LANCIO... PER FICTION - La lunga marcia che, da qui a metà ottobre, porterà la nuova Clio nelle concessionarie d’Italia, prevede sei tappe. Tante sono le puntate di The Waiting (L’Attesa), la fiction che accompagnerà il lancio della quarta generazione della celebre utilitaria della Renault. Questa volta, infatti, la casa francese non si è limitata a pianificare una classica campagna promozionale a colpi di spot, ma ha voluto fare le cose in grande, mettendo in cantiere un vero e proprio serial composto di sei mini-episodi di tre minuti ciascuno. Di tutto rispetto il cast: una star del piccolo e grande schermo come Luca Argentero, una vecchia volpe del teatro come Silvio Castiglioni e una giovane promessa come Alice Torriani (nella foto in alto con Argentero).
UNA TRAMA DA SCOPRIRE - Il protagonista è Luca Argentero, che, come spiegano (senza sbottonarsi troppo) alla Renault, interpreta “un uomo all’apice del successo che improvvisamente si ritrova immerso in un mondo inquietante, da cui man mano spariscono elementi vitali, dal colore alla tecnologia”, ma che scoprirà la “verità di ciò che manca” grazie all’intervento della sua fidanzata (Alice Torriani) e di un misterioso “grande saggio” (Silvio Castiglioni). Inutile dire che questo avrà molto a che fare con l’ingresso in scena della Clio.
AL CINEMA E ONLINE - La prima puntata di The Waiting è programmata il 19 luglio; per le altre cinque, invece, bisognerà attendere settembre (il 3, il 10, il 17 e il 24 ) e il primo ottobre. Diretta da Igor Borghi, prodotta dalla Mercurio Cinematografica e girata interamente a Milano, la fiction sarà trasmessa al cinema, sui canali del digitale terrestre e sul sito internet www.waiting4clio.it.