SCELTA CINESE - Poteva scegliere Tokyo o Los Angeles, che in questo novembre ospitano i loro Saloni internazionali, ma la
Lexus ha preferito il salone di Guangzhou per presentare la nuova
Lexus CT 200h sensibilmente ristilizzata soprattutto nella parte anteriore. I dettagli dell’operazione e le caratteristiche tecniche del modello saranno svelate il 20 novembre, intanto la Lexus ha diffuso due prime immagini che svelano la vettura nelle viste anteriore e posteriore.
TANTI DETTAGLIA CAMBIATI - Da questo primo contatto appaiono evidenti gli interventi compiuti sulla
Lexus CT 200h. La mascherina anteriore sostanzialmente mantiene le sue forme, ma i contorni vengono accentuati con due elementi laterali, in tinta con la carrozzeria, nella parte più alta, e una cornice metallizzata in quella inferiore. Il tutto con una abbondante superficie grigia molto scura all’altezza del paraurti, a separazione delle due griglie-prese d’aria. Diversi sono anche i vani posti ai due margini laterali della parte anteriore, dove sono collocate le luci secondarie. Le dimensioni sono sostanzialmente analoghe, ma ora il profilo è diverso e la cavità è più grande.
DIETRO, NOVITÀ IN BASSO - Nella parte posteriore, i cambiamenti sono minori, e riguardano soprattutto la parte inferiore, sotto la linea del paraurti. I due piccoli gruppi ottici che sono collocati uno per parte a quella altezza, sono ora più grandi, mentre la parte centrale riprende vagamente il motivo stilistico trapezoidale dell’anteriore, con un elemento in plastica nera centrale. Ciò mentre prima la superficie era più regolare con due aperture longitudinali, una accanto all’altra. Ne sapremo di più anche sugli interventi alla parte meccanica della Lexus CT 200h in occasione della presentazione al Salone di Guangzhou.