NUOVO FAMILY FEELING - La Lexus LF-Gh è la concept car che sarà esposta questo mese al Salone di New York e anticipa l’aspetto della nuova GS. L’auto è lunga 489 cm, larga 187 cm e alta 145 cm, mentre il passo misura 285 cm. La LF-Gh Hybrid Concept rappresenta un ulteriore passo in avanti per il design Lexus che sta virando verso una maggiore "aggressività": il tratto più caratteristico è la nuova mascherina frontale, che ricorda un po' quella delle Audi.
CARATTERIZZAZIONI SPORTIVE - Anche il resto della vettura è votato alla sportività. Ne sono un esempio le "minigonne" laterali, il piccolo spoiler posteriore, i fari a Led di colore blu, le due prese d'aria verticali ai lati dei fanali posteriori e, soprattutto, i cerchi in lega da 20 pollici.
CONCENTRATO TECNOLOGICO - La Lexus non ha diffuso le specifiche tecniche della LF-Gh. Le indiscrezioni parlano di una nuova piattaforma a trazione posteriore, nella quale viene ospitato il sistema di propulsione ibrida, nel quale il motore elettrico sarà abbinato al propulsore V6 a benzina. Molto probabilmente, la nuova Lexus GS che deriverà dalla LF-Gh Concept potrebbe essere presentata al Salone di Tokyo, in programma in autunno.