LA TURBO SE - Tempo di novità per la Lotus Emira con l’introduzione della versione Turbo SE (l’acronimo sta per Equipaggiamento Speciale), che nel nome omaggia la tradizione della casa inglese. È dotata del 4 cilindri turbo di 2 litri di provenienza Mercedes-AMG portato a 400 CV (prima erano 360) e con 480 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT a 8 rapporti. Le prestazioni sono notevoli: velocità massima di 290 km/h e uno 0-100 km/h in 4 secondi.
QUANTO COSTA LA SE - La dotazione di serie della Lotus Emira Turbo SE, che costa 113.690 euro, prevede il Drivers Pack, che include impostazioni di sospensioni sportive, i dischi freno in due pezzi forati e ventilati e il launch control di serie. Fanno parte della dotazione di serie i cerchi da 20" forgiati con razze a V, la vernice grigio zinco, cielo in Alcantara, pinze dei freni rosse, nuovo badge Emira Turbo SE, nuovo marchio Lotus nero e badge e terminali di scarico neri.
C’È ANCHE LA 3.0 V6 - Gli appassionati dei motori con più di 4 cilindri potranno optare per la Lotus Emira V6, che monta un 3,5 litri con compressore volumetrico da 400 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce di serie o, in alternativa, a un cambio automatico a sei marce (opzionale). La dotazione di serie della Emira V6, che costa 116.790 euro, prevede dischi freno in due pezzi forati e ventilati, pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport, sospensioni Touring e un differenziale a slittamento limitato (LSD). Completano la dotazione di serie il rivestimento del tetto, i montanti anteriori e il Cantrail in tessuto tecnico nero e il nuovo marchio del modello.