; fai il bravo,prendi il ciuccino e guarda la televisione e lascia fare i tati che fanno cose da grandi
Ritratto di elvis86
12 giugno 2011 - 20:52
xenergy concept certo che sei una sagoma...ma cosa ci fai in un sito di automobilisti che l'auto manco ce l'hai e vai in giro con i furgoni?...
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 22:03
E'strano anche che un personaggio come te sia presente su un sito di Automobilismo invece di essere amministratore o almeno utente di uno di Auto-onanisti;assai più indicato. Quante sorprese la vita !!
Ritratto di elvis86
13 giugno 2011 - 15:03
ma ora ti sei imparato sta parola e la devi mettere in ogni commento?...vero che tua madre è molto avvezza a questa pratica,purtroppo con scarsi successi avendo avuto te...
Ritratto di Energy Concept
13 giugno 2011 - 20:28
A ciascuno il suo come si suol dire...Eh,ma ormai sono finiti i tempi floridi,qua bisogna lasciare spazio a giovani leve per tenere alto il vessillo.Quindi,a te il testimone .Elvis,vedi che non sei in grado nemmeno di rispondere a tono.Spari solo sentenzucole volgari e grette perchè in qualche maniera devi dire la tua in modo offensivo.Ma anche per offendere bisogna avere stile,facendolo con classe e soprattutto bisogna essere sottili e mai buzzurri.Guarda e impara.Dai Elvis torna a Memphis e fai festa; non è il tuo sport questo.Sei solo una ordinaria,tragi-comica parodia della rozzezza.Ah,per strada riprendi tua madre all'area di servizio.Non fare l' ingrato verso colei che si è spaccata la schiena in favore del figlio a forza di chinarsi.Direi che per oggi avrà finito. Ma domani è un altro giorno e riparte la festa.Nel frattempo chiamo un amico geometra per alzare la luce delle porte a casa tua,sennò qualcuno non ci passa.Hai visto che differenza dalla tua ??? Sorseggia il biberon e guardati le tue automobiline mentre prepari la contromossa. Saluti
Ritratto di wiliams
11 giugno 2011 - 17:50
L auto è anche passione..............
Ritratto di alfista92
11 giugno 2011 - 18:58
5
solo se hai molti soldi. Io comunque mi stavo riferendo solo all' acquisto.
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 19:05
L'auto è una bella passione anche con un budget limitato. Con 5000 € ti porti a casa tranquillamente una bellissima Fulvia HF o una Giulia se sei amante delle auto storiche. Se invece vuoi restare nella contemporaneità ci sono ottimi affari anche nel mondo dell'usato e ottime auto con non più di 6 anni le trovi sotto i 10000 euro. Se consideri passione per l'automobilismo spendere cifre folli o avere il non plus ultra sul mercato quella oltre che passione è anche fortuna.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 02:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Energy Concept
12 giugno 2011 - 03:36
Perchè io in fronte devo averci scritto CARITAS SpA. Mi deve essere sfuggito...Se ti abbassi a cilindrate più umane ti pago tutti i tagliandi,le revisioni e ci aggiungo anche un Arbre Magique,più un microonde...Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 05:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alfista92
12 giugno 2011 - 15:35
5
che io mi volessi comprare un' Alfa 164 2.0 v6 turbo. In questo link troverai molte opinioni su questa macchina: http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/Alfa_Romeo_164_2_0__875 . Con 2000 euro, se mi va bene, compro la macchina e faccio il passaggio. Però, se consideri che: la benzina costa quanto costa, e la macchina fa 7 Km/l , un treno di gomme della sua taglia costa intorno i 350 euro, e ogni giorno devi pregare affinchè non si rompa niente, perchè i ricambi si trovano difficilmente e non a buon mercato. Quindi, facendomi i conti in tasca, non la posso mantenere (tralaltro conosco poche persone che possono); come ho detto prima, servono dei soldi in più per poterla mantenere.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 16:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 17:36
Il problema va oltre l'italia. Perche se la fiat non riesce a vendere delle machinne di una certa dimensione (bravo, croma etc...) è proprio perche la gente non ci crede ! Insomma, nella mente della gente, la fiat è buona solo per fare delle auto economiche (500 panda punto...) e utilitari (ducato, scudo, doblo...). // Quindi, adesso la fiat ha capito che purtroppo non serve a niente spendere un sacco di soldi per mettere in moto un modello che per oscuri ragioni sara snobato dalla gente ( e soppratutto in italia !!) // Guardate la bravo per esempio : House jr pretende che ache in europa non vende, quindi significa che è scarsa etc etc.... // No, il problema in europa è lo stesso con l'italia : cioè, la gente non vuole spendere denaro su una machinna di questa dimensione, perche storicamente, la fiat è sempre il marchio che produce machinne popolare. Quindi la gente si rivolge sempre verso le GOLF, 307, focus etc... e spesso non ci vanno nemenno in concessione a guardarle da vicino ! le comprono quasi a occhi chiusi ! /// Vi do un esempio davvero immenso : una giovana collega che non voleva sentire assolutamente parlare della FIAT, un giorno si presenta al lavoro con una machinna nuova appena acquistata : E da li, mi è scatato una risata immensa : era una... ford KA ! immaginatevi la sua faccia quando ho finito di spiegarle che la sua ammatissima ford, infatti era une FIAT 500 ricarrozzata ! ha ha ha ha ha !!!! ///
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 18:11
La Kia è solo una 500 ricarrozzata,la Mito una GP ricarrozzata,la Bravo,la Delta e la Giulietta idem.L'Audi è una Golf con l'abito buono,la Phaeton una A8 economy level,il Cayenne ha lo stesso pianale del Tuareg,ecc ecc ecc ecc. Il punto è che in periodo di crisi la gente va sul sicuro.A parità di allestimenti la Ka costa qualche centinaio d'euro in meno di una 500.E' fatta press'a poco uguale e per chi bada alla sostanza e non alla forma è perfetta. Oggi a causa della crisi molte persone vogliono spendere cifre nettamente inferiori ed avere tutto quanto è necessaio nelle loro auto: si rivolgono al mercato dell'usato premium o del nuovo low cost. Altri che la crisi non la risentono spendono il loro denaro su brand acquistati in precedenza farcendoli di tutto dio più (BMW,VAG group,Mercedes) in quanto la loro esperienza trascorsa con questi marchi è stata ottimale.Mantengono alto il valore dell'usato,sono marchi di TENDENZA (purtroppo è così : se vai in giro con la z 4 del 2005 sei un figo; se hai la 500 sei un provincialotto arricchito che vuole tirarsela..Così va il mondo..) con un certo appeal.Sono marchi che sanno rinnovarsi costantemente nbei contenuti adottando stilemmi classici ed è quello che la gente vuole. Fiat ha il 90% di modelli obsoleti.I buoni che aveva non li ha valorizzati e li ha rovinati (vedi GP EVO un semi fiasco,adesso tocca alla nuova New Delta).Non solo... Se attendi qualche mese dalla data di lancio nel gruppo Fiat li svendono con sconti altissimi.In BMW,in VW non accade..Questo nell'immaginario collettivo indica che sono auto che non vendono e che sono inaffidabili.Se poi si aggiunge il passaparola di amici e conoscenti... Le comprano soltanto qualche amante del marchio e i fantomatici PATRIOTI italiani convinti di far del bene all'Italia risollevandola dalla crisi.Quest'ultimi poveri allocchi se la pensate così.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 18:31
...la gente si rivolge al "sicuro" solo perche col passaparola e i giornali corrotti fanno passare certe machinne come decisamente sopravalutate ! /// L'esempio della KA che ho dato non deve essere analizzato per quato riguarda i prezzi etc... //il fatto è che questa giovanetta si è comprata una ford, pensando come la "massa" della gente che sarrebbe stata una machinna tedesca, quindi superaffidabile, qualitatissima etc etc... Mentre pensava che le FIAT (compreso la 500 appunto..) fossero dei catorci. // E ne era pure straconvinta ! // Anche io ho provato a convincerla che alla fiat troverebbe la sua soluzione, ma mi ha sempre risposto che alla FIAT non ne voleva sentire parlare, perche i motori sono scarsi, gli interni, etcetc.. insomma che FIAT fosse una me***da ! // Quindi anche con una 500 che costerebbe di meno di una KA, non l'avrebbe neanche preso in considerazioni ! // Quindi adesso che sa finalmente che sta guidando una 500 ricarrozzata, non si sente "parte lesa" perche al dilà del ricarrozzamento, tuttavia la sua machinna è ottima. //
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 02:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 18:54
... Tu pretendi che la gente preferisce spendere meno soldi su una machinna "uguale" ? .. Io mi ricordo del epoca dela fiat MAREA del mio padre. nel lontano 1996 quando è uscita sul mercato francese, era quasi meno costosa di 20000 vecchi franchi del epoca (di fronte alle laguna, xantia, passat etc..). Oggi 20000 frf = 3000€ !! // Si amici ! la marea costava quasi 3000 € di meno ( a versione equivalente e equipaggiamento uguale) della concorrenza !! // E purtroppo, la gente non ci è saltato sopra !! /// QUindi il discorso sui prezzi è totalmente fantasista ! poco importa se le fiat siano me no costose o meno, il fatto è che la gente non la vuole comprare per ragioni sempre più ambigui ! // Quindi ormai la fiat ha capito. poiche non serve a niente fare sforzi di propore prezzi bassissimi, meglio vendere le machine a prezzo uguale ! Si faranno sempre un margine di utile in più ! /// Oggi, in francia una BRAVO costa sempre di meno di fronte a certe machinne più "quotate" (308, GOLF, ASTRA etc....), MA il gap è più corto. E tuttavia, anche con superofferte di oltre 4000€ e garanzia di 5 anni/500000km, la gente non si recca in concessione.... Quindi non è una questione di prezzi ! neanche di qualita, o altr ciamfrusaglie !
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 19:28
L'Europa attraversava un momento non dico florido ma neanhè critico .Non so quale fosse la situazione economica francese,ma in Italia al tempo della LIRA,svalutavamo ogni anno di più la moneta per rendere concorrenziali le esportazioni.Il benessere c'era,anche più di ora.Lo stesso il potere di acquisto della vecchia moneta: MOOLTO PIu' ALTo. All'epoca la politica automobilistica italiana era simile a quella attuale.Con 2 sole differenze: c'erano più soldi nelle tasche,le auto venivano fatte per durare di più di oggi. Quando si comprava un'auto la si sceglieva perchè durasse almeno 200.000 km in genere.Quindi,si faceva un sacrificio in più e si spendeva una cifra più elevata,ma per un veicolo più robusto (ricordo ancora la mia GTI MK 3 del 1994 a 35 milioni di lire) Fiat non offriva tutto ciò nemmeno all'epoca.Infatti la gente si recava alla concorrenza per avere un prodotto più costoso ma anche più duraturo.Oggi di Marea a Firenze circolano solo quelle della Polizia; in condizioni che non ti dico.La mia vecchia MK 3 nel 2014 fa 20 anni e diventa auto storica.E' giù in garage con 267.000 km fresca come una rosa.Quindi è inutile idolatrare la Fiat.Oggi come 20 anni fa ha sempre prodotto con la stessa qualità rapportata al tempo di riferimento.Oggi però circola meno denaro,le auto sono più care e la gente di spendere 20.000 per una Ypsilon inizia a storcere il naso. Appena inizieranno a scontarle di 4000-5000 euro senza resa dell'usato inizieranno a venderne molte di più.E nemmeno quello è il valore reale dell'auto.Ma nemmeno della qualità percepita. Io non pretendo che la gente debba spendere meno soldi su una macchina uguale ma il mercato funziona così: oggi si preferisce spendere meno sulle auto e più su altre cose.Di conseguenza ne deriva a breve venderanno di più brand che offrono tanto a poco prezzo e continueranno a vendere quelli che una reputazione se la sono già fatta. Fiat non stà facendo nell'uno nell'altro e francamente me ne frega il giusto.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 03:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sagittario32
11 giugno 2011 - 19:45
ha ha ha ha!!! Che minchiata, hai fatto bene a riderle in faccia e scommetto che ha preso un 1.2 da 69 cv o il diesel 1.3 da 75 cv se non erro monta anche motori FIAT.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 22:55
..... proprio lo stesso della punto di.. servizio qualche posto accanto al parcheggio dell'azienda ! /// Ma quello che mi ha fatto ridere, ovviamente non è stato la machinna che ha scelta in particolare, ma il fatto che si è quasi accanita a non comprare FIAT per mesi e mesi !! //
Ritratto di money82
11 giugno 2011 - 18:03
1
E smettiamole una volta per tutte di dare la colpa ai clienti...."la gente non compra fiat perchè non crede nel prodotto bla bla bla..." scusate ma se la fiat si è fatta una pessima reputazione non è di certo colpa nostra...io in casa ho avuto una fiat e mai più ne acquisterò una, punto prima serie, dall' aspetto gradevole ma dopo i primi 5 anni, a 40.000 km ha cominciato ad avere un problema ogni 6 mesi... e con il tempo anzichè migliorarsi è peggiorata fino ad arrivare all' attuale sgorbio della evo...gli interni sono migliorati? Eh ci mancherebbe, con quello che costa...e smettiamola pure di dire "basta comprare tedesche, diamo i soldi agli italiani"...ma andate a prendervelo in quel posto per favore, soldi alla famiglia agnelli ne abbiamo già dati abbastanza, quei cialtroni devono allo stato italiano migliaia di miliardi dagli anni 90 quando la fiat stava per fallire, e sinceramente preferisco spendere come caz@o mi pare i miei soldi e se voglio spendere 10.000 euro in più per una vettura che l' italia non è in grado di offrirmi vado all' estero...poi voi che state a parlare di "acquisto italiano" siete i primi che comprano il biglietto a 5 euro ryan air per andare in ferie in capo al mondo quando in italia c'è ogni ben di dio...
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 18:41
... dal lontano 1994, 60 SX rosso, ormai compie 179000 km... oggi !! Si ancora oggi la guido ancora ! Per me è una seconda machinna, ma prima di tutto ne ho fiducia più di ogni machinna al mondo ! // certo certi problemi le ha avuto, ma insomma non mi ha mai lasciato per la strada ! / e spesso i problemi sono abbastanza minori, quindi facilmente si risolve. // con questa machinna ho fatto.. di tutto ! Citta, strada, autostrada, montagna, foresta, sabbia, lezioni di guida alla moglie etc etc... e ancora oggi ci sta, e in piena forma ! // un giorno magari avra un vero difetto, e quindi sara la fine. Ma per il momento non sembra pronta a staccare la spina ! /// ma come l'ha giustmente ricordato "Sagittario", quando una fiat ha un problema, se ne parla addiriturra al telegiornale ! // Ma quando la gente sfaccia un volano-motore su una audi a 45000€, non si sente nessuno lamentarsi !
Ritratto di Energy Concept
11 giugno 2011 - 19:38
Hai detto una cosa giustissima. Abbiamo un francese che compra italiano (ed equivale ad un italiano che compra tedesco)che viene a parlarci di patriottismo e che bisogna comprare auto nazionali..Vabbè. Abbiamo persone che per fare i tosti vanno in vacanza all'estero per poter dire agli amici :"io ci sono stato..!!" e nemmeno hanno mai visto la Costiera Amalfitana,le Dolomiti,la Sicilia o il Chianti in Toscana. Abbiamo persone che bollano al pari di detrattori chi non compra italiano e poi fanno il bucato con detersivi esteri (forse non ricordate il fallimento della Mira Lanza),mangiano cibi stranieri e usano abiti fatti in Cina Fosse per me,la Fiat la caccerei a calcioni dall'Italia,dando la possibilità anche ad altre case automobilistiche di venire a produrre qua sul suolo nazionale.Alle maestranze di lavorare per Marchionne o per BMW frega il giusto,basta lavorare e avere un lavoro sicuro. Il nostro paese che tanto gioca a fare l'industrializzato deve capire che noi dobbiamo spostarci esclusivamente sul lusso e sul turismo.camperemmo di rendita per anni. Quindi se la Fiat chiude non me ne frega nulla.Il problema è che nessuno prenderebbe il suo posto,per ovvie scelte politiche e manageriali.Di conseguenza avremmo centinaia di famiglie sul lastrico.E' solo li il problema.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 giugno 2011 - 03:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
12 giugno 2011 - 11:45
1
La fiat non ha debiti con lo stato? AHAHAHAH ma per favore, questo è uno dei motivi principali per cui il gruppo torinese, a mio modesto parere, non merita nemmeno un decimo di tutti i sostenitori che ha...è vero che la fiat da lavoro a tante famiglie, ma è anche vero che lo stato le ha versato migliaia di miliardi (verificare su google, si trovano decine di articoli) ed è anche vero che se non fosse per gli italiani la fiat avrebbe già chiuso da tempo visto che l' italia è il mercato principale europeo di questa aziendina.
Ritratto di jiboom
11 giugno 2011 - 23:21
... non ho soltanto guidato FIAT. nella mia vita ho avuto peugeot 106, Renault 21, FORD fiesta, prima della punto. // Quindi, io non sto mica cercando di moralizzare la gente in quanto sarei un fiattaro inpenitente. // Ma il fatto è che io non sputo mai su un marchio senza ragioni onorevoli. // Certi commenti che vedo spesso su questo sito sono veramente esageratissimi, e soprratutto quando si parla del gruppo fiat. // Allora cosa volete in italia ? che a fiat se ne vada ?? Va bene, mandiamo a fanc**** 80000 dipendenti (forse di più ??) e tutti i fornitori intorno, e poi potrete comprare le vostre chevrolet fabricate da operai cinesi. // e poi vi lamenterete di vedere il tasso di disoccupazione crescere ! // In francia, il gruppo PSA a deciso che prima o poi chiudera 2 siti composti da 6500 dipendenti. Quindi che dovremmo fare secondo voi ? festeggiare ??