L'erede della Land Rover Defender in due prototipi

13 settembre 2011

Tutta nuova, trarrà ispirazione esteticamente dai due "concept" del Salone di Francoforte. Tra le novità, inediti motori a quattro cilindri, una trazione integrale completamente riprogettata e tanta elettronica per aiutare il guidatore.

L'erede della Land Rover Defender in due prototipi

DUE PROTOTIPI - Dopo aver diffuso le prime foto del prototipo DC100 che anticipa la prossima generazione del Defender (leggi qui la news), al Salone di Francoforte la Land Rover ha mostrato anche un secondo concept denominato DC100 Sport (nella foto in alto). Derivato dalla stessa ossatura, si tratta di una versione “aperta” dotata di capote in tela, con la quale la casa inglese vuole mostrare come la mitica fuoristrada, anche in futuro, potrà essere declinata in diverse varianti.


Land rover defender concept 04


NUOVI MOTORI - Attesa sul mercato per il 2015, la nuova Defender dovrebbe avere diversi elementi (non solo estetici) in comune con i due prototipi esposti alla rassegna tedesca. Tra questi non dovrebbero mancare una nuova generazione di motori a quattro cilindri turbo, benzina e diesel, abbinati al sistema Start&Stop e al cambio automatico a otto rapporti. La Land Rover ha già annunciato che questi motori saranno sviluppati per essere accoppiati a motori elettrici per future versioni ibride.


Land rover defender concept 12


ARRIVA L'ELETTRONICA - Inedito è anche il sistema di trazione integrale che, grazie al completo controllo elettronico, è in grado, sia di “scollegare” automaticamente le ruote posteriori quando non sono necessarie (come nella marcia su asfalto), sia di attarsi meglio alle condizioni del percorso. Tra le “diavolerie” elettroniche che possono venire in aiuto al guidatore i prototipi Land Rover DC100 hanno: un sistema radar che misura la profondità dei guadi e consiglia la velocità ideale per affrontarli e il Terrain-i, che lungo i percorsi fuoristrada avvisa della presenza di ostacoli suggerendo passaggi alternativi. Si tratta di soluzioni tecniche che dovrebbero “addolcire” il carattere di fuoristrada “dura e pura” dell'attuale Defender (l'Esp non è disponibile e l'Abs è optional), ancora imparentata con il modello presentato nell'ormai lontano 1948.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
13 settembre 2011 - 15:31
simpatie e giovanili.la nonna defender ne dovrà essere orgogliosa delle sue nipotine.hanno ereditato il meglio della defender unito a tanta tecnologia.
Ritratto di gig
13 settembre 2011 - 20:09
... sostituire il Defender: questa è la classica americanata, che non servirà più per scalare le montagne.
Ritratto di Pierluigi89
13 settembre 2011 - 15:32
Speriamo che la nuova defender mantenga i pregi del modello attuale, quelli di una fuoristrada dura e pura.
Ritratto di prinz4ever
14 settembre 2011 - 06:11
3
potrebbe anche essere meno spacca schiene per i trasferimenti autostradali....
Ritratto di NURS
14 settembre 2011 - 19:35
Certo, si può fare qualche miglioria agli interni, ma fuori va bene così com'è: con questa nuova non si può manco andare sulla ghiaia che si riga tutto... :-(
Ritratto di audi94
13 settembre 2011 - 15:33
1
http://www.youtube.com/watch?v=ZtjMacwYMW4
Ritratto di audi94
13 settembre 2011 - 15:34
1
ahahahahahahahah
Ritratto di code8
13 settembre 2011 - 23:00
bella
Ritratto di Pierluigi89
13 settembre 2011 - 15:35
Si alla Skoda Yeti
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 15:37
:D no, per me non ci assomiglia molto. Al limite nella forma, forse.
Ritratto di audi94
13 settembre 2011 - 17:41
1
si bhe, ovviamente si parla della forma... soprattutto il fatto di nascondere il montante posteriore...
Ritratto di DaveK1982
13 settembre 2011 - 18:10
7
la skoda yeti!
Ritratto di mustang54
13 settembre 2011 - 20:58
2
lo Yeti è un bijoux... si guida bene ed è costruita pari pari alla Golf
Ritratto di babins93
13 settembre 2011 - 15:35
sembrano 2 auto giocattolo, entrambe brutte. Gli interni inoltre sono tristissimi e brutti.
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 15:40
(riesco a vedere le foto).
Ritratto di Mister Grr
13 settembre 2011 - 15:38
ACCOMPAGNATA (non sostituita) dalla versione moderna. L'attuale dovrebbe rimanere in vendita finchè è proprio indispensabile fermarne la produzione.
Ritratto di Fede97
13 settembre 2011 - 16:19
dio ma non piacciono mica D:
Ritratto di Lelegear
13 settembre 2011 - 16:32
io comprerei subito quella senza tetto..:D favolosa! pero' alla land farebbero meglio di non togliere la famosa defender dell' ottanta..commetterebbero un errore secondo me..
Ritratto di juvefc87
13 settembre 2011 - 16:44
le nuove land col cambio di proprietà hanno fatto e faranno passi da gigante!!
Ritratto di Etneo
13 settembre 2011 - 16:46
PIACCIONO MOLTO.
Ritratto di Claus90
13 settembre 2011 - 17:26
Belle nel design ottime nelle novità
Ritratto di Al86
13 settembre 2011 - 18:36
"tanta elettronica" e "Inedito è anche il sistema di trazione integrale che, grazie al completo controllo elettronico, è in grado, sia di “scollegare” automaticamente le ruote posteriori quando non sono necessarie", questo vuol dire che il motore non è più anteriore longitudinale e la trazione 4x4 permanente, ma sarà motore anteriore trasversale e trazione anteriore e posteriore inseribile? In pratica l'hanno conciata come un qualsiasi altro Stupid Useless Vehicle, ma almeno le ridotte e i blocchi dei differenziali li ha ancora o anche quelli hanno deciso che non servono e li hanno buttati nel ce.sso? Poi in Land Rover hanno già Discovery e Range Rover per il fuoristrada "addolcito", l'unica cosa che dovevano fare al Defender era montare un impianto di riscaldamento che funzioni realmente e interni un po' più comodi, ma tutto il resto doveva rimanere com'era, visto che il Defender dovrebbe essere un FUORISTRADA votato prevalentemente ad un impiego professionale, per il fuoristrada da città ci sono già il Discovery e le varie Range Rover, in più, se proprio non si vuol sentir parlare di fuoristrada neanche per sbaglio, c'è anche il SUV Freelander, ma il Defender duro e puro era, duro e puro doveva rimanere.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 settembre 2011 - 23:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Sbyro87
14 settembre 2011 - 12:25
a me piace questo nuovo defender...sia in versione aperta che chiusa...
Ritratto di turiadur
14 settembre 2011 - 17:25
ribadisco...........IL DEFENDER DEVE ESSERE DURO E CRUDO !!!!!!!!!!!!!! LO VOGLIO GNURANT !!!!!!!!!!!!queste due fanno ride !!!
Ritratto di supermax63
14 settembre 2011 - 23:10
La DC100 e la DC100 Sport sono ambedue ORRIBILI spero che non vengano mai messe in produzione
Ritratto di GUIDO COVA
15 settembre 2011 - 11:52
ADDIO LA VERA, LA PURA FUORISTRADA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!