NEWS

Lexus RX: annunciati i prezzi

Pubblicato 28 ottobre 2022

La Lexus ha diffuso il listino della nuova generazione della RX, che va da 80.000 fino a 99.000 euro. Prime consegne ad aprile 2023.

Lexus RX: annunciati i prezzi

La nuova generazione della suv di grandi dimensioni Lexus RX sarà disponibile in Italia in tre differenti versioni ibride: RX 350h Hybrid, RX 450h+ Plug-in Hybrid, e RX 500h Hybrid Turbo, con potenze rispettive di 250, 309 e 371 CV. Prezzi da 80.000 euro per la RX 350h Premium Hybrid fino a 99.000 euro per RX 500h Hybrid Turbo.

La RX 350h Premium Hybrid vanta un sistema full hybrid di quarta generazione composto da un 2,5 litri, da due motori elettrici alimentati da una batteria con chimica Nichel-Metallo idruro, abbinati al cambio e-CVT e alla trazione E-Four. Il cambio è di nuova generazione, più compatto e leggero. Lo scatto da 0 a 100 è di 7,9 secondi e la potenza complessiva è di 250 CV.

La RX 450h+ Plug-in Hybrid (ibrida con batteria ricaricabile all’esterno) è spinta da un powertrain composto da un motore da 2,5 litri a ciclo Atkinson a quattro cilindri e da due motore elettrici (uno all’anteriore e uno al posteriore) alimentati da una batteria ricaricabile agli ioni di litio con una capacità di 18,1 kWh. La potenza totale è di 309 CV, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

La Lexus 500h ha un powertrain ibrido composto da un più potente 4 cilindri turbo 2.4 e da un cambio automatico a sei rapporti, tra i quali viene posizionato un motore elettrico: questa combinazione consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 6 secondi. La 500h è disponibile solo in allestimento F-Sport, che dispone, tra le altre cose, delle quattro ruote sterzanti e del sistema integrale intelligente Direct4, che bilancia la potenza tra i due assali a seconda delle condizioni di guida e della strada. La potenza totale del sistema è di 371 CV con 550 Nm di coppia, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Tre gli allestimenti presenti in gamma: Executive, Luxury e F-Sport+. L’allestimento Exectuve, disponibile su RX 350h Premium Hybrid e RX 450h+ Plug-in Hybrid, dispone di serie del “pacchetto” di ADAS con Lexus Safety System + in versione Extended, cerchi in lega da 21”, nuovo sistema Multimediale Lexus Link Pro con display da 14”, fari Bi-LED con AHB, privacy glass, rivestimento dei sedili in pelle naturale con supporto lombare a 2 vie, sedili anteriori riscaldabili, single ambient light, smart entry con apertura e chiusura del portellone, smartphone wireless charger e il nuovo sistema di apertura delle portiere e-latch.

L’allestimento Luxury, disponibile solo su RX 450h+ Plug-in Hybrid, aggiunge: cerchi in lega bruniti da 21”,  fari Tri-led con AHB e lavafari, sospensioni sportive adattive (AVS), sedili anteriori e posteriori riscaldabili e ventilati, Multicolor Ambient light (Lexus Mood Selector), Smart entry e portellone automatico con sensore di apertura e chiusura con il piede, parcheggio avanzato con remote parking, tetto panoramico scorrevole e impianto Mark Levinson con 21 altoparlanti.

L’allestimento F-Sport+, infine, è esclusivo della RX 500h Hybrid Turbo, e si caratterizza per alcuni speciche FSport come il badge e la mascherina anteriore black, cerchi in lega black da 21”, performance dampers anteriori e posteriori, barre sul tetto e specchietti retrovisori di colore Piano Black. Gli interni presentano sedili sportivi F-Sport in pelle regolabili elettronicamente a 8 posizioni con memoria guidatore e ventilati, volante in pelle con palette del cambio integrate, pedali in alluminio e battitacco esclusivo.

I prezzi che, partono da 80.000 euro, scendono di 8.000 euro per tutte le motorizzazioni e le versioni grazie ai Bonus Lexus, in caso di permuta o rottamazione per contratti entro il 31 marzo 2023.

Disponibile anche con la formula di noleggio a lungo termine Kinto One, che prevede per la Lexus RX 350h Premium Hybrid prevede un canone di 659 euro più iva al mese, per un chilometraggio di 15.000 km annui e una durata di 36 mesi. Con un incremento del canone di 40 euro più iva al mese sarà possibile disporre della Plug-in Hybrid nella versione Executive. La formula Kinto One propone al cliente un canone all-inclusive con manutenzione, assistenza stradale, servizi assicurativi RCA, Kasko e Furto e Incendio,  tre Pick-up & Delivery, l’assistenza dedicata e personalizzata della rete di vendita premium Lexus e 100 euro di credito KINTO GO. Per i clienti che hanno prenotato il nuovo Lexus RX nella fase di pre booking, si aggiunge anche il servizio pneumatici Flex inclusi gratuitamente.

L’offerta Lexus Easy (48 mesi/15.000 km) propone invece una rata da 599 euro (iva inclusa) per la Premium Hybrid, da 649 euro (iva inclusa) per il Plug-in Hybrid e da 865 euro (iva inclusa) per la RX Hybrid Turbo con un tasso competitivo del 4,99%.

Lexus RX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
8
15
11
11
VOTO MEDIO
3,5
3.466665
75


Aggiungi un commento
Ritratto di TheViking
28 ottobre 2022 - 09:33
Molto interessante il nuovo powertrain ibrido 2.4 turbo senza eCVT. Chissà se lo troveremo anche in altre vetture a marchio Lexus/Toyota. Per il resto, personalmente mi lasciano un po' indifferente gli interni. Forse in foto non rendono bene, magari visti di persona risaltano di più. Come linea non mi pare male, ovviamente stile classico Lexus, c'è a chi piace e a chi no. Potessi comprare una Lexus prenderei comunque una ES (o, a prezzi paragonabili all'RX, una LS).
Ritratto di Ricci1972
28 ottobre 2022 - 10:19
3
Non specifica che tipo di cambio sia, questo sei marce....curioso di capire cosa sia...basta che non sia e-cvt.
Ritratto di Ferrari4ever
28 ottobre 2022 - 11:05
1
Il gruppo Toyota non ha un cambio automatico per macchine ibride diverso da e-cvt.
Ritratto di Ricci1972
28 ottobre 2022 - 11:27
3
Dall'articolo sembra che il 2.4 monti un sei marce, aiutato dal motore elettrico. Non è affatto chiaro se sia un e-cvt che ha sei marce, e riduce l'effetto scooter grazie alla discretizzazione in sei marce del cvt, oppure un semplice robotizzato nemmeno a doppia frizione. Temo anche io che sia il primo caso, ma dall'articolo secondo me non si capisce.
Ritratto di Jumputer
28 ottobre 2022 - 18:12
Il gruppo Toyota è "padrone" di AISIN concorrente di ZF. I cambi EAT8 del gruppo Stellantis sono di AISIN. Aisin è nelle prime 500 FOrtune ... Se Toyota ha scelto e-cvt per le ibride non è perchè non è capace di fare cambi.. E-CVT per le ibride e' più efficiente. E-cvt Toyota NON ha cinghie e frizioni ed è esente manutenzione....I 4 lt di olio del cambio prius o yaris o Lexus "sono a vita "dell'auto. . Non "slitta" nulla.. banalizzo... come un differenziale che ha il ruotismo epicicloidale. Sono curioso di capire come funziona il cambio della 2.4 turbo. Ricordo comunque che le auto di questo gruppo hanno 15 anni di garanzia o 250.000 Km. Domandatevi quanti di voi, su altri marchi, hanno scelto il manuale per evitare sorprese?
Ritratto di TheViking
28 ottobre 2022 - 11:46
@Ricci1972, a livello di affidabilità e semplicità, onestamente, non credo che l'eCVT abbia rivali. Bisogna dire che comunque con la giusta manutenzione (cambio dell'olio sostanzialmente) anche gli automatici classici, tipo quelli con convertitore di coppia, possono durare un'eternità. Poi comunque Toyota non è nuova a integrare soluzioni in maniera "furba", tipo un rapporto ad ingranaggi nei loro ultimi cambi CVT a cinghia, per cui le partenze si fanno con un rapporto fisso (una prima marcia praticamente) e poi subentra il meccanismo a cinghia. Comunque, nel caso dell'RX500h sono curioso di capire anche a quanto ammonta l'elettrificazione e se la strategia di gestione del propulsore termico è aggressivamente votata all'efficienza come avviene sugli altri sistemi con motore aspirato + eCVT.
Ritratto di Ricci1972
28 ottobre 2022 - 11:54
3
Ho cercato un po in rete, temo sia solo un cvt con discretizzazione + motore elettrico in aiuto. Ho lavorato 5 anni su attuatori di cambi automatici, Selespeed, meccatronico e Dct, penso che le performance del dct sono le migliori, ma è innegabile che il cvt sia stato integrato nei sistemi Toyota veramente bene per ottimizzare i consumi. Certo rimane l'effetto scooter, per il funzionamento che sta alla base del cvt. Ma poi ormai....tra poco tutti elettrici senza cambio...
Ritratto di Pierre Cortese
28 ottobre 2022 - 12:52
1
Tutti elettrici? Quando? Nel 3000 :-)? Perché continuano a rimandare. Prima doveva essere il 2030, poi sono passati al 2035. A Ma non ci sarà nessun 2035 di auto elettriche perché lo Yogurt scadrà verso il 2030. Naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Kascia80
28 ottobre 2022 - 12:44
Presumo che sia il motore montato sulla Toyota GR86.....opportunamente modificato
Ritratto di TheViking
28 ottobre 2022 - 23:17
Mah, credo sarà invece un Toyota 2.4 4 cilindri in linea che è un motore tutto sommato standard negli Stati Uniti. Solo turbo.
Ritratto di ziobell0
28 ottobre 2022 - 10:00
2.4 turbo interessante ma ... a 99K
Ritratto di 19andrea81
28 ottobre 2022 - 10:13
Tutte i nuovi modelli costano sempre di più e usano tecnologia vecchia con un sacco di elettronica che in 6 mesi e già vecchia. Poi ci sono ancora quelli che credono nelle favole che tra qualche anno le macchine elettriche costeranno meno ahahahah
Ritratto di alvola2023
28 ottobre 2022 - 10:19
Intanto dal 2035, eccetto l'unica ultima chance di rivalutazione nel 2026, pare si potrà vendere praticamente solo elettrico (ratificato proprio ieri). Va detto, e io per fortuna ci rientro, che chi ha preso auto giusto qualche anno fa si è trovato con un tesoretto per quanto pagato (rispetto alla tua giusta considerazione sui prezzi decollati, bev o meno che si tratti) e portarla se possibile in prossimità anno 2050 sarà se non l'obiettivo assoluto, quanto meno la copertura tale da mettersi coi pop corn sul divano e vedere come andranno le cose...
Ritratto di 19andrea81
28 ottobre 2022 - 11:17
Dipende dove abiti,a Milano già da ora non puoi più girare con un Euro 5 diesel
Ritratto di alvola2023
28 ottobre 2022 - 11:33
Sì, quello sempre. Infatti, detto più volte, più che impedire a chi abita nelle lande di circolare col suo fuoristrada di inizio millennio, la stretta dovrebbe essere sul regolarizzare le metropoli intasate; ed NB non solo in quanto ad emissioni, ma anche sullo spazio che ogni auto va a occupare. Solo che qua se proponi microcar ev si mettono tutti a ridere (o piangere) e vogliono che lo stato gli paghi metà auto da 60k per avere sotto (a sbafo pure questi in quanto esenbollo) 500-600CV e sfidare ai semafori le varie Ferrari e Lamborghini = il concetto imperante di ambientalismo 2.0...
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2022 - 12:19
4
può girare ma con limiti di km, come anche i precedenti euro
Ritratto di Giamark
28 ottobre 2022 - 12:16
2
Concordo
Ritratto di realista
29 ottobre 2022 - 00:57
1
@al vola 2023 ho appena cambiato auto, da una MB A250e plug in a un Mini Clubman Cooper 2 all 4. Penso che me la terrò per i prossimi 20 anni... :)
Ritratto di Arreis88
28 ottobre 2022 - 11:06
A parte la vista laterale che vorrei giudicare dal vivo, mi sembra interessante. Anche gli interni sono più gradevoli di altri recenti. Mi viene da sorridere quando leggo dello sconto Lexus di 8000 euro in caso di rottamazione. Quante persone esistono al mondo che potendo permettersi auto da 80/90 mila euro, hanno vetture da rottamare in garage???
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2022 - 12:19
4
permuta o rottamazione. vale per entrambe
Ritratto di Arreis88
28 ottobre 2022 - 13:06
@deutsch, lo so bene, e il concetto di rottamazione rimane, con annesso dubbio di cui sopra.....
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2022 - 13:37
4
va la va la che qualche auto vecchi in famiglia se la ritrovano pure loro, non fosse altro per godere di qualche agevolazione
Ritratto di Paolo Giulio
28 ottobre 2022 - 11:15
... nel solco della loro cifra stilistica, queste RX cmq non mi sono mai piaciuto. Devo ammettere, però, che si "riconoscono" per strada e, in un mercato di proposte molto simili a livello estetico, questo è un plus non indifferente.
Ritratto di Firebrand
28 ottobre 2022 - 11:27
Prezzi da 80.000€ per un SUV con motore a scoppio, che spara gas velenosi e cancerogeni, nel 2023... eh no, mi spiace, fa già ridere così! :)))
Ritratto di alvola2023
28 ottobre 2022 - 11:57
Senz'offesa, ma stai a finire come alvolantino che ripete/ripeteva sempre la stessa cosa... .. . Secondo me puoi fare di meglio :)
Ritratto di Firebrand
28 ottobre 2022 - 12:50
Eh lo so, sarebbe divertente impegnarsi di più, però alla ventesima volta che vedo la pazzia degli esseri umani degli inizi del XXI secolo, la fantasia finisce, rimane solo sfinimento :)))
Ritratto di realista
29 ottobre 2022 - 00:58
1
C o g l i one
Ritratto di Pierre Cortese
28 ottobre 2022 - 12:03
1
I gas velenosi da dover fare evacuare interi quartieri li sprigionano le BEV quando vanno a fuoco per autocombustione (e possono non spegnersi neanche se immerse in una vasca d'acqua come si è visto in vari test) eventualità tutt'altro che remota vista la lunga lista di eventi accaduti non solo in Cina ma in tutto il mondo con i mezzi pubblici prima e le auto private poi. E la casistica rimane bassa perché la loro diffusione è bassa, ma se dovessero diventare popolari meglio lasciare le città per trasferirsi in lande sperdute. Obviously imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2022 - 12:21
4
si guarda, oggi ero a milano ed ho visto quattro bev in autocombustione. .... mai dai paragonare un evento eccezionale con l'uso quotidiano.
Ritratto di Pierre Cortese
28 ottobre 2022 - 12:57
1
Evento eccezionale...vallo a dire agli inglesi...il disastro del London Bridge e relative linee ferroviarie è ancora molto recente. E lo stesso mainstream ne ha spiegato la causa :-)
Ritratto di deutsch
28 ottobre 2022 - 13:44
4
il fatto che una ev che prende fuoco faccia notizia e finisca sul giornale non significa che alle termiche non accade oppure accade meno. fa solo meno notizia e per questo non lo trovi scritto sui giornali. io ho letto che si incendiamo meno le ev delle petrol e così affermano in USA Sommando gli incendi delle auto a benzina e ibride si arriva Oltreoceano a 215.000 vetture andate materialmente in fiamme. Le auto elettriche si sono fermate a 52. Auto a benzina: 199.533 casi di incendio Auto ibride: 16.051 casi di incendio Auto elettriche: 52 casi di incendio
Ritratto di realista
29 ottobre 2022 - 00:59
1
Scusa ma da quando mai le ICE prendono fuoco? Mi sa che non ti aggiorni... :)
Ritratto di Firebrand
29 ottobre 2022 - 08:16
Confermo, ci sono online diversi studi fatti da compagnie assicurative che dimostrano che le auto con motore a scoppio e ibride sono migliaia di volte più soggette ad incendi di quelle pure elettriche. E' uno dei motivi per cui il premio delle auto elettriche è più basso.
Ritratto di realista
31 ottobre 2022 - 00:27
1
@Deutsch vero che le termiche prendono fuoco, ma non possiamo prendere in esame i numeri assoluti ma dobbiamo rapportarli al numero di vetture in circolazione. Se facciamo così diventa evidente che le BEV prendono fuoco molto di più rispetto alle termiche e questa incidenza sul numero totale di vetture in circolazione fa sì che la notizia sia più eclatante. E' una questine di proporzioni. Sarebbe come dire che le termiche fanno più incidenti rispetto alle BEV. Per forza, le BEV rappresentano il 5-6% del circolante...
Ritratto di Firebrand
28 ottobre 2022 - 12:48
Nella via dove abito giusto qualche mese fa ha preso fuoco spontaneamente un bel SUV a benzina... d'altra parte sono delle taniche ambulanti di sostanze incendiarie... E non è la prima volta che succede, e solo nella mia via. Ho poi conosciuto direttamente un paio di altre persone le cui auto con motore a scoppio hanno preso fuoco spontaneamente, da parcheggiate.
Ritratto di Goelectric
28 ottobre 2022 - 13:03
Bene, siamo arrivati dalle termiche che puzzano e inquinano, alle termiche che prendono fuoco da sole....domani parleremo delle termiche che si accendono da sole ed investono i pedoni??
Ritratto di Firebrand
28 ottobre 2022 - 13:58
Tu la butti sul ridere, ma credo che i proprietari non abbiano riso. Considera che c'è stato anche il rischio che esplodessero, coinvolgendo i veicoli parcheggiati vicino. Fortunatamente i vigili del fuoco hanno evitato il peggio.
Ritratto di Goelectric
28 ottobre 2022 - 14:44
Ma io non scherzavo. Leggo solo fandonie da parte di chi ormai cerca in tutti i modi di screditare il termico. Diciamo che si sono ribaltate le cose, poi ripeto: l unica auto termica che ha preso fuoco da sola di cui ho notizia é la f40 e qualche altra ferrari in cui usavano collanti un tantino poco idonei al calore, ma di persona non ho mai visto auto(ne termiche ne elettriche) prendere fuoco cosi ad cazzum
Ritratto di Firebrand
28 ottobre 2022 - 16:48
Guarda, le due dei miei conoscenti che han preso fuoco da parcheggiate spontaneamente erano un'Alfa Romeo 164 ed un'Alfa Romeo 147. Poi nella mia via 10 anni fa prese fuoco mi pare una Punto, mentre l'ultimo, il SUV, non ricordo cosa fosse, forse Hyundai o BMW.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 ottobre 2022 - 19:07
Io ho visto anche un'autobus elettrico in Francia prendere fuoco spontaneamente mentre era fermo alla fermata del bus Ora come la mettiamo!.. scriviamo che l'elettrico è pericoloso per screditarlo?...non lo faccio perché penso che sono solo singoli malfunzionamenti che possono capitare per svariati motivi, in entrambi i casi. Se poi scrivi queste cose contro l'endotermico solo per far propaganda all'elettrico, beh sappi che non funziona, anzi ti rendi più ridicolo di quanto lo sei già scrivendo queste cavolate senza senso.
Ritratto di Flynn
28 ottobre 2022 - 20:30
2
Solo nei film americani le auto a benzina esplodono e grazie a un po’ di polvere da sparo dai su!
Ritratto di realista
29 ottobre 2022 - 01:01
1
Ma lasciatelo perdere, è un i m b e c i l l e
Ritratto di realista
31 ottobre 2022 - 00:32
1
Beh viste le auto alla fine non è stata una grande perdita... :)
Ritratto di realista
29 ottobre 2022 - 01:00
1
Ma no dire idiozie. Dimostralo. Fornisci data della notizia, giornale su cui era riportata....
Ritratto di Er sentenza
28 ottobre 2022 - 12:40
Considerato che Lexus vuol essere un marchio di lusso e che parliamo di ibride e non di demenziali elettriche finto-ecologiste per gonzi....beh...hanno prezzi che sembrano perfino bassi paragonati a certa paccottiglia che scavalla i 100k senza vergogna. 3 GG fa ho visto il suv balena di Tesla in panne, bloccato ad un semaforo con le 4 frecce ed il tizio incredulo al volante... Ecco paragoni quello con queste Lexus usando un minimo di obiettivita'....
Ritratto di Pierre Cortese
28 ottobre 2022 - 13:06
1
Anche solo qualitativamente parlando, paragonare Lexus a Tesla mi pare esasperato...voglio dire un brand sul tetto del mondo con uno che deve ancora trovare la maturità sia stilistica che qualitativa. E dire che lo stesso Elon Musk ha più volte dichiarato che il gruppo da lui più ammirato per qualità e metodi produttivi è proprio quello Toyota.
Ritratto di Volpe bianca
28 ottobre 2022 - 12:47
Sempre belle ed eleganti le Lexus, c'è poco da criticare.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 ottobre 2022 - 19:12
@Volpe Bianca concordo con te, sono davvero belle.
Ritratto di realista
29 ottobre 2022 - 01:02
1
Fanno paura a guardarle...
Ritratto di Oxygenerator
28 ottobre 2022 - 13:18
Tra le poche Lexus che non mi sono mai piaciute
Ritratto di mika69
28 ottobre 2022 - 13:31
Da 80 mila.... ma io boh
Ritratto di Arreis88
28 ottobre 2022 - 15:47
In effetti, certi articoli oramai sono realmente interessanti per pochissime persone...
Ritratto di Firebrand
28 ottobre 2022 - 16:49
Se parliamo di chi vuole acquistarla certamente, ma questi articoli sono anche molto divertenti per far dell'ironia sull'anacronismo di certi prodotti! :)))
Ritratto di calogeroc
28 ottobre 2022 - 22:14
1
prezzi folli
Ritratto di realista
29 ottobre 2022 - 00:52
1
Pessime.
Ritratto di giulio 2021
29 ottobre 2022 - 08:33
Pensavo costassero di meno.
Ritratto di studio75
29 ottobre 2022 - 09:34
5
a partire da 80k...mi fa pensare che la mobilità del prossimo futuro saranno i trasporti pubblici.
Ritratto di realista
30 ottobre 2022 - 01:05
1
O la bici
Ritratto di alvola2023
29 ottobre 2022 - 10:12
L'unico appunto (positivo) è il sistema dell'head up display con relativa integrazione dei tasti volante "a funzionalità varia", davvero notevolissimo = tutte le case dovrebbero prenderlo come riferimento. Per il resto, boh, pure per me come ci si arrivi a certe cifre (anche il resto del sistema multimediale, già una volta messo da parte il fatto dell'head up, poi non fa veramente per niente pensare a un'auto di tali prezzi)... Da "classico" utente americano (alla fine lo si sa è fatta sostanzialmente per loro) prenderei Hyundai/Kia a, presumo, bei soldi in meno (così a spanne, seppur sembri quasi un'esagerazione ora pensarlo e dirlo, ma persino fino al 50% in meno).
Ritratto di alvola2023
7 novembre 2022 - 18:24
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/11/07/pwc_il_destino_dell_europa_da_esportatore_e_importatore_di_auto.html
Ritratto di alvola2023
7 novembre 2022 - 18:25
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/11/07/pwc_il_destino_dell_europa_da_esportatore_e_importatore_di_auto.html
Ritratto di alvola2023
7 novembre 2022 - 18:25
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/11/07/pwc_il_destino_dell_europa_da_esportatore_e_importatore_di_auto.html
Ritratto di alvola2023
7 novembre 2022 - 18:25
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/11/07/pwc_il_destino_dell_europa_da_esportatore_e_importatore_di_auto.html
Ritratto di alvola2023
7 novembre 2022 - 18:25
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/11/07/pwc_il_destino_dell_europa_da_esportatore_e_importatore_di_auto.html
Ritratto di Illuca
29 ottobre 2022 - 18:43
Bellissime.
Ritratto di chinaobbrobri
1 novembre 2022 - 16:51
Lexus rimane a mio parere l'unica che può contrastare la Tesla. E chi le disprezza non ne ha mai vista o toccata con mano alcuna!