ATTESA PER IL 2012 - Anche se non la vedremo prima del 2012, di recente si sono animate un bel po’ di aspettative intorno alla nuova generazione della Lexus GS, e così per placare un po’ la nostra sete di curiosità il marchio di lusso della Toyota ha diffuso un paio di immagini del prototipo LF-Gh. In attesa che venga presentato in anteprima mondiale al prossimo International Auto Show di New York, il 19 di aprile, le uniche notizie ufficiali che la casa ha reso note sono la conferma del nome di questa concept car, LF-Gh, acronimo che sta per Lexus Future Grand Touring Hybrid, e la sua definizione di “automobile in grado di ridefinire il concetto di berlina premium”.
UNO STILE PIÙ “DECISO” - Una dichiarazione velata di come potrà essere la nuova Lexus GS? Probabile, perché come vi avevamo già anticipato (leggi qui), la Lexus intende rafforzare il suo ruolo di costruttrice di auto ibride di lusso sul mercato, e con questo prototipo inaugura un nuovo stile che vedremo anche sui futuri modelli della casa giapponese. Dalle due foto ufficiali si vede che la futura GS, derivata dalla stessa piattaforma della prossima generazione della IS (anche lei attesa per il 2012), segnerà un decisivo distacco dall’attuale design adottato dalla Lexus.
UNO SGUARDO DI SFIDA - Dall’immagine del proiettore anteriore e da quella del faro posteriore, caratterizzati da un disegno molto particolare, con linee taglienti e spigolose, si evince che le luci a led domineranno entrambi, mentre la presenza della profonda presa d’aria davanti e la parte di griglia a nido d’ape che si intravede, lasciano intendere che l’aspetto della nuova GS sarà molto più grintoso rispetto a quella attuale. A questo punto non resta che attendere il 19 di aprile per scoprire quanto oltre si siano spinti gli stilisti della LF-Gh, sempre che la casa non lasci trapelare qualche indiscrezione in più a pochi giorni dall’inizio del salone.