SI TIRA LE RUGHE - La Volvo C70 non è un modello completamente nuovo ma una rivisitazione di quella già in listino. Verrà mostrata al Salone di Francoforte, per essere in vendita all'inizio dell'anno prossimo. Ci sono nuovi paraurti, luci a led dietro e un frontale che si ispira a quello della concept car S60. Nell'abitacolo ci sono una nuova strumentazione e diversi materiali. Confermati i motori già noti, con i benzina da 140 a 230 CV e i diesel da 136 o 180 CV.
PIÙ ELEGANTE FUORI - Nel rivedere la Volvo C70, grossa cabrio con tetto rigido ripiegabile, i disegnatori hanno puntato a conferire maggiore raffinatezza ed eleganza alla macchina. Merito, soprattutto, del nuovo frontale più "importante" che trae ispirazione da quello della concept car S60, presentata ad inizio anno al Salone di Ginevra. Un design che ritroveremo anche sui futuri modelli della Volvo.
Le modifiche principali alla nuova C70 si concentrano sul nuovo frontale, più "importante", e nei fanali posteriori a led.
Rispetto al modello che va a sostituire, la nuova C70 ha un frontale a forma di “V”, grazie al nuovo paraurti e al “naso” più sporgente, dove spicca la calandra con cornice cromata. Nuovi anche i fanali, ora più sviluppati in altezza, e i fendinebbia, che hanno diverse cornici.
PIÙ LUSSUOSA DENTRO - Se davanti la nuova C70 è più “seriosa”, dietro non mancano elementi sportivi come l'estrattore d'aria integrato nel paraurti e i fanali con tecnologia a led.
Dove la C70 vorrebbe restituire una sensazione ancora maggiore di lusso è nell'abitacolo. Rispetto a prima, il cruscotto è stato ridisegnato, la plancia dotata di un pannello di nuovo materiale (più raffinato, secondo il Costruttore), mentre i sedili sarebbero rivestiti da una pelle più morbida.
L'abitacolo della nuova C70 presenta un nuovo cruscotto e pelli più morbide per i sedili.
MOTORI POTENTI – La nuova Volvo C70, come il modello che andrà a sostituire a inizio 2010, sarà disponibile sia con motori benzina che diesel, invariati rispetto a prima. Per i benzina, tutti a cinque cilindri, si parte dai 140 CV del 2.4 per arrivare ai 230 CV della T5, passando per i 170 della 2.4i. Per i diesel la scelta è tra il quattro cilindri 2.0 D da 136 CV o il D5 cinque cilindri da 180 CV. I prezzi dovrebbero restare allineati a quelli del modello che va a sostituire.